View Full Version : Problemi con ASUS A8N-SLI
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema con la mia scheda madre (su citata), ogni tanto quando accendo il PC la piccola ventola che e' attaccata direttamente alla scheda madre (quella piccolina con la scritta ASUS...vedi foto)
http://www.overclockers.ru/images/lab/2005/03/09/board-b.jpg
non parte, oppure gira molto lentamente.
Poi dopo o comincia a girare, oppure devo spegnere e riaccendere...anche piu' di una volta.
Mi accorgo di tutto cio' perche' all'avvio mi esce un errore che mi avverte.
Grazie mille a tutti!!!
Quella ventola ha fatto dannareda quando esiste quella scheda.
Cambia il dissipatore con un`altro
Quella ventola ha fatto dannareda quando esiste quella scheda.
Cambia il dissipatore con un`altro
Ma secondo te, chiedendo una sostituzione in garanzia risolvo qualcosa oppure il problema si ripresenta?
E poi volevo chiederti: ma devo eliminare la ventola e sostituirla con un dissipatore oppure sotto la ventola c'e' anche un dissipatore che dove cambiare?
Grazie mille!!!
Ma secondo te, chiedendo una sostituzione in garanzia risolvo qualcosa oppure il problema si ripresenta?
E poi volevo chiederti: ma devo eliminare la ventola e sostituirla con un dissipatore oppure sotto la ventola c'e' anche un dissipatore che dove cambiare?
Grazie mille!!!
Se la cambi te la ridanno uguale, quindi dopo un po sei daccapo.
Devi cambiare dissy e ventola che ce sopra
Dimenticavo puoi anche metterci la differenza e pigliarti la premium che e` tutta passiva
Se la cambi te la ridanno uguale, quindi dopo un po sei daccapo.
Devi cambiare dissy e ventola che ce sopra
In questo modo perdero' la garanzia vero?
Uno dei tecnici dove ho comprato il PC mi ha detto di portargli il computer che mi vuole ingrassare la ventola...non serve a un fico secco vero???
Comunque che dissy e ventola mi consigli??? Semmai procedo anche all'acquisto.
In questo modo perdero' la garanzia vero?
Uno dei tecnici dove ho comprato il PC mi ha detto di portargli il computer che mi vuole ingrassare la ventola...non serve a un fico secco vero???
Comunque che dissy e ventola mi consigli??? Semmai procedo anche all'acquisto.
Per la garanzia basta che nn rompi nulla quando smonti, se dovessi mandarla via, ci rimonti l`originale.
Un dissipatore con ventola potrebbe essere questo (http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=731)
Per la garanzia basta che nn rompi nulla quando smonti, se dovessi mandarla via, ci rimonti l`originale.
Un dissipatore con ventola potrebbe essere questo (http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=731)
Ma se mi faccio cambiare la scheda con lo stesso modello ma la deluxe risolvo?
Comunque ora ci faccio un pensierino alla ventola nuova...
...anche il mio coinquilino ha gli stessi problemi con la stessa scheda madre e anche lui mi ha consigliato la stessa soluzione.
nausicaa_
29-04-2006, 16:47
avevo anch'io la tua stessa sch.madre (prima che si bruciasse :rolleyes: ) e ..lo stesso tuo problema.
posso dirti che ingrassarla nn servirà a nulla: sn i cuscinetti della ventolina ad essersi rotti e..la ventolina va sostituita.
ora, farlo in garanzia, a qnto era stato detto a me, voleva dire smontare la scheda e spedirla ad un centro assistenza e tra fizzi e lazzi potevano passare anche 15-20 giorni.
ma in commercio esistono un'infinità di qste ventoline x chipset.. cn poki euro e 10minuti di tempo risolvi tutto. male che va conservi la ventolina originale e la rimonti solo qualora la scheda madre abbia davvero bisogno di essere rispedita indietro x un probl.+ serio e così fai ved. che la ventolina nn l'hai cambiata. ^_^
oppure..se ti va di apsettare la garanzia e tutto, se nn altro, fai cm ti è stato suggerito e fatti dare la la premium che di ventoline sul chipset nn ne ha..!
Ma se mi faccio cambiare la scheda con lo stesso modello ma la deluxe risolvo?
Comunque ora ci faccio un pensierino alla ventola nuova...
...anche il mio coinquilino ha gli stessi problemi con la stessa scheda madre e anche lui mi ha consigliato la stessa soluzione.
NN e` la deluxe, e` la premium senza ventole ;)
Ma a te nausicaa perche' si e' bruciata???
Voi cosa mi consigliate di fare?
Cambio con la Premium dando una differenza al negoziante e restituendo la mia o modifico la ventola e dissy???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.