View Full Version : ...e se mettessi un raptor nel mio iMac G5??
...già il titolo dice tutto...
Ho un iMac G5 1,8ghz (prima serie) con 1gb di ddr e un HD da 80gb SATA (un seagate).... otterrei qualcosa, in prestazioni, ovvio... ?!?!
...già il titolo dice tutto...
Ho un iMac G5 1,8ghz (prima serie) con 1gb di ddr e un HD da 80gb SATA (un seagate).... otterrei qualcosa, in prestazioni, ovvio... ?!?!
Ovvio che otterresti prestazioni superiori, ma solo se fai uso del hard disk in maniera pesante, se invece navighi, controlli la posta o ascolti la musica non otterresti pesanti benefici.
insane_2k
30-04-2006, 02:27
IMHO avendo già un HD Sata a 7200rpm e di un giga di tam, l'uso di un Raptor di velocizzerebbe in maniera evidente solo l'estrazione delle immagini dai dmg ;)
Ciaoo!
patanfrana
30-04-2006, 11:53
Domanda quasi OT: ma è facile sostituire l'hd negli iMac (per la precisione quello che ho in firma) oppure c'è un grosso rischio di far danni? :sofico:
IMHO avendo già un HD Sata a 7200rpm e di un giga di tam, l'uso di un Raptor di velocizzerebbe in maniera evidente solo l'estrazione delle immagini dai dmg ;)
Ciaoo!
quindi, ad occhio e croce, è meglio spendere "il centone" in un 250 sata puittosto che in un raptor...
quindi, ad occhio e croce, è meglio spendere "il centone" in un 250 sata puittosto che in un raptor...
Considerato come si evolve il mercato informatico, con relativo calo dei prezzi ed innovazione continua, per me la miglior cosa è prendere il 250 Sata anzichè il raptor che costa uguale (o forse qualcosa in più) ma è molto più piccolo come capienza.
insane_2k
01-05-2006, 15:12
Esattamente :)
Un bel 250 con partizione 100 x SO e applicazioni e il resto come archivio :P
Ciao!
*sasha ITALIA*
01-05-2006, 15:17
C'era ben qualcuno qui che l'aveva fatto.. tra l'altro il calore prodotto in più è veramente minimo.
meglio spendere il centone in un 250 se ti serve spazio, meglio spenderlo in un disco veloce se ti bastano 36GB ma vuoi un seek time violento. un tempo di seek basso è divino (ex possessore di un cheetah 15k rpm :cry: )
francipalermo
01-05-2006, 18:20
c'è il raptor da 150 gb, ma costa come un rene :)
c'è il raptor da 150 gb, ma costa come un rene :)
si parlò di centone ergo scrissi 36GB :D
a parte l'imac in cui sei costretto dal sata, io quei soldi comunque li spenderei solo per uno scsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.