View Full Version : Cosa scegliere con meno di 400 euro?
Fast&Furious
29-04-2006, 17:57
chiedo consiglio a voi per l'acquisto della fotocamera
budget previsto: possibilmente vorrei restare sotto i 400 euro (non arrivando a 400 euro!)
non chiedo l'impossibile dato che il budget non lo permette, ma quale fotocamera ha lo zoom ottico più elevato tra quelle che rientrano nel budget? C'è qualcuna dotata di wi-fi? Quale ha la tecnologia della stabilizzazione dell'immagine?
Non cerco una fotocamera che costi meno di 400 euro e che abbia il maggior numero di mpx, ma quella che entro la cifra preventivata abbia la migliore resa fotografica, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità (panoramiche notturne, locali notturni, ecc...).
Preferenze: Canon o Nikon (propendo più per Canon)
Vi ringrazio e se possibile motivate la risposta che darete.
:)
con quella cifra ci prendi una panasonic tz1 che ha zoom ottico 10x nonostante le dimensioni da compatta. ha anche lo stabilizzatore di immagine.
per il wifi non saprei consigliarti.
junp1975
29-04-2006, 19:12
da quello che chiedi e dalle tue preferenze mi sembra che come scelta obbligata puoi prendere solo quella che ho preso io: canon s2 is, 5mpx, zoom 12x, stabilizzata, filmati 640*480 stereo, digic II etc etc, il tutto a soli 387 euro, 397 comprese s.s.
da quello che chiedi e dalle tue preferenze mi sembra che come scelta obbligata puoi prendere solo quella che ho preso io: canon s2 is, 5mpx, zoom 12x, stabilizzata, filmati 640*480 stereo, digic II etc etc, il tutto a soli 387 euro, 397 comprese s.s.
interessante questa canon
Fast&Furious
30-04-2006, 11:50
mi attira parecchio, anche se è leggermente al di sopra del budget preventivato... :rolleyes:
peccato che non abbia il wi-fi! Vedremo... un pensierino alla S2 magari lo faccio :rolleyes:
altre proposte?
siamo sempre alle solite con la canon hai rumore ad iso 200....
fuji s5600 arrivi a iso 800 con il rumore della canon a iso 200....
Effettivamente ..costa anche un bel po in meno,ma porta le Xd e non ha lo stabilizzatore ( quello vero indendo )... con il quale la canon puo' permettersi di usare Iso un po' piu' bassi .
Se non bastasse l'apertura massima della Fuji e' 3.2 Contro i 2.7 della canon e per la macro devi posizionarti ad almeno 10 cm contro i 0 cm della canon
Se non fosse per tutte queste cose ..avrei gia' preso anche io la fuji per 254 euro ..
Qualcuno mi puo' dire la funzione video se e' limitata dalla capacita' della card oppure ha i minuti contati ??
junp1975
01-05-2006, 20:07
cheio sappia la canon arriva a 1h per i filmati, e poi mi pare che sia l'unica che permetta sia di usare entrambi gli zoom (ottico e digitale) sia di fare foto a 5mpx in fase di ripresa..
Forse non eccellerà in nessun campo, ma di certo i colori sono bellissimi ed è la + versatile....
Effettivamente ..costa anche un bel po in meno,ma porta le Xd e non ha lo stabilizzatore ( quello vero indendo )... con il quale la canon puo' permettersi di usare Iso un po' piu' bassi .
Se non bastasse l'apertura massima della Fuji e' 3.2 Contro i 2.7 della canon e per la macro devi posizionarti ad almeno 10 cm contro i 0 cm della canon
Se non fosse per tutte queste cose ..avrei gia' preso anche io la fuji per 254 euro ..
Qualcuno mi puo' dire la funzione video se e' limitata dalla capacita' della card oppure ha i minuti contati ??
un xd da un giga l'ho pagata 65 euro e sfido a trovare di meno... puoi avere lo stabilizzatore finche' vuoi ma se non c'e' luce non c'e' luce e le tue foto di sera o dentro un museo avranno rumore... per l'ottica luminosa posso essere daccordo per le macro e' una cosa irrilevante anche perche' a tutto tele la 5600 mette a fuoco fino a 2 metri e quindi....
frankie73
02-05-2006, 14:44
Io al posto della S2 considererei la H1 della SONY. Mediamente
la sony in ambienti poco luminosi sembra render meglio... e
dovrebbe costare un 40 euro in meno. :D
Cmq ho provato molto intensamente la FUJI e devo dire ch e e' un buon
prodotto... solo che quando c'e' poca luce, alza gli ISO e nello stesso
tempo c'e' un SW di riduzione rumore che fa casini specialmodo da
800 in su :muro: Quindi io la consiglio di usare fino a 400 :D
Fast&Furious
02-05-2006, 15:46
azz, la scelta si complica... :rolleyes:
diskostu
03-05-2006, 10:43
panasonic fz7
frankie73
03-05-2006, 13:07
panasonic fz7
ottima all'aperto, ma al chiuso e di sera non sembra comportarsi bene :(
Scusa Frankie,vedo che sei di Napoli anche tu,c'e' quacuno che propone prezzi simili a quelli on.line...?? che so'nei vicoli di p.zza Garibaldi...
diskostu
03-05-2006, 13:35
ottima all'aperto, ma al chiuso e di sera non sembra comportarsi bene :(
sinceramente credo che questo fatto che non si comporti bene sia + una leggenda metropolitana,nel senso che ormai si è diffusa questa opinione, è vero che agli alti iso produce rumore ma a parte che lo fanno tutte le macchine bisogna vedere se la cosa è accettabile per un uso normale della macchina e personalmente ritengo che lo sia eccome. personalmente credo che chi possa lamentarsi del troppo rumore siano solo occhi iper esperti per i quali tutto è rumore ;)
diskostu
03-05-2006, 13:37
Scusa Frankie,vedo che sei di Napoli anche tu,c'e' quacuno che propone prezzi simili a quelli on.line...?? che so'nei vicoli di p.zza Garibaldi...
per alcune tipo casio si per altre non ho trovato proprio gli articoli tipo la panasonic fz7 che interessa a me.i prezzi migliori (salvo qualche eccezioni) li ha sempre sanmarinophoto
darkreom
03-05-2006, 13:42
z850 :cool:
sembra una bella macchina la panasonic,ma sono poco informato delle funzioni di queste,non conosco nessuno che ne abbia mai avuta una ... non so' perche' non riesco a considerarla,nonostante abbia le caratteristiche della s3 ( colore e monitor ruotante a parte) e il prezzo della s2
Una domanda, riguardante la fascia sui 150-250 euro: leggendomi per bene il sito http://www.dcresource.com/reviews/cameraList.php, vedo che tutte le digitali attorno a quel prezzo hanno qualcosa che non va secondo l'autore delle recensioni (o è il video, o è la batteria, o è la foto). La domanda è: sono difetti che colpiscono negativamente solo un esperto o anche un novizio (come me) li troverebbe gravi?
Grazie!
frankie73
03-05-2006, 15:14
per alcune tipo casio si per altre non ho trovato proprio gli articoli tipo la panasonic fz7 che interessa a me.i prezzi migliori (salvo qualche eccezioni) li ha sempre sanmarinophoto
spero di non andar contro le regole del forum... cmq ti dico che l'unico
prodotto che ho trovato in negozio ad un prezzo paragonabile a quello
online e' proprio la FZ7 precisamente in un negozio della catena EUR... a
399 euro. Se ti interessa ti mando un PVT.
Lascia stare P.zza garibaldi... hanno roba non molto nuova :eek:
credo che li solo i telefonini si trovino a buon prezzo.
Tornando alla Fz7 sinceramente ho visto delle foto e di sera e le trovo troppo
rumorose/impastate.
A costo basso senza stabilizzatore consiglio la FUJI 5600, provata da me piu'
volte senza mai grosse delusioni.. tranne che per iso maggiori di 400, ma
trattandosi pur sempre di compatta, e' normalissimo.
frankie73
03-05-2006, 15:23
Una domanda, riguardante la fascia sui 150-250 euro: leggendomi per bene il sito http://www.dcresource.com/reviews/cameraList.php, vedo che tutte le digitali attorno a quel prezzo hanno qualcosa che non va secondo l'autore delle recensioni (o è il video, o è la batteria, o è la foto). La domanda è: sono difetti che colpiscono negativamente solo un esperto o anche un novizio (come me) li troverebbe gravi?
Grazie!
Sinceramente ritengo che fintanto che si utilizzano queste superzoom come
una normale punta e scatta la maggioranza dei problemi non si notano...
se vuoi uno dei motivi e' perche' in automatico, con poca luce ti parte il
flash che risolve " a modo suo" tutti i problemi di luce appiattendo l'immagine
e sbiancandola. Quando poi diventi piu' smaliziato e cominci ad usare qualche
impostazione manuale, allora cominci a capire cosa intendeva l'autore della
recensione letta....
diskostu
03-05-2006, 18:15
spero di non andar contro le regole del forum... cmq ti dico che l'unico
prodotto che ho trovato in negozio ad un prezzo paragonabile a quello
online e' proprio la FZ7 precisamente in un negozio della catena EUR... a
399 euro. Se ti interessa ti mando un PVT.
Lascia stare P.zza garibaldi... hanno roba non molto nuova :eek:
credo che li solo i telefonini si trovino a buon prezzo.
Tornando alla Fz7 sinceramente ho visto delle foto e di sera e le trovo troppo
rumorose/impastate.
A costo basso senza stabilizzatore consiglio la FUJI 5600, provata da me piu'
volte senza mai grosse delusioni.. tranne che per iso maggiori di 400, ma
trattandosi pur sempre di compatta, e' normalissimo.
ho capito chi dici tu, conosco anche il titolare (chist so pazz! ;) )
però sono esaurite le fz7 e gli arrivano forse tra una settimana, nonostante il 5% di sconto che mi fanno ho avuto un prezzo migliore su sanmarinophoto e l'ho ordinata oggi proprio lì.
speriamo di non restare troppo deluso dalle foto in notturna, a me tutte le foto viste su dpreview e drsource son piaciute
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.