View Full Version : RemoteDesktop3 e "Lock Screen Picture"
Una delle nuove funzioni di Apple Remote Desktop 3 che tanto aspettavo è proprio quella di poter totalmente bloccare il monitor del computer remoto a cui ci si collega, potendo però continuare a vedere le schermate dal computer amministratore.
Tutto molto bello, funziona perfettamente... però sia nell'Help sia sul sito Apple dicono che è possibile personalizzare la schermata che compare sul client, e mettere quindi una qualunque immagine al posto del luchettone su sfondo nero che c'è di default.
La procedura sembra semplice:
1. Create a picture using a graphics program, such as AppleWorks.
2. Save the picture in PICT, TIFF, GIF, JPEG, or any other QuickTime-compatible static image format.
3. Name the picture "Lock Screen Picture".
4. Drag the "Lock Screen Picture" file to: /Library/Preferences/ .
Io ci ho provato (sia con una jpeg sia con un tiff), ma continua a caricare la schermata del lucchetto.
Qualcuno c'è riuscito?
L'hai salvato sul computer host o sul client?
Immagino che debbe essere salvato nella libreria del client (il computer che viene bloccato e controllato)...
provato sia una sia l'altra cosa, non mi pare sia cambiato :rolleyes:
ho provato anche a togliere l'estensione al file, lasciandolo "nudo", ma nulla
faccio un UP, e mi domando perché diamine quelle poche volte che sono io a chiedere qualcosa devo sempre trovarmi da solo la soluzione.
possibile che nessuno faccia mai le cose con le quali io ho un problema?
:muro:
mah...
toshiman
01-05-2006, 12:19
perchè te sei troppo avanti... :D
in effetti non ho mai utilizzato remote desktop, piuttosto vnc :/
Cacchio perchè per rispondere a questa domanda serve uno moltoo ferrato!!! io al massimo rispondo alle domande come si cancella un programma,perchè itunes non va ecc..! :D :D :D :D :D
Magari l'immagine deve avere una dimensione predefinita... prova a guardare le proprietà dell'immagine originale... e poi prova a modificare quella e vedere se le visualizza...
e poi se tu hai cancellato l'immagine del lucchetto che lui visualizza come fa a mostrartela??
No in realtà non ho sostituito il lucchetto originale, perché non so neanche dove sia. Ho appena controllato per curiosità, e non lo vedo neanche fra le risorse internet del programma (a meno che mi sia sfuggito, boh).
Quindi deve essere infognata direttamente nel sistema operativo...
Io ho seguito la procedura che dicono loro, mi pare strano che non vada. Avevo il sospetto che ci fossero guai con il system in italiano magari, dopo forse provo in inglese per vedere cosa succede.
[edit]Ordunque... vediamo... sì, ho trovato un Lock.jpg "facilmente raggiungibile" in:
/System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Resources
che è unicamente il lucchettone però, si vede che il resto dello sfondo nero lo crea di volta in volta il sistema senza una vera immagine.
Quindi il workaround potrebbe essere sostituire quel Lock.jpg con un altro... andando però a toccare direttamente i files di sistema (che non è rischiosissimo, ma neanche una cosa piacevole).
Quindi prima di lanciarmi su cose così radicali mi domando: non c'è modo di attuare il metodo "normale"? Quello che Apple spiega sia nell'help sia sul sito? Mistero :)
[edit2]Tanto per chiarire, la cosa dovrebbe funzionare così:
quando clicchi il pulsante per lockare uno schermo, Remote Desktop dovrebbe andare a controllare se esiste una immagine "Lock Screen Picture" nelle Preferenze della library generale. Se la trova, visualizza quella; se non la trova, visualizza il lucchetto che ha direttamente all'interno del sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.