PDA

View Full Version : HELP! PentiumD inferiore al vecchio pentium4! why???

LiFeHaCk
28-04-2006, 23:50
ciao a tutti ragazzi ho assolutamente bisogno di sapere se no vd di sopra e mi butto giu dal terzo piano :mc: :mc: :mc:

ho deciso di prendere un pc nuovo nonostante il pc precedente l'ho preso appena 1 mese fa :D cosi mi sn scelto codesto pc:

mobo: asus p5ld2-deluxe
cpu: pentiumD 2,8Ghz (dual-core) 2x2mb 800fsb molti a 14x..
ram: corsair ddr2... 512mb l'una
video: ati pciex16x x1600pro 512mb...

il "vecchio" pc:
mobo: asus p5vd1-x
cpu: pentium4 HT 3,20Ghz (single core)
video: ati 9550 256Mb...
ram: 2 kingmax da 256 l'una...

ho deciso di prendere il pentiumD (anche se ha 2,8 ghz rispetto ai 3,2ghz del vecchio) perchè cmq è dual core quindi presuppongo che siano 2,8 x 2 = 5,6ghz...
cosi oggi lo preparo e installo xp32bit (originale... ;))
e scarico il superpi per vedere come si comporta il procio...
allora setto il superpi da 1 mb e mi fa come risultato: 45sec...
il pentium4 vecchio 3,20ghz con ht enabled.. mi faceva 41! come diavolo è possibile che questo dual core mi faccia + del single core??
è un problema di superpi che lavora sfruttando un solo core con le cpu dualcore oppure il procio pentiumD è inferiore al pentium4???

il bello è che costa di+ il pentiumD! e tutti dicono che i dual core sn meglio dei single core!
vi prego rispondetemi se no mi viene un infarto! nn posso credere di aver cambiato il p4 cn il pd per avere questi risultati! LOL
e tra l'altro questo ha temperature di 40°C mentre il vecchio p4 aveva 30 (STRAMALEDIZIONEEE)

vi prego ditemi che èè colpa del superpi! LOL ;) o che magari ci vuole un os a 64bit per sfruttarlo LOL :D ciao rispondetemi se no mi butto giu LOL :D:D :cry: :cry: :cry:

Il Cimmero
29-04-2006, 00:01
il superpi sfrutta un core alla volta ;)

cmq l'equazione 2,8 x 2 = 5,6ghz funziona soltanto con software che sfruttano entrambi i core altrimenti nel tuo caso è un confronto tra un 32 e un 2,8 ed è chiaro che il 3,2 va di piu

mariano1985
29-04-2006, 00:06
non ti so dire per le prestazioni, ma comunque non vale il ragionamento dual core = 2800x2
Il dual core sicuramente ti permette di utilizzare più programmi simultaneamente, ma non vuol dire che sia più veloce su un singolo programma, come ad esempio il superpi!

Aspetta un altro mese e compra un amd 64 bit, così li ha provati tutti!

PS: che ti cambia se la vora a 30 o 40 gradi? Sono entrambe temperature basse! Inoltre tutto dipende dalla tecnologia costruttiva, quindi non puoi fare un paragone diretto! (altrimenti, secondo la tua equazione dual core = 2 processori = doppio calore, quindi dovrebbe arrivare a 60°!)
LOL

walter89
29-04-2006, 00:14
in applicazioni single task va di meno
in situazioni multitasking vedrai la differenza: prova a mandare due super pi in contemporanea (copiandoli in due cartelle differenti) e vedrai che li terminerà in egual tempo di quanto ne avrebbe terminato uno! :)

Cmq non puoi fare 2 x 2,8=5,6 Ghz perchè
1- il single core pentium 4 ha l'hiper threading e in situazioni multitasing corrisponde ad un aumento prestazionale fino a un 15% e quindi ad un virtuale 3,2+15%*3,2= 3,7 Ghz
2- l'efficienza di un architettura dual core non ha raggiunto il 100% per via che non si hanno due bus verso la memoria ecc. ecc. quindi nella migliore delle ipotesi raggiunge il 50% 2,8+1,4=4,2 Ghz "Virtuali"

LiFeHaCk
29-04-2006, 00:20
vi ringrazio per la risposta immediata ;)
quindi in sostanza ho fatto meglio a prendermi il pentiumD oppure era meglio se mi tenevo il pentium4 ht?? :D grazie ^^ se mi rispondete prima che vd a letto mi fate fare bei sogni altrimenti nn dormo tutta la notte LOL :D

Aspetta un altro mese e compra un amd 64 bit, così li ha provati tutti!
ahah e pensare che fino al 1° marzo di quest'anno (un mesetto fa..) andavo avanti con un pentium2 400mhz LOL :D:D

LiFeHaCk
29-04-2006, 00:31
vi prego rispondetemi :D secondo voi ho ftt bene a prendere il PentiumD oppure era meglio tenersi il Pentium4 HT???? sec me è meglio il pentiumD anche se usando un'applicazione sola lavora meglio il pentium4 (cosi credo di aver capito).. .:D:D

LiLL0
29-04-2006, 00:34
Se non usi applicazioni che sfruttano il dual, beh adesso come adesso hai meno di prima, il P4 con l'HT in multitasking gia' se la cavave bene.

Diciamo che sei gia' pronto per il futuro, forse era meglio un 3800+ X2 o un P-D dai 3Ghz in su, comunque facendo oc dovresti recuperare quello che hai perso.

LiFeHaCk
29-04-2006, 00:38
^^ oddioooo hai ragioneee prima ho clokkato a 3,65Ghz e mi faceva al superpi 38Secondi! mmm ^^ il poblema è ke ho paura che clokkandolo da 2,8 a 3,6 si danneggi il procio che dite?? dura di meno se clokko^^???
mi consigliate di lavorarmi benbene le ram visto che sn corsair?? ^^ se si postate i valore secondo voi grazie 1000!!!! ^^ :D

LiLL0
29-04-2006, 00:41
Se non alzi troppo il vcore non si rovina niente, l'ideale e' portarlo rock solid con voltaggio a default.
Il 920 e' un dual core economico e se non si fa oc e' uno spreco :)
Con i 65nm sale a bestia

LiFeHaCk
29-04-2006, 00:43
scusa ma io clokko alzando fsb ^^ l vcore nn lo ho mai tokkato LOL ^^

l'ideale e' portarlo rock solid con voltaggio a default.

che vol di rock solid? stabile? :D:D ciaoo ^^ se vuoi darmi consgili effettuo subito clock anche perkè prima ho notato ke si tira da paura e nn crasha LOL !! mentre il 3,2 al max toccava i 3,6 stabile ahua :D:D

per le ram le tocco in qualke modo?
la mobo ha i fix per la pciex e gli ide oppure se alzo si alza tutto? eheh penso abbia i fix visto ke è nuova ;) ma se è in auto da bios nn è ke i fix si disabilitano e alza tutto in base all'fsb? ^^ tank ciao
ahh scusa un ultima dmnda ma il vcore a quanto mi consigli di tirasrlo senza esagerare? ^^ lol dovrebbe stare di default a 1,3volt

LiLL0
29-04-2006, 00:46
Ovviamente solo alzando l'FSB (altro non c'e' :p )

Per vedere se e' stabile devi fare SuperP da 32MB o far girare Prime per ore

LiFeHaCk
29-04-2006, 01:01
huahua lillo sei un diooo mi hai salvato huahuauha

col cxx che torno a pentium4 ahuuhauha
ho clokkato bassissimo appena a 240 di fsb portandolo a 3,37ghz e il super pi lo fa da 38sec! ahuhuahua
ooleee
mamma mia adesso lavoro sulle mie stupende corsair ;) ahah la video nn c'è bisogno di tokkarla fa la sua bella figura anke da default uahuha ^^ ti ringrazio lillo e ringrazio tutti ! posso andare a letto tranquillo ooooleeeee tank ankora! ahah se fcc risultati migliori posto foto!

Naquadar
29-04-2006, 01:46
Secondo me hai fatto male...
Non perche hai lasciato il single core... ma perche hai preso un PentiumD 2.8....
Un X2 3800 era estremamente meglio (se non sbaglio è anche superiore al D930..)

Fai un pò tu... ;)

Dreadnought
29-04-2006, 02:03
I pentiumD non vanno il doppio dei pentium4, in quanto i pentium4 hanno l'HT che soprattutto in software come superPI da un bell'apporto.

In sostanza un pentiumD se ti va bene va 1,7-1,8volte un P4 a pari frequenza.

I p4EE invece con 4 core virtuali sono un'altro discorso.

Dumah Brazorf
29-04-2006, 09:07
Certo che se l'hai preso solo per il superpi... :doh:
Mi è sembrato di capire che non ci fai gran che, avresti potuto posticipare l'acquisto del processore + avanti, per il gioco invece il resto ci può stare, secondo me...
Ciao.

LiFeHaCk
29-04-2006, 09:58
I pentiumD non vanno il doppio dei pentium4, in quanto i pentium4 hanno l'HT che soprattutto in software come superPI da un bell'apporto.

In sostanza un pentiumD se ti va bene va 1,7-1,8volte un P4 a pari frequenza.

ma l'HT nn vuol dire dual core... anche se ha l'HT resta sempre single core..
quindi da quel che ho capito il pentiumD va meglio sicuramente di un p4...
a me interessava passare a procio + potente... dovevo perforza cambiare procio e il budget era di 709€ mobo+ram+video+procio.. e visto che il pentiumD 2,8 mi avevan detto che era meglio del P4 3,20ghz che avevo prima e costava poche decine di euro in + ho preso quello....
in ogni caso ho notato che in OC sale mica da ridere... lo ho portato a 4ghz cm se niente fosse... e senza toccare vcore mentre col penium4 di prIMA MI RESTAVA STABILEMAX A 3,6/3,8...
inoltre nn solo adesso (overcloccato) avendo 40mhz in + del P4 mi fa 38 al superpi ma se apro due superpi contemporaneamente i valori rimangono 38!! mentre col vecchio anche se lo cloccavo finoa 4 ghz i valori del superpi aumentavano invece di diminuire :D e nn potevo toccare ne molti ne vcore ne niente...
invece ora + clocco + il superpi si abbassa quindi la mia conclusione è questa:

PENTIUM D:
- gli tiri il collo fino alla morte... :D
- scalda poco + del P4
- gestisce il doppio delle applicazioni di un single core..
- finalmente mi fa divertire con l'overclock potendo toccare qualsiasi cosa mi passi per la testa LOL :D:D
- non costa neanche tanto!

PENTIUM 4:
- lo tiri pochissimo (da 3,2 a 3,6/3,8)stabile...
- è tutto bloccato
- scalda pochissimo (30°)
- con l'HT enabled se la tira facendoci credere che sia un dual core :D
- se apro due superpi insieme i valori aumentano
- + lo clocco e peggio va :D:D:D

:D poi c'è anche da dire che prima avevo due kingmax da 256 ddr400 mentre ora