View Full Version : formattazione hd
kondor32
29-04-2006, 19:48
ciao a tutti! avrei un hd maxtor ide da formattare... solo che quando parte da cd, carica tt quanto e poi dice avvio di windows in quella schermata blu... dopodichè su sul dos e nn succede nullaa.... mi potreste aiutare? :confused:
Se hai un pc funzionante lo puoi collegare come secondo disco e formattarlo da Risorse del computer
kondor32
29-04-2006, 20:20
come faccio a formattarlo da risorse? e poi l hd dovrà andare con windows xp installato su un altro pc....
clicca sull'icona del disco con il tasto destro e troverai l'opzione formatta.
per metterci xp scegli la formattazione in NTFS, quando lo metti nel pc installerai xp con il disco già pronto
kondor32
29-04-2006, 21:31
clicca sull'icona del disco con il tasto destro e troverai l'opzione formatta.
per metterci xp scegli la formattazione in NTFS, quando lo metti nel pc installerai xp con il disco già pronto
ma me sa che è già formattato....
ma me sa che è già formattato....
AAAAHHHHHHHHRRRGGGGHHH!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
solo che quando parte da cd, carica tt quanto e poi dice avvio di windows in quella schermata blu... dopodichè su sul dos e nn succede nulla
in quel momento xp sta controllando il tuo sistema, a volte ci mette parecchio.
Dipende anche dalla potenza del pc, su quelli più vecchi può essere una cosa lunga, io avevo un P3 a 450 mhz e quella schermata nera stava lì anche per un quarto d'ora.
kondor32
30-04-2006, 14:20
AAAAHHHHHHHHRRRGGGGHHH!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
in quel momento xp sta controllando il tuo sistema, a volte ci mette parecchio.
Dipende anche dalla potenza del pc, su quelli più vecchi può essere una cosa lunga, io avevo un P3 a 450 mhz e quella schermata nera stava lì anche per un quarto d'ora.
ah quindi quella schermata nera con quello che lampeggia è normale.... devo solo aspettare.....
kondor32
30-04-2006, 18:18
il prob mo è un altro.... che mi faceva prima anche.... praticamente quando metto questo hd i llettore nn lo riconosce.... azz
ce sto a diventa matto
Ma è un disco P-ATA o S-ATA?
Se è un disco S-ATA devi premere F6 quando te lo chiede il programma di installazione.
kondor32
30-04-2006, 22:05
no è pata
kondor32
30-04-2006, 22:12
mo fa na cosa strana.... sul bios mi dice che c'è sul canale ide una cosa con 1000 gb di capacità....azzz.... sto hd!!!!!!!! :muro: :muro:
Hai provato a controllarlo con le utility Maxtor (Powermax) ?
Vai sul sito e lo scarichi gratis, poi fai un cd o un floppy d'avvio e controlli sto disco.
Se Powermax ti trova qualcosa che non va puoi provare la formattazione a basso livello e se non basta quello puoi buttarlo.
Se ti dice che è tutto a posto allora il problema è nel pc, hai provato sto disco su un computer funzionante collegandolo come secondo disco?
kondor32
30-04-2006, 22:21
Hai provato a controllarlo con le utility Maxtor (Powermax) ?
Vai sul sito e lo scarichi gratis, poi fai un cd o un floppy d'avvio e controlli sto disco.
Se Powermax ti trova qualcosa che non va puoi provare la formattazione a basso livello e se non basta quello puoi buttarlo.
Se ti dice che è tutto a posto allora il problema è nel pc, hai provato sto disco su un computer funzionante collegandolo come secondo disco?
si l ho collegato come secondo fisco e funge... cmq l ho già formattato...
kondor32
01-05-2006, 09:43
allora... avevi ragione bisogna solo aspettare... solo che dopo mi dice :muro: : impossibile caricare il file di layout di tastiera. impossibile continuare... :muro: :muro: ... azz mo ce voleva solo questa....
kondor32
01-05-2006, 13:06
help me :help:
kondor32
02-05-2006, 12:49
:muro:
Probabile problema del lettore o del CD....o anche della RAM
kondor32
02-05-2006, 14:04
ora ho fatto una nuova topic.... praticamente x installare windows lo facevo mettere l hd sul mio pc.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191864
questa è quello che succede.... mettendo un hd anche funzionante con installato già windows xp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.