Entra

View Full Version : Migrazione XP su SATA con PartitionMagic - HELP

asterix2272
29-04-2006, 01:59
Dopo 4 ore di tentativi chiedo l'aiuto del forum!!

I fatti:
ho acquistato HD SATA2 Maxtor 250Gb, collegato al pc e regolarmente risconosciuto, con PartitionMagic ho copiato tutte le partizioni del vecchio IDE Maxtor 250Gb sul nuovo SATA, comprese quelle del s.o. (ho installato 2 s.o. XP di cui uno su partizione hidden).
Finito il tutto ho staccato il vecchio IDE, ho settato da bios il boot sul nuovo SATA

Il problema:
al riavvio appare la scritta "missing operating system"

Tentativi già fatti per risolvere il problema:
1- ho ripristinato l'installazione di XP facendo boot da CD; il nuovo SATA viene regolarmente riconosciuto, la reinstallazione parte, ma al primo riavvio intermedio dell'installazione appare ancora "missing operating system" e l'installazione non può procedere

2- ricollegato vecchio hd IDE, copiato di nuovo partizione XP da IDE a SATA; stavolta però con PQBOOT ho avviato il secondo s.o. sull'hd IDE e da qui, con PartitionMagic, ho cambiato la lettera della partizione di boot del SATA da G: a C:
Ho spento, staccato hd IDE e settato boot da SATA ma al riavvio compare ancora il solito messaggio "missing operating system".

Come cavolo devo fare a migrare stò maledetto XP su stò maledetto SATA??
Non voglio reistallare il s.o. da zero perche impiegherei due giorni a reinstallare e riconfigurare tutti i software installati.

Grazie a chi saprà illuminarmi.