Pelide
29-04-2006, 12:22
Sto per acquistare un nuovo computer ma ho dei grossi problemi nella scelta dell'alimentatore... La scheda madre che vorrei montare è una Asus a8n-SLI che richiede almeno 20A sulla linea dei +12V e almeno 400W. Nelle varie ricerche ho trovato però moltissimi masterizzatori che indicano due linee +12V, quindi mi chiedo se per la mia scheda madre devo fare la somma delle due linee e vedere che sia superiore a 20A oppure se devo cercare una ali che dia l'amperaggio richiesto solo su una linea da +12V.
Il pc che ho intenzione di comprare sarebbe questo:
CPU: AMD 3800+ Dual Core (286€)
Case: Devo ancora sceglierlo, ma non mi interessa assolutamente il modding, basta che abbia un buon raffreddamento (circa 50/60€)
Alimentat.: ???
HD: 250Gb, SATA2, 7200rpm, 16Mb (ad esempio Maxtor a 90€)
RAM: Dimm 2x512 DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS (126€)
MoBo: Asus a8n-SLI (99€)
Sch. Video: GeForce 7600GT (180€)
Lett. DVD: Lg (19€)
Master. DVD: LightScribe oppure Label Flash???
Monitor: Asus MM17D
Gli alimentatori che per adesso mi sembrano buoni (per le mie esigenze) sono: Tagan sopra i 480W, OCZ da 520W, Sunbeam da 550W.
Mi andrebbe bene anche scendere un pò con il wattaggio in modo da diminuire anche il prezzo, questi non mi sembrano certo economici!
Per la RAM sto prendendo in considerazione anche G.Skill e Geil...avete qualche commento? Le avete provate? Quali sono meglio?
Se conoscete qualche modello o marca migliore (con lo stesso prezzo) dei componenti da me indicati, vi sarei molto grato se li indicaste.
Ringrazio già da ora tutti quelli che mi aiuteranno...
Il pc che ho intenzione di comprare sarebbe questo:
CPU: AMD 3800+ Dual Core (286€)
Case: Devo ancora sceglierlo, ma non mi interessa assolutamente il modding, basta che abbia un buon raffreddamento (circa 50/60€)
Alimentat.: ???
HD: 250Gb, SATA2, 7200rpm, 16Mb (ad esempio Maxtor a 90€)
RAM: Dimm 2x512 DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS (126€)
MoBo: Asus a8n-SLI (99€)
Sch. Video: GeForce 7600GT (180€)
Lett. DVD: Lg (19€)
Master. DVD: LightScribe oppure Label Flash???
Monitor: Asus MM17D
Gli alimentatori che per adesso mi sembrano buoni (per le mie esigenze) sono: Tagan sopra i 480W, OCZ da 520W, Sunbeam da 550W.
Mi andrebbe bene anche scendere un pò con il wattaggio in modo da diminuire anche il prezzo, questi non mi sembrano certo economici!
Per la RAM sto prendendo in considerazione anche G.Skill e Geil...avete qualche commento? Le avete provate? Quali sono meglio?
Se conoscete qualche modello o marca migliore (con lo stesso prezzo) dei componenti da me indicati, vi sarei molto grato se li indicaste.
Ringrazio già da ora tutti quelli che mi aiuteranno...