PDA

View Full Version : Navigare tra i metodi .COM

dupa
29-04-2006, 13:53
Ciao a tutti,
sto scrivendo un'applicazione che lavora con gli applicativi Office (e altro) richiamando i metodi .COM
Vorrei capire se esiste da qualche parte una semplice applicazioncina che mi mostra le varie applicazioni che metodi COM offrono, con quali parametri e con quali valori di ritorno.. avete idee a riguardo?

grazie!

andbin
29-04-2006, 14:45
Ciao a tutti,
sto scrivendo un'applicazione che lavora con gli applicativi Office (e altro) richiamando i metodi .COM
Vorrei capire se esiste da qualche parte una semplice applicazioncina che mi mostra le varie applicazioni che metodi COM offrono, con quali parametri e con quali valori di ritorno.. avete idee a riguardo?Se hai il Visual C++, esiste il tool "OLE/COM Object Viewer". Nelle versioni pių vecchie del VC++, il tool aveva una comoda icona sul menų dei programmi. Sulle ultime versioni (es. VC++.net 2003) il tool č ancora disponibile ma devi trovare l'eseguibile (oleview.exe) e lanciarlo a mano.

dupa
29-04-2006, 17:47
EDIT:
cacchio sono troppo pirla.
L'avevo usato anche io l'oleview solo che non avevo capito che bisogna fare doppio clic sulle voci che apparivano nella lista ad albero per aprire la seconda finestra con i dettagli.

:doh: