PDA

View Full Version : Ci aiutiamo per la tesina???

migna
29-04-2006, 20:00
Ragazzi tra poco si devono consegnare......una mano qui fa sempre comodo :)

Io ho pensato come tema il genocidio......ho già qualche idea in testa ma oggi ho cominciato a cercare qualche tesina spunto su internet giusto per vedere com'è......mi dareste una mano:

In particolare pensavo,dato che deve toccare tutte le materie:storia e filosofia non ci son problemi(storia il nazismo e il comunismo),filo uno dei 200 filosofi che parlano di ebrei e ingiustizie.....

Italiano pensavo primo Levi

Lett inglesei ce ne sono tanti,credo Conrad.....

Fisica:la bomba nucleare....

Scienze:un libro letto nelle vacanze sui diversi e su come venivano trattati ai tempi del nazismo...

Arte:boh,non ne facciamo molta,ho una prof idiota......credo un pittore perseguitato,qualcosa cosi....

Lett latina:un tizio di cui ora non ricordo il nome che però parla di ebrei,ci metto quello....può esser Tacito

Me la date una manina???Suggerimenti???Idee???Grazie mille ;) :help: :help: :help:

Ps chiedo scusa per la svista,avevo postato in off topic non conoscendo l'esistenza di questa bella sezione :muro: ;)

Come Folgore dal cielo
29-04-2006, 20:06
A noi hanno detto di mettere massimo 3/4 materie.

migna
29-04-2006, 20:16
a noi tutte :(

migna
30-04-2006, 11:44
Uppettino domenicale mattyutino,anche se dubito che qualcuno voglia parlare di scuola di domenica :p :cry: :muro:

danige
30-04-2006, 12:35
Ma avete scelto tutti la tipologia del percorso multidisciplinare ? io avevo optato per la tesina, un solo argomento ma almeno si riesce ad approfondire qualcosa in modo decente nei famosi 10 min :)

migna
01-05-2006, 00:07
da noi nn c'è scelta.è cosi e basta :stordita:

danige
01-05-2006, 01:17
da noi nn c'è scelta.è cosi e basta :stordita:

No le tipologie non sono scelte dai singoli istituti ma dal ministero, e sono appunto il percorso e la tesina

migna
01-05-2006, 01:32
davvero non so che dirti a noi i prof han detto di fare la multidisciplina :mbe: :read: :eek:

Marci
01-05-2006, 19:20
io l'anno scorso ne ho fatta una sul petrolio; ho fatto los cientifico tecnologico.
datemi retta, fatel in PP che fa sempre una gran scena e ci dovete mettere 1/3 della fatica dato che basta commentare le slide e quindi si può anche leggere, cosa impossibile se consegnate quella cartacea :D
p.s. se a qualcunos erve una mano io sono qui :fagiano:

migna
02-05-2006, 19:00
ma infatti PP era già scontato :) nella mia classe la facciamo tutti al computer e di cartaceo non vogliono nulla i prof......indi i fogli ke stampiamo ci servono solo per saprere cosa dire,loro non li leggeranno mai :stordita: