View Full Version : Compatta o bridge con 300 euro?
matthew_eli
29-04-2006, 17:39
Salve, sono un non molto felice :D possessore di una Benq DC C800 (abbastanza buona con i video, ma lasciamo perdere le foto, troppo rumorose...)
Adesso vorrei acquistare con circa 300 euro una nuova macchina fotografica digitale ed ero orientato principalmente verso due modelli:
(Compatta) - Canon A700
(Bridge) - Fuji S5600
Come avrete capito mi interessa che ci sia uno zoom ottico buono ;) . Il problema è che nessuno dei due è stabilizzato, vabbè pazienza, tanto non potrei permettermi una macchina con 300 euro con stabilizzatore con le stesse caratteristiche di queste due. Sicuramente la Fuji come chiarezza dell'immagine e comportamento ad elevati iso (penso già a partire da iso 400) si comporta meglio della A700, ed ha uno zoom ottico più potente (10x contro 6x). Per contro la Canon, essendo compatta è sicuramente più facile da portare dietro, ma ha caratteristiche e prestazioni più modeste rispetto alla fuji, cmq buone per una compatta (almeno penso... :rolleyes: ).
Le ho viste su SanMarinoPhoto e vengono tutte e due sui 300 euri + spese di spedizione, anche se per la fuji dovrei comprare una borsa e la scheda, dato che ho una SD e per la Fuji ci vogliono le XD.
Vi chiedo quindi: che cosa comprereste voi? e soprattutto SanMarinoPhoto è un buon negozio? (qst settimana ho provato a mandargli 2 mail, ma nn ho ricevuto risposta...) :confused:
Un ultima cosa: su DCresource.com, viene messo come punto negativo della A700, il fatto che l'alloggiamento per la fite del treppiede sia di plastica: è veramente una cosa negativa? (purtroppo nn ho molto esperienza in tal senso...)
matthew_eli
29-04-2006, 20:27
Ho trovato anche un offerta per una Panasonic Lumix DMC-FZ5 ad un ipermercato a 289 euro...cosa ne pensate? (zoom ottico 6x con STABILIZZATORE) :D
matthew_eli
30-04-2006, 08:20
Ho visto alcune recensioni della Pana e nn mi sembrano entusiastiche, quindi penso di rimanere come selezione sulle prime due...
Vi prego però, datemi qualche parere, mi basterebbe anche sapere le esperienze d'uso di chi possiede le prime due fotocamere che ho presentato, thanks :help:
michele21_it
30-04-2006, 10:03
per evitare di riscrivere tutto qui....guarda questo thread..s5600 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188884)
la fz5 ha lo zoom ottico 12x,quindi quella che hai visto o non è la fz5,o ti sei semplicemente confuso... :stordita:
due parole nello stabilizzatore:secondo me nella maggior parte delle situazioni,con buona luce,non se ne sente la mancanza,visto che compensi questa mancanza con tempi di apertura dell'otturatore più bassi...in teoria le fuji poi hanno il sistema anti blur che dovrebbe eliminare il mosso dalle foto...anche se ancora non ho ben capito come... :stordita: :confused:
matthew_eli
30-04-2006, 10:08
Sì hai ragione, mi sono confuso :D :è la LZ5 e non la FZ5, quella compatta per intenderci...
matthew_eli
30-04-2006, 13:11
per evitare di riscrivere tutto qui....guarda questo thread..s5600 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188884)
la fz5 ha lo zoom ottico 12x,quindi quella che hai visto o non è la fz5,o ti sei semplicemente confuso... :stordita:
due parole nello stabilizzatore:secondo me nella maggior parte delle situazioni,con buona luce,non se ne sente la mancanza,visto che compensi questa mancanza con tempi di apertura dell'otturatore più bassi...in teoria le fuji poi hanno il sistema anti blur che dovrebbe eliminare il mosso dalle foto...anche se ancora non ho ben capito come... :stordita: :confused:
Scusami Michele, ma la filettatura per il cavalletto è in metallo o in plastica della tua s5600?
michele21_it
30-04-2006, 18:00
Scusami Michele, ma la filettatura per il cavalletto è in metallo o in plastica della tua s5600?
