PDA

View Full Version : quale prendere?

Kimahiri
29-04-2006, 11:20
Ciao, mi servirebbe una fotocamera digitale che verrà utilizzata principalmente per fotografare dettagli di edifici in costruzione, impinanti idraulici, ecc. Quindi me ne servirebbe una che abbia sia un buon dettaglio e nitidezza del'immagine, sia che permetta uno zoom degno di questo nome.
Qualcuno ha qualche consiglio? Non so nemmeno da dove cominciare la ricerca... grazie :)

p.s.
magari mi consigliate anche qualche buon sito con delle recensioni?

donaz13
29-04-2006, 13:22
Io posso consigliarti la Canon S80 che ha un obbiettivo da 28mm, quindi con un grandangolo spinto ottimo per fotografare edifici. E' un pò cara ma ne vale la pena.
Parlo per esperienza di una s45 che mio babbo geometra usa per lavoro ed è perfetta.

Ti sconsiglio zoom ottici che vanno oltre il 4x perchè riducono molto la visuale della foto. Parlo per esperienza della mia Canon s1 is con zoom da 10x stabilizzato.

Se la s80 è troppo cara fammi sapere quanto volevi spendere massimo....

Magari guarda anche qualche recensione qui:

http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html

Ciao

Kimahiri
29-04-2006, 14:23
infatti serve a mio padre che è geometra :D
Ora do un occhiata, grazie :)

ciop71
29-04-2006, 15:03
Ti consiglio anch'io di cercarne una con un buon grandangolo, è molto utile nel caso di foto a palazzi.
La Canon s80 mi piace parecchio anche se costicchia, per spendere meno si può provare a cercare la s70 o la s60 che sono altrettanto valide.
Evita le superzoom, partono da 35-38mm e spesso servirebbe un campo di vista maggiore.