PDA

View Full Version : modem adsl... quale?

peler
29-04-2006, 17:27
ciao a tutti
finalmente ho convinto mio papà a mettere l'ADSL a casa... ma ora sorge un dubbio... quale modem prendere?
io pensavo d'usare un modem con collegamento al computer tramite RJ45 cosi non devo installare driver o cose simili... ma basta che inserisco gli indirizzi DNS, IP e il nome utente e la password (almeno quello di mio papà funziona cosi). voi quale mi consigliate? pensavo di mettere quella da 4 Mega.
secondo voi è un idea buona?
è meglio un modem USB?
che modello prendere?

grazie mille e buona giornata.

Stev-O
29-04-2006, 18:34
nell'ordine la preferenza sarebbe
router
modem ethernet
modem usb

peler
29-04-2006, 23:21
ma il router non mi serve... ho solo un computer... quindi mi basta un mdem ethernet...

per il modello quale mi consigliate?
grazie e buona serata.

wgator
29-04-2006, 23:33
Ciao,

bè... è vero, ti basterebbe un modem tuttavia probabilmente per ragioni di "economia di scala" tutti i modem ethernet a me noti sono router "castrati" con tutti i guai che ciò comporta.
Se ti interessa un prodotto ethernet, meglio usare un router, almeno puoi impostare il firewall come preferisci. Tra i più diffusi tra i forumisti di HWuP. il Netgear DG834. Non da noie, costa circa 65/70 euro
Per risparmiare puoi comperare un D-Link DSL-300T (35 Euro circa) e moddarlo a router (per avere il completo controllo del firewall) ma alcuni utenti si lamentano per il funzionamento con i P2P

peler
30-04-2006, 09:23
grazie mille...
una cosa, io uso tanto gli ftp per lavoro... evrò problemi col router??? perchè ho visto che alcuni hanno problemi d'accesso.

grazie ancora.

Stev-O
30-04-2006, 12:40
basta creare la regola di portforwarding sulla porta 21 tcp verso l'ip interno del server