PDA

View Full Version : [HELP] Grosso problema con i save di Dungeon Siege 2!!!

ShadowMan
29-04-2006, 19:04
Ho installato il gioco dopo il format ma i miei saves non vengono riconosciuti!

Normalmente awiando il gioco o compare il tasto continua a destra oppure scegliendo giocatore singolo ti fa scielgliere un personaggio già creato ma benchè i salvataggi sia nella loro cartella non succede nulla.

La versione del gioco è aggiornata alla patch 2.20 ch ecredo sia l'ultima e non ho cambiato niente da quando ho giocato l'ultima volta a DS2 quindi perché non li vede?

Aiuto!!!! :O :cry: :muro:

ShadowMan
29-04-2006, 19:20
navigando ho trovato questo:

Q: Can I copy my save game folder onto another computer?
A: Yes. The singleplayer and LAN/Internet savegames are kept in \My Documents\My Games\Dungeon Siege 2\Save. There is a separate Multiplayer and SinglePlayer folder. You want to copy _just_ the SAVE folder (or just the folders inside, if the savegames are giving you trouble loading them).
NOTE: Gamespy savegames are actually stored on Gamespy, although they'll download a local version to at Gamespy folder. But you should be able to just log on Gamespy on another machine with the same account and get the savegame again from Gamespy.

First, copy that Save folder somewhere else, as a backup copy.
Now, install the game at the new location if you haven't, start it up, go into SinglePlayer (or Multiplayer) and create a fake/temp character. Continue on until you're in the world, then save and exit out to the desktop.
Last thing, delete the temporary character just-created SAVE folder in My Documents\My Games\Dungeon Siege 2 and replace it with your original, backed-up SAVE folder. You should be ready to go.

Start up the game - the Continue button is likely not showing at the main menu, but that's ok. Click on the Single Player button at the main menu and - instead of the Create Hero screen - you should be able to scroll through all your saved Single Player characters.

anche se non è il mio caso in pratica dovrebbe funzionare ma niente da fare! :muro:

avrò sbagliato a capire?

1]copiare i propri salvataggi in un posto sicuro
2]awiare il gioco e creare un pg fasullo [non necessariamente con lo stesso nome del pg salvato] e salvare appena inizia il gioco
3]uscire dal gioco
4]eliminare la cartella di salvataggi del pg fasullo appena creato e ricopiare quella precedentemente messa al sicuro
5]awiare il gioco
6]il bottono continua non ci sarà ma sarà possibile selezionare il vecchio pg selezionando la modalità giocatore singolo

Pan
01-05-2006, 00:36
io l'ho fatto oggi per testare il gioco sul portatile..

ti dico cosa ho fatto:
ho copiato l'intera cartella "Dungeon Siege 2" che stava nella cartella documenti.
ho installato DS2 sul portatile, ho patchato alla v2.20 poi ho avviato il gioco creando un PG con lo stesso nome del vecchio (non per necessità ma cosi per caso.. non so se sia un punto fondamentale) ho fatto qualche kill e sono uscito.
sono andato in documenti\my games e ho sovrascritto l'intera cartella "Dungeon Siege 2" con quella che avevo precedentemente salvato (quella con i save vecchi).

avvio il gioco e trovo il continua con il mio vecchio personaggio clicco su continua a riprendo magicamente da dove ero rimasto (tutto funziona).

spero di esserti stato d'aiuto, dimmi se va..

ciao.