View Full Version : problema con scandisk ....
francesco25
29-04-2006, 10:36
ho un pc che ha windows 98 e il seguente problema, ossia che si blocca.
In particolare si blocca quando si fa lo scandisk approfondito ( ha un hd solo, con unica partizione) arrivato a un 60% o giu di li si pianta e va riavviato...
ho fatto una prova smontando il disco e montandolo su un altro pc, ho fatto da quest altro pc lo scan disk approfondito ed è andato a buon fine.
Ho controllato la scheda video (non si sa mai ) ed è ok l'ho pure cambiata
Ho controllato il procio per evitare dubbi di temperature alte ed è ok
Ho cambiato la ram ma con tutte queste prove il risultato non è cambiato, il pc si blocca appena faccio scan disk approfondito..
sto esaurendo le idee.....avete mica qualche teoria? :(
ho un pc che ha windows 98 e il seguente problema, ossia che si blocca.
In particolare si blocca quando si fa lo scandisk approfondito ( ha un hd solo, con unica partizione) arrivato a un 60% o giu di li si pianta e va riavviato...
ho fatto una prova smontando il disco e montandolo su un altro pc, ho fatto da quest altro pc lo scan disk approfondito ed è andato a buon fine.
Ho controllato la scheda video (non si sa mai ) ed è ok l'ho pure cambiata
Ho controllato il procio per evitare dubbi di temperature alte ed è ok
Ho cambiato la ram ma con tutte queste prove il risultato non è cambiato, il pc si blocca appena faccio scan disk approfondito..
sto esaurendo le idee.....avete mica qualche teoria? :(
con il 98 è una cosa che capita.. anche con il defrag... prova ad usarlo in modalità provvisoria...
francesco25
29-04-2006, 11:33
con il 98 è una cosa che capita.. anche con il defrag... prova ad usarlo in modalità provvisoria...
ok sto provando....
prima della tua risposta ho anche provato a tenere il pc sotto superP per una mezzoretta e mi ha calcolato tutto tranquillamente, nessun blocco..
francesco25
29-04-2006, 12:56
orka zozza, mi si riavvia da solo lo scandisk in mod provvisoria, mi dice che un programma sta scrivendo sul disco, .... e non c' è nulla di aperto.... bah :muro:
orka zozza, mi si riavvia da solo lo scandisk in mod provvisoria, mi dice che un programma sta scrivendo sul disco, .... e non c' è nulla di aperto.... bah :muro:
mi sa che l'unica è controllare con msconfig o meglio con quello di spybot... verifica e togli tutto quello che nn ti serve...
cmq è abbastanza normale che capiti... ed è abbastanza improbabile trovare una soluzione... è win98... :(
francesco25
29-04-2006, 14:21
mi sa che l'unica è controllare con msconfig o meglio con quello di spybot... verifica e togli tutto quello che nn ti serve...
cmq è abbastanza normale che capiti... ed è abbastanza improbabile trovare una soluzione... è win98... :(
controllero' con spybot...
mah....nemmeno col format rimedio a questo problema?
controllero' con spybot...
mah....nemmeno col format rimedio a questo problema?
sicuramente... se vuoi cancellare tutto e reinstallare sicuramente rimedi, (almeno credo.. dipende se c'è veramente un prg che rompe o no..)
cmq prima togli tutto quello che c'è in avvio automatico (modalità avanzata di spybot e controlli lì...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.