View Full Version : Overvolt Intel Pentium 4
Ciauz a tutti , volevo sapere una cosa, il mio prescotto, stà a default di voltaggio a 1.300, ma se volgio superare i 4 ghz devo aumentare, fino a quanto mi posso spingere con i voltaggi di questa cpu? ho sentito che i pentium sono sensibili agli overvolt. per questo mi stavo preoccupando un pò, :D .
Ciauz a tutti , volevo sapere una cosa, il mio prescotto, stà a default di voltaggio a 1.300, ma se volgio superare i 4 ghz devo aumentare, fino a quanto mi posso spingere con i voltaggi di questa cpu? ho sentito che i pentium sono sensibili agli overvolt. per questo mi stavo preoccupando un pò, :D .
Non è un grosso problema l'overvolt entro un certo range come sicurezza,diciamo che fino a 1.5v si può andare,piuttosto sono le temperature e i consumi che salgono vertiginosamente.Lo zalman è ottimo e cmq cerca di non superare al max i 62-63° che a 68° entra il throttle.
CIAO!!!
anchio ho un p4 650 prescotto :) l'ho tenuto per un bel pò con dissi stock a 1,56V @ [248*17] full load massimo 53° però era inverno :fagiano: adesso è sempre 1,56V @ [255*17]però con ybris one.. max 40 in full ;)
anchio ho un p4 650 prescotto :) l'ho tenuto per un bel pò con dissi stock a 1,56V @ [248*17] full load massimo 53° però era inverno :fagiano: adesso è sempre 1,56V @ [255*17]però con ybris one.. max 40 in full ;)
1,56 volt mi azzarderò :D , vabè farò un 259*17 così becco i 4.4 ghz poi vediamo. lo zalman mi tiene in full a temperatura abbastanza bassa, a 4.08 ghz ero arrivato a 51°
volevo dire 30° non 40° :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.