PDA

View Full Version : Miniport WAN

raff61
29-04-2006, 15:08
Nonostante abbia cercato nel forum una soluzione non sono riuscito a risolvere il problema di connessione internet.
Dunque, possiedo un notebook con scheda wire d-link pmcia un access point d-link 700 e una connessione adsl Tin tramite modem ethernet ericsson.
Se connetto il note direttamente al modem la connessione ad internet è immediata e funzionante.
Invece se tento la connessione tramite l'access point non si connette ad internet e viene visualizzati il messaggio "Errore 678...." :mc:
Nonostante varie prove non riesco a capire cosa fare.
Perchè tramite lan si connette ad internet e tramite wireless no? :muro:

raff61
29-04-2006, 15:09
SEGUE....
sul portatile è installato Zone Alarm pro.

Stev-O
29-04-2006, 18:26
ma come lo colleghi l'access point?
al modem immagino..
hai messo gli ip giusti ?

raff61
29-04-2006, 19:29
ma come lo colleghi l'access point?
al modem immagino..
hai messo gli ip giusti ?

Dunque, l'access point, ha solo una porta in uscita, è collegato tramite cavo RJ45 ad uno switch da 4 porte, allo stesso switch, sempre tramite cavo RJ45, è collegato il modem ethernet, che ha anch'esso una sola porta in uscita.
Il pc è collegato, con cavo RJ45, alla porta in uscita dello switch.
Il portatile usa la scheda pmcia d-link 610.
Fino a due giorni fa tutto funzionava perfettamente, poi la comparsa di un errore irreversibile di Win xp mi ha costretto a formattare il portatile. Ho reinstallato il S.O. al note attribuendo alla connessione senza fili l'IP dell'access point ossia 192.168.0.50 - 255.255.255.0 - 192.168.0.1.
Il PC (scheda di rete - TCP) è settato con IP 192.168.0.1
Appena inserito questi parametri al portatile ha tutto funzionato correttamente. Almeno, la connessione ad internet tramite l'access point.
Mi sono disconnesso ho attivato la crittografia dell'access point ma subito dopo aver fatto ciò Zone Alarm mi ha mostrato una finestra chiedendomi di prescegliere la "zona" della rete individuata (internet o attendibile). Ho settato "attendibile" e da quel momento non sono riuscito più a connettermi ad internet tramite la rete wireless (errore 678 miniport Wan...).
Spero di averti fornito dei dati utili per la comprensione del tutto e ti ringrazio per l'aiuto che potrai darmi.
Saluti.

Stev-O
29-04-2006, 22:19
ma hai un router o un modem?
i due pc si collegano in modo indipendente o uno tramite l'altro/uno alla volta?

perchè se hai un router farei presto: ti direi: butta via zone alarm

raff61
29-04-2006, 22:43
ma hai un router o un modem?
i due pc si collegano in modo indipendente o uno tramite l'altro/uno alla volta?

perchè se hai un router farei presto: ti direi: butta via zone alarm

Ho un modem. E' un Ericsson HM210dp (ethernet) in comodato da Tin.
Se collegati al cavo di rete (il PC è sempre collegato così) PC e notebook si collegano a internet uno alla volta o anche contemporaneamente, ne senso che connettendo uno per volta si connettono entrambi a internet.

Stev-O
30-04-2006, 00:44
ah ecco uno alla volta
io reinstallerei zone alarm

raff61
30-04-2006, 13:49
ah ecco uno alla volta
io reinstallerei zone alarm

Già fatto.
La situzione è rimasta, purtroppo, immutata.
Grazie.