View Full Version : IBM T22 oppure ACER Tm2423wxm
volendo comprare un notebook cosa mi consigliate tra un IBM ThinkPad T22 Pentium III 900Mhz, 384MB RAM, HD 20GB e ulteriore batteria (ovviamente il tutto usato ma funzionante) a circa 450 euro oppure un notebook nuovo Acer Travelmate Tm2423wxm, Celeron M 1.5Ghz, 512MB RAM, HD 60GB a 579 euro. per uso studio/programmazione/office quale conviene prendere (vale la pena spendere circa 120 euro in più per l'acer) considerando che per l'utilizzo a casa ho un PC desktop!!! su entrambi sarà istallato win xp.
grazie ;)
L'IBM è praticamente indistruttibile, però hai una macchina troppo vecchia per quel prezzo, quindi l'Acer è molto più allettante, anche perché hai per le mani una macchina nuova, più veloce e con la garanzia.
Però per quel prezzo, perché non pensare ad un Dell Inspiron 1300 debitamente configurato? ;)
cosa cambia tra il Dell Inspiron 1300 e l'Acer Travelmate Tm2423wxm, mi sembrano che siamo quasi sullo stesso piano prezzo/prestazioni?
grazie ;)
non fidarti di nut, è un azionista di maggioranza dell. non fa altro che consigliare dell da mattina a sera.
scherzi a parte, confronta i modelli e vedi cosa ti conviene.
c'è da dire che il dell ha il disco da 5400rpm.
ma è anche irrimediabilmente brutto. :D
se decidi di prendere il dell devi telefonare a un commerciale (il 90% sono degli ignoranti, però riesci sempre a risparmiare qualcosa rispetto al sito)
sapete dirmi la durata della batteria e il peso del notebook perchè sul sito acer non riesco a trovare questo modello.
Tra Acer e Dell io non avrei ancora tutti questi dubbi. :rolleyes: Centomila volte meglio Dell.
PS=Sì sono l'azionista di maggioranza, infatti il mio notebook è un Sony. :D Consiglio spesso Dell perché sono ottime macchine e al momento offrono dei prezzi ottimi sulla linea Inspiron. ;)
contax1961
01-05-2006, 15:14
il dell è bruttino, ma a parte questo non è un prodotto loro, ma lo fanno brandizzare, al contrario di altri modelli di fascia alta veramente validi, con questo non che non funziona, ma se notate cambiano spesso modelli di fascia bassa, con iproblemi del caso, il Travel mate ti garantisco che non è male, adesso è in promo, gode di una buona rete di assistenza, ma è comunque un prodotto di fascia bassa, io guarderei di trovare una HP serie commercial tipo 6110 o simili, molto simili a T22 e ottima qualità dei materiali con scheda wi-fi in quasi tutti i modelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.