View Full Version : IE7 e convalida Windows
super_vale
29-04-2006, 10:28
Salve ragazzi,
mi è stato consigliato, per evitare che mi si riproponga un virus, di installare Internet Explorer 7. Dopo averlo scaricato ed aver lanciato l'installazione mi viene richiesto di convalidare la mia versione di Windows XP sp2.
Non è che io abbia problemi a convalidare Windows ma mi (e vi) domando: visto che ho attivato lo scaricamento automatico degli aggiornamenti e visto che ho attivato telefonicamente la mia copia di Windows XP non sanno già che la copia installata è originale? Non esiste una maniera per installare IE7 senza la convalida? Sapete cosa succede esattamente quando dico all'ActiveX di convalidare Windows?
Grazie
Salve ragazzi,
mi è stato consigliato, per evitare che mi si riproponga un virus, di installare Internet Explorer 7. Dopo averlo scaricato ed aver lanciato l'installazione mi viene richiesto di convalidare la mia versione di Windows XP sp2.
Non è che io abbia problemi a convalidare Windows ma mi (e vi) domando: visto che ho attivato lo scaricamento automatico degli aggiornamenti e visto che ho attivato telefonicamente la mia copia di Windows XP non sanno già che la copia installata è originale? Non esiste una maniera per installare IE7 senza la convalida? Sapete cosa succede esattamente quando dico all'ActiveX di convalidare Windows?
Grazie
Senza offese ma ti hanno consigliato male :D
A parte che è ancora in fase di beta (molto instabile, in inglese e non completa)....con ie 7 non risolvi granchè ;)
Un browser affidabile e alternativo veramente ad ie è ad esempio Firefox o Opera (entrambi free ) molto completi e non usano il motore di reendering di IE...piuttosto bacato e inaffidabile.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)
e Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755)
Trovi i theard ufficiali dei due browser su citati ove potrai farti una idea e ottenere molte info sui due ;)
Personalmente uso Firefox da due anni e mi trovo divinamente ;)
Comunque per la convalida, devi farla altrimenti non si installa (dico IE 7).
Se opti per uno dei due IE non lo devi togliere, devi semplicemente impostare il nuovo browser come predefinito e lui partirà ogni qual volta ti collegherai.
In ogni caso nei theard trovi tutto ma proprio tutto ;)
super_vale
29-04-2006, 10:48
Se vai alla pagina 3 di questo forum e cerchi:
"Aiuto: AdClicker-DW non se ne va!"
avrai un quadro generale dei miei problemi informatici. Comunque grazie!
:mbe: mumble, ma il file ietool.exe è collegato a qulache altro parametro? :confused:
Cioè nel log di avg (comunque scaricati kav in versione trial o beta, in sezione sicurezza trovi tutto) lo indica solo in file temp??
Onestamente dopo tutto ciò che hai fatto l'unica idea per risolvere..è quella di un sano formattone generale: se hai il disco fisso, diviso in due con due partizioni..salvi le cose importanti in D:\ (classica seconda partizione)...e formatti solo C:\ dal cd di xp, reinstallandolo poi da zero con i programmi e le varie configurazioni e aggiornamenti ;)
super_vale
29-04-2006, 11:09
Purtroppo ho ricevuto la risposta che temevo! Volevo evitare la formattazione!
super_vale
29-04-2006, 11:11
Scusa, ietool non è collegato al alcun altro parametro! infatti non riesco a capire come faccia ad autocrearsi o ad autoscaricarlo! pensavo anche al McAfee!
Purtroppo ho ricevuto la risposta che temevo! Volevo evitare la formattazione!
ma mi sa che c'è poco da fare se non ti ripeto, cambiare av, fare tutti i passi che facevi prima (modalità provv, pulizia dei file di navigazione etc con ccleaner ad esempio free e molto efficace) passare con ewido (ad-aware se formatti non lo rimettere che è una soletta...) e installare (e navigare soprattutto) uno dei due browser su detti (lascia perdere IE 7 al momento...) e vedere come va ;)
Scusa, ietool non è collegato al alcun altro parametro! infatti non riesco a capire come faccia ad autocrearsi o ad autoscaricarlo! pensavo anche al McAfee!
boh, non saprei dirti, comunque come av vai su kav 5 trial 30 gg (scaduti i quali dovrai disinstallalro o acquistarlo..ma nvale i soldi) o kav beta 6 (a breve dovrebbe uscire la relaese finale, ma se acquisti la 5 e ancora la 6 non è in versione finale, potrai upgradare alla versione succesiva senza spendere nulla durante l'intero anno di sottoscrizione ;) )
super_vale
29-04-2006, 11:19
Ok! grazie mille.
Ok! grazie mille.
e di cosa :( :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.