PDA

View Full Version : Immotivate differenze prestazioni Nvidia 6600 gt su 2 comp simili

Naufr4g0
29-04-2006, 03:26
Salve a tutti,
ho tempo fa acquistato una Geforce 6600 GT AGP dal sito di Pixmania. Ho infatti già postato un paio di thread su questo argomento dove parlavo delle scarse prestazioni della stessa.
Per fare un esempio: con un gioco come DOOM3, che dovrebbe essere il cavallo di battaglia della mia scheda, raggiungo al benchmark un frame rate di 40 frame/sec scarsi (1024x768, high quality, no AA).
Avevo finora imputato il problema alla scarsa qualità della scheda, infatti il divario con gli altri benchmark fatti su schede equivalenti era troppo elevato (queste raggiungevano i 70 frame/s e passa).

Io possiedo un computer con processore Athlon XP 2400+ (ThoroB) montato su una scheda madre con AGP 8x, 1 Gb RAM, Hard Disk 80 Gb.

Ultimamente ho voluto provare questa scheda su un altro computer: un sempron64 2800+ che possiede una scheda madre con AGP 8x e ! Gb di RAM.

Su questo computer DOOM3 ha finalmente raggiunto delle prestazioni più idonee alla scheda: 63 frame/s e qualcosa.

Ma tra questi due computer c'è davvero tutta sta differenza? Non dovrei ottenere risultati simili?

Si accettano tutte le ipotesi, anche le più assurde.

Per esempio ho notato che disattivando la scheda audio interna e caricando UT 2004 le prestazioni erano visibilmente migliori e doom 3 guadagnava un 5 frame/s nel benchmark (che è senza suono tra l'altro).

andrea ts
29-04-2006, 07:18
la butto la...

magari il sistema operativo incasinato o qualche incompatibilità dei driver

un bel formattone riparatore? :)

ak3zzolo
29-04-2006, 10:03
io ho lo stesso problema con una ati x800... differenza di benchmark tra computer del tutto simili!e sistema operativo pulitissimo!!!misterioso...

x andrea ts la ati 9250 è un pianto di skeda video :-) ti capisco... (l'avevo anche io)

Redvex
29-04-2006, 14:04
Bè il sempron anche se è un sempron va certamente meglio del tuo athlon xp

andrea ts
29-04-2006, 14:58
per ak3zzolo, lo so che fa cacare, ma per motivi che non ti sto a spiegare me la son dovuta prendere

cmq non gioco tanto, quindi non è che mi cambi la vita, uso autocad e photoshop e va + che bene
ho provato a giocare a serious sam 2 e call of duty 2, il primo lo dovevo tenere a dettagli medi bassi, mentre il secondo a dettagli quasi max (tranne filtri ovviamente)

forse call of duty 2 andava fluido perchè lo eseguiva in dx 8 e non in dx 9

rigorosamente a 1024 * 768

magari + avanti mi prenderò qualcosa meglio... :)

Naufr4g0
29-04-2006, 15:42
la butto la...

magari il sistema operativo incasinato o qualche incompatibilità dei driver

un bel formattone riparatore? :)
Beh tra qualche giorno provo... ma non credo risolva...

Bè il sempron anche se è un sempron va certamente meglio del tuo athlon xp
Eh si, ma la differenza è troppa. Fra l'altro anche il 3dmark 2005 mi da ragione. Il punteggio non sale di tanto da un comp all'altro, ma nei giochi la differenza è netta!!