View Full Version : Ati VIVO ma a che serve??
akiramax2
29-04-2006, 21:37
Ragazzi ho ordinato da poco una Ati x850 pro VIVO, ma non ho capito bene le funzioni di questo supporto. Si possono collegare fonti analogiche tipo scheda aquisizione? bho.. :confused:
Ragazzi ho ordinato da poco una Ati x850 pro VIVO, ma non ho capito bene le funzioni di questo supporto. Si possono collegare fonti analogiche tipo scheda aquisizione? bho.. :confused:
Esatto. Potresti collegargli in entrata una fotocamera oppure un videoregistratore. Qualsiasi ingresso analogico S-Video o video composito sei poi in grado di registrarlo e farci quello che vuoi.
giammy91988
30-04-2006, 13:38
io ho una 7800GT che è ViVo, ma collegando il televisore nn riesco a sentire l audio come mai?
io ho una 7800GT che è ViVo, ma collegando il televisore nn riesco a sentire l audio come mai?
L'audio lo puoi sentire se colleghi l'uscita audio della scheda audio, altrimenti no. La scheda video gestisce solo i flussi video.
akiramax2
30-04-2006, 18:21
allora se ho capito bene è come una scheda d'acquisizione in ingresso ma non ha un modulo hardware di decompressione. giusto?
allora se ho capito bene è come una scheda d'acquisizione in ingresso ma non ha un modulo hardware di decompressione. giusto?
Solitamente supportano alcuni formati di compressione come l'Mpeg2, ma per lo più in software, usando il processore di sistema.
dragonheart81
30-04-2006, 20:52
VIVO = Video In Video Out, esempio puoi collegare la tv o altro, tipo videoregistratore ecc alla scheda.
akiramax2
30-04-2006, 20:57
si si il video out mi era chiaro, non avevo ben capito le peculiarità del video in. qualcuno ha qualche info utile oltre a quelle gia dette? :D
be con il video in puoi acquisire ad esempio programmi tv o da vhs...
Di solito con le schede vivo hai in boundle il software necessario e la cavetteria per fare i collegamenti,
Be, manca di solito lo spinotto scart con le uscite s-video (cavo nero), uscita RGB (caso giallo) e i due ingressi audio (rosso e bianco).
l'acquisizione è cmq solo analogica..mi sembra di ricordare con la tecnlogia Vivo.
approfitto della presenza di Vifani :D ma scusa il vivo non è della ati?
approfitto della presenza di Vifani :D ma scusa il vivo non è della ati?
Forse ti confondi con la tecnologia AVIVO di ATI che consente l'accelerazione della riproduzione video.
VIVO è solo l'acronimo di Video In Video Out.
Forse ti confondi con la tecnologia AVIVO di ATI che consente l'accelerazione della riproduzione video.
VIVO è solo l'acronimo di Video In Video Out.
sì lo so ma credevo che per le geforce avesse un altro nome tipo purevideo (che onestamente non so bene cosa sia, forse per questo mi confondo :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.