PDA

View Full Version : US ROBOTICS wifi router e perdita di segnale

tmax
29-04-2006, 15:46
>Utilizzo il pc portatile (un acer di 3 anni Travelmate 800) a distanza di circa 5 metri dal Wireless acces point router della US Robotics. Diciamo che quando accendo il pc prende immediatamente il segnale ma poi, in modo assolutamente random, perder il contatto e non si collega più. A volte lo riprendo facendo tasto dx sull'icona di connesione di rete wireless e scegliendo la voce ripristina. A volte devo disattivare e successivamente ripristinare, a volte riavviare il pc.

Qualcuno ha idee o consigli da offrirmi.

Può dipendere dal mio portatile che è piuttosto vecchio e magari non attimizzato per questo tipo di router?

Grazie

Tigertux
29-04-2006, 16:10
>Utilizzo il pc portatile (un acer di 3 anni Travelmate 800) a distanza di circa 5 metri dal Wireless acces point router della US Robotics. Diciamo che quando accendo il pc prende immediatamente il segnale ma poi, in modo assolutamente random, perder il contatto e non si collega più. A volte lo riprendo facendo tasto dx sull'icona di connesione di rete wireless e scegliendo la voce ripristina. A volte devo disattivare e successivamente ripristinare, a volte riavviare il pc.

Qualcuno ha idee o consigli da offrirmi.

Può dipendere dal mio portatile che è piuttosto vecchio e magari non attimizzato per questo tipo di router?

Grazie
bhe l'acer non fa portatili splendidi...non mi meraviglierei che la tua scheda wifi da i numeri, cmq dimmi una cosa hai dhcp attivo e/o altri pc che si collegano alla rete?

tmax
29-04-2006, 16:27
Il dhcp è ovviamente attivo. Saltuarimente mi collego alla rete anche con un apple powerbook

Tigertux
29-04-2006, 16:45
Il dhcp è ovviamente attivo. Saltuarimente mi collego alla rete anche con un apple powerbook
visto che non hai altri pc collegati, che eventualmente col dhcp possano fregarti l'ip e farti cadere la connessione, allora mi sa che è la scheda wifi del portatile, prova a connetterti con una wifi pci e vedere se cade cmq, oppure connerti da qlcuno che abbia la wifi e vedere se tu cadi!

peppeunz
29-04-2006, 17:48
Diciamo che quando accendo il pc prende immediatamente il segnale ma poi, in modo assolutamente random, perder il contatto e non si collega più.

Che scheda wireless è?

Stev-O
29-04-2006, 18:35
già....
sarà mica la intel... :eek: