View Full Version : WD SATA2 con 939Dual-SATA2. com'è?
Ciao a tutti,
Volevo sapere come va un Western Digital SATA2 con la scheda madre Asrock 939Dual-SATA2.
Grazie mille in anticipo.
io ho un samsung SATA2 da 250 gigi con la dual sata 2 e va alla grande è velocissimo molto + del maxtor sata1 da 160 gigi che avevo prima... ;)
riscalda anke pokissimo non supera mai i 40° in full e devi pensare che dove abito io (sicilia) fa già caldo la stanza dov'è il pc è a 25° circa (forse +) :cool:
spero di esserti stato d'aiuto... :)
Grazie mille.
Ogni consiglio e opinione è sempre molto utile.
ciao :)
Io ho il WD SATA2 sulla asrock: il disco è veloce, ma ha un elevato tempo di accesso, sull'ordine dei 18-19ms. questo dato è stato rilevato sia da hdtach che da altri sw.
Infatti, alla prossima reinstallazione i s.o. andranno sul wd sata1 e il sata2 diventerà il mio disco dati....
Poi non so se era il mio disco "sfigato" o cosa.....
Ciauz!!
io ho il wd sata2 160 gb sulla dual sata 2 direi ottimo silenzioso e rapido. però, sembra che il sensore della temperatura vada per i fatti suoi. cosa che mi ha confermato un altro utente che ha chiesto alla casa madre. dovrebbe uscire un firmware x sistemare. speriamo. :D
ciao
Io ho il WD SATA2 sulla asrock: il disco è veloce, ma ha un elevato tempo di accesso, sull'ordine dei 18-19ms. questo dato è stato rilevato sia da hdtach che da altri sw.
Infatti, alla prossima reinstallazione i s.o. andranno sul wd sata1 e il sata2 diventerà il mio disco dati....
Poi non so se era il mio disco "sfigato" o cosa.....
Ciauz!!
il mio sata2 invece ha un tempo di accesso di 14ms rilevato con hd-tune.. :cool:
Abbiamo lo stesso hd, ma il sensore della temperatura mi sembra a posto: solo dopo un utilizzo intenso dell'hd (editing video) di più di 2 ore arriva sui 40-41 gradi, per il resto è stabile sui 30-32, ma ho una ventolozza del case che rinfresca gli hd......
Ciauz!!
il mio sata2 invece ha un tempo di accesso di 14ms rilevato con hd-tune.. :cool:
Vuoi farmi invidia? :D
Anceh il mio sata1: 13.5 di media.... :sofico:
Abbiamo lo stesso hd, ma il sensore della temperatura mi sembra a posto: solo dopo un utilizzo intenso dell'hd (editing video) di più di 2 ore arriva sui 40-41 gradi, per il resto è stabile sui 30-32, ma ho una ventolozza del case che rinfresca gli hd......
Ciauz!!
beato te io quando guardo la rilevazione della temp mi piglia un colpo tutte le volte. indica di norma 40° all'avvio e sui 60° dopo 15 min. ed è vuoto :cry: .
al tatto non è di sicuro così caldo ed un'altro ha lo stesso problema. provato con hd tune 18 ms tempo di accesso.
come è possibile che non me lo rilevi il bios ma windows si? come posso fare a vederlo? ho l'1.5 se aggiorno ho speranze di vederlo?
ciao
Scusa ma non ho capito la domanda.... :D
Cos'è che non ti rileva il bios?
Oltre al problema della temperatura hai anche tu il tmepo di accesso a 18 circa?
l'hd sata2 non viene rilevato dal bios.
Mi sembra proprio strano che non te lo rilevi....io ho il bios 1.60, me l'hanno aggiornato quando ho acquistato la scheda....quindi non so se bios precedenti diano il problema.....
Grazie mille a tutti,
mi siete stati di grande aiuto nel confermarmi la bontà dell'abbinamento.
Ciao e grazie ancora
quale hai deciso di prendere?? :cool: (solo per curiosità.. :D )
non è per me, ma per un amico.
L'ha già preso e lo stà aspettando.
Io volevo solo accertarmi che non ci fossero problemi stile Nforce4 con Maxtor.
E visto che non ha problemi son contento (soprattutto perchè se avesse problemi, poi sarei io a doverlo sistemare).
Non so la sigla esatta del WD.
Mi ha detto solo che è un 200 Gb SATA2.
Guarda in sign.. :D
Funziona perfettamente, nessunissimo problema, tempo di accesso medio 13.3ms.
Confermo il bug nella rilevazione della temperatura, il disco in realtà scalda molto poco. :)
Perfetto.
Comunque devo montarlo io, e sono molto, ma molto attento all'aerazione del pc,
compreso l'hdd che ha sempre la sua bella ventola che lo raffredda.
Il mio è quasi sempre ghiacciato anche d'estate.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.