PDA

View Full Version : Il massimo ricavabile per K7S5A ?

vipersat
29-04-2006, 19:03
Salve attualmente la macchina e' allestita nel seguente modo :

ECS k7S5A
AMD Duron 1300 GHz
RAM 256 MB
Video Ge Force4 MX 440 64MB
BIOS V.1.00

Volevo cercare di ottenere il piu' possibile mantenendo la spesa accettabile
un Saluto

Dumah Brazorf
29-04-2006, 19:46
Non ho capito cosa vuoi fare... :fagiano:
E per farci cosa poi?
Quantifica "spesa bassa".

qtaps80
29-04-2006, 20:15
anche io ho avuto la k7s5a.

siccome la mobo ha sia gli slot ddr che sdr...di che tipo è la tua ram?

il duron 1300 l'ho avuto ma per sbloccare il molti era una gran pugnetta.
premetto che avevo aggiornato il bios della scheda madre in quanto le frequenze di bus gestibili erano solo di 100 e 133 e non potendo sbloccare il molti del cduron il bus a 133 era impensabile.
ho messo quandi un bios modificato in modo che mi desse la possibilità di gestire piu cose.
cmq sia resta sempre una mobo economica e quindi non ti da la possibilità di fare gran che.
il mio consiglio è questo...se non sei pratico sul flah dei bios non ti vale nemmeno la pena rischiare....
io col duron 1300 ero arrivato a 1400 mhz circa col bus a 107 mi sembra in sincrono con le ram ddr.
ma a dire la verità era piu per gusto che per altro.
l'incremento di prestazioni non c'è stato se nonchè vedere scritto 1400 invece che 1300 :D
se ti interessa overcloccare o vorresti imparare qualcosina sull'overclock il ,mio consiglio è di cambiare mobo e cpu e magari anche delle ram ddr da 400 mhz....
come mobo una bella dfi nf2 o una bella nf7 della abit che sono schede pronte per l'overclock...hanno veramente tante funzioni.
come cpu un bel barton mobile col molti sbloccato di serie.
se cmq non vuoi spendere o vuoi spendere poco a sto punto ti conviene tenere tutto cosi.

questo è quello che penso.

vipersat
29-04-2006, 21:14
Grazie per il consiglio cambiero' macchina del tutto.

qtaps80
30-04-2006, 09:53
io non ti sto dicendo di buttare via il tio pc......solo di non pretendere overclock dalla configurazione che hai postato. tutto li

Piripikkio
30-04-2006, 10:05
Ciao

Ormai questa scheda ha fatto il suo tempo, comunque anche io (da ex possessore) ti consiglio di lasciarla così com'è anche perchè anche utilizzando un bios mod e facendo le varie modifiche hw per overvolt di cpu e mem non otterresti un incremento che ne valrebbe la pena, purtroppo la mobo non permette di variare i moltiplicatori, quindi devi solo salire con il bus e non e che poi sali così tanto, qualcuno era arrivato a 150Mhz anche se certi bios ti davano la possibilità di arrivare a 166Mhz, ma credo propio che non duri a lungo in quelle condizioni, per un uso continuativo.

Come ti è stato consigliato, potresti incominciare a cambiare solo la mobo con una con chipset NF2 Abit NF7 o NF7-S oppure DFI LanParty o Infinity, con queste mobo se la cpu ha voglia di salire ed hai delle buone ram sale eccome.

Ciao

qtaps80
30-04-2006, 10:11
magari se ti va di overcloccare un po allora ti conviene anche fare una cpu nuova.
se vuoi il duron morgan trovati un 1200/1100/1000 mhz.
in questi il molti si sblocca smatitando i ponticeli L1.
altrettando validi sono gli spitfire 1400/1600/1800 ormai credo introvabili.

quindi secondo me anche guardano il mercatino del forum potresti optare per un bel barton xp-m che ti dara sicuramente tante soddisfazioni.
io ne ho uno tirato ad aria fino 225*11.5..circa 2600 mhz. :D
a liquido ancora lo devo provare.