mi sembra in plastica...a meno che non sia verniciata.... :stordita:
matthew_eli
01-05-2006, 08:18
Scusami michele, ma dove l'hai presa la fuji e se possibile, a che prezzo? grazie in anticipo! :)
michele21_it
01-05-2006, 09:47
280 ss incluse da pix****a ;)
matthew_eli
01-05-2006, 10:19
Grazie davvero! io ieri l'ho vista dal vivo in un negozio: è compatta, ma ha le fattezze di una reflex, quindi nn penso che sia molto difficile da portare in giro...
e poi è davvero bella, nera, sinuosa...mi sa ke ho deciso....se puoi, puoi postare qlke scatto fatto con la S5600? :eek:
matthew_eli
07-05-2006, 07:36
Scusami ancora michele, ma mi potresti spiegare come funziona la garanzia da Pixmania, in quanto sto di nuovo propendendo verso la s5600...? grazie, ank'io vorrei acquistarla da pix :D
Cioè quello che vorrei sapere è:
- la garanzia che hai trovato nella confezione della Fuji è italiana o europea o cosa?
-pix, rilascia una fattura, uno scontrino, o cosa?
grazie ancora :)
matthew_eli
07-05-2006, 09:24
Ah chiedo le stesse cose anche a chi ha avuto esperienza di acquisto con Pix...ia e vi ringrazio anticipatamente per le risposte :rolleyes: :fagiano:
Quello che vorrei sapere fondamentalmente è se acquisto una cosa da Pixmania, poi in caso di guasto dovrei rispedirla unicamente a loro oppure potrei andare su un centro assistenza del costruttore del bene (nel mio caso Fuji)???
:confused:
michele21_it
07-05-2006, 15:40
la garanzia è europea,tanto che ti arriva con il manuale in francese,rilascia una fattura che puoi stampare dal tuo account su pixmania,la macchina da quello che ho letto in giro può essere portata in quasiasi centro assistenza fuji che non dovrebbe fare storie....questo è quello che si dice in giro per la rete... ;)
matthew_eli
07-05-2006, 21:21
azz, e il manuale in italiano dove starebbe? sul sito della Fuji nn c'è... :cry:
michele21_it
07-05-2006, 23:26
eh devi cercarlo nella biada.... :sofico: io l'ho trovato così.... :stordita: :fagiano:
matthew_eli
08-05-2006, 07:00
ma il menu della fotocamera c'è in italiano, sì? :mbe:
michele21_it
08-05-2006, 07:49
si ;)
matthew_eli
08-05-2006, 07:55
Fatto! :D
L'ho ordinata da Pix...ia e l'ho pagata poco meno di 268 euri...adesso sto aspettando la conferma dell'ordine...solitamente quanto ci mettono??? :rolleyes: :stordita:
matthew_eli
09-05-2006, 16:17
Michele, te o chiedo perchè lo hai già fatto, ma per rintracciare la spedizione, pix...ia nn ti rilascia il numero di spedizione (io ho usato Bartolini)??? :confused:
grazie ancora! :D :cool:
michele21_it
09-05-2006, 17:09
io avevo usato dhl :stordita: però credo che anche con bartolini ci debba essere il tracking...di solito te lo mandano quando hanno finito di preparare il pacchetto e spediscono...cmq se vai sull'ordine effettuato,dovresti trovare un link alla pagina con il tracking..boh.. :fagiano:
matthew_eli
09-05-2006, 18:02
Sì, adesso è comparso, prima nn c'era, grazie ancora! :D :cool: :p ;)
ciao anche io sto cercando notizie su questa macchina, cosa mi potete dire, avete foto di campione da postare?
come si comporta con la macro?
il manuale si trova sul mulo??
grazie
matthew_eli
12-05-2006, 22:43
Arrivata: la garanzia mi sembra francese e nn europea però (è scritta tutta in francese... :eek: ) sei sicuro Michele che sia europea??? :confused: :rolleyes:
michele21_it
13-05-2006, 00:31
certo...è acquistata in un paese facente parte della UE quindi è europea.. ;)
matthew_eli
14-05-2006, 08:45
Grazie ancora, ma bisogna spedirla (la garanzia), o cosa? o basta tenerla così...? cmq gran bella macchina!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.