PDA

View Full Version : help, ipod nano..è bloccato con la scritta "Disk Mode" "OK to disconnect"

carne
29-04-2006, 20:16
come scritto sul titolo ho in casa l'ipod nano della mia ragazza (il mio fortunatamente va alla grande :D ) con questo problema scritto nel titolo (l'ha usato sua sorella per la prima volta :rolleyes: )...qualunque tasto schiacci (anche per + di 6 secondi) non accade nulla, solo l'hold funziona.
se lo attacco al pc va in carica e per qlke secondo compare la scritta do not disconnect che poi scompare per far posto a ok to disconnect.
da itunes vedo le canzoni in memoria ma non riesco ad aggiungerne e toglierne...

non si spegne nemmeno!!!

cosa può essere successo????
cosa devo fare???resettarlo e reistallare tutto???come si fa???

grazie a tutti

Yin
30-04-2006, 15:10
Si vede che l'ha impostato come hard disk da itunes e non l'ha scollegato correttamente

Non te lo fa scollegare da itunes? Icona in basso se no penso proprio che l'unica sia resettarlo o provare a installare un firmware diverso, per resettatlo (e perdere tutte le canzoni) devi:
1. Toggle the Hold switch on and off. (Slide it to Hold, then turn it off again.)
2. Press and hold the Menu and Select buttons until the Apple logo appears, about 6 to 10 seconds. You may need to repeat this step.

prese dal sito apple sezione support se hai dubbi guarda li

per il firmware vai qui http://www.apple.com/ipod/download/

ciao

carne
30-04-2006, 16:09
grazie mille sono riuscito a resettarlo hold on poi off e menu per 6 sec come mi hai detto tu...

ora funziona...quando avrò tempo lo domani lo controllo meglio se è tornato tutto a posto anche con itunes.

ma com'è che l'ha impostato come hard disk???impossibile da itunes...il problema è saltato fuori senza che sia stato collegato al pc...l'ha usato, sentito canzoni, l'ha spento smanacciando malamente con tasti a caso...e quando l'ha riacceso era in disk mode bloccato.