View Full Version : Winxp Pro barra caricamento
Alexkidd85
29-04-2006, 10:47
Salve a tutti ragazzi,ho un problema :)
Il mio vecchio muletto,un p4 1.4 willy con 256mb di rdram non vuole sapere più di caricare windows xp.
Spiego meglio:l'ho aperto per pulirlo,l'ho pulito ho tolto tutti i componenti tranne il procio e ram,ho rimontato tutto,messo 1 hd da 40gb samsung e faccio partire il format e l'installazione di winxp pro.tutto ok tranne che non carica arrivato al terzo giro di barra di caricamento di windows.Riavvio e faccio partire in modalità provvisoria e sorpresa...parte.Riavvio ma niente.
Mi armo di utility per format basso livello marchiato samsung ma niente,due giri di format ma ancora niente,stesso problema.Cambio hd rassegnato e metto un 80 barracuda ma stesso problema con mia grande perplessità.Ora sto smanettando cambiando da master a slave e da primario a secondario,vediamo un poco.Ma oltre questo,qualcuno ha qualche idea!? :mc:
Ogni tanto con il 40 mi dava disk boot failure etc etc...
Tigertux
29-04-2006, 12:20
ciao, ma a che ti serve cambiare da master a slave?!lascia come master l'hd principale e basta!
+ttosto fai così prova a cambiare tutte le bacchette di ram con altre (vedi di fartele prestare se puoi) fino a risolvere il problema e trovare quella o quelle difettose!perchè con buona probabilità - visto che cambiando l'hd non hai risolto - mi sa che ti si è fottuta la ram :(
prova e poi fammi sape!
ciao
Alexkidd85
29-04-2006, 12:30
Si,cambierei tutto...da buon "tecnico" se non fosse che si tratta di ram "rd" ovvero "rambus" ovvero introvabili e paccose!
Un preistorico esemplare di dual channel che comunque ha il merito di aver dato l'idea alla configurazione che c'è ora in tutti i pc...peccato che ai tempi furono snobbati dalla intel e giustamente sostituiti dalle sd prima e poi dalle ddr :(
Tigertux
29-04-2006, 14:59
Si,cambierei tutto...da buon "tecnico" se non fosse che si tratta di ram "rd" ovvero "rambus" ovvero introvabili e paccose!
Un preistorico esemplare di dual channel che comunque ha il merito di aver dato l'idea alla configurazione che c'è ora in tutti i pc...peccato che ai tempi furono snobbati dalla intel e giustamente sostituiti dalle sd prima e poi dalle ddr :(
vuoi dire le "dr"-ram!
bhe sfido che le snobbavano, costavano parecchio e a parità di prestazioni erano + convenienti le sd!cmq considera che internamente sono simili alla DDR SDRAM, la differenza sta solo nel fatto che usano una speciale tecnologia sviluppata da Rambus che permette velocità di clock maggiori!dunque prova a vedere se la tua mobo supporta le SDRAM, che son + facili da trovare...ovviamente DR e SD non possono convivere, qndi in tal caso dovresti cambiarle tutte!
buon lavoro :D
Alexkidd85
29-04-2006, 15:06
Non vorrei insistere ma le memorie si chiamano rdram :D
Comunque non monta le sd aimé...:(
juninho85
29-04-2006, 16:03
hai provato con la home?
Tigertux
29-04-2006, 16:39
Non vorrei insistere ma le memorie si chiamano rdram :D
Comunque non monta le sd aimé...:(
mi sa che abbiam ragione entrambi ho googlato un pò ora e mi son accorto che le chiamano in tutte e due i modi :D
alla fine il significato è sempre dinamic random access memory!
cmq se sei sicuro che non monta le sd...mi sa che non c'è molto da fare...c'è da cambiare la mobo :(
oppure...sicuro che non sei stato sfigato e pure il secondo hd era difettoso?! :D
cmq, ma perchè la home dovrebbe aiutarlo?è talmente scarsa come versione che ha problemi a collegarsi in wifi con una professional figurati se lo aiuta!! :muro:
cose da pazzi!
la MS non finisce mai di stupire :D
Alexkidd85
29-04-2006, 16:56
mah...volevo ricavare qualcosina dalla vendita del muletto...dovrò desistere e buttarlo nello stanzino...3milioni e mezzo di pc ben 5 anni fa,se non 6 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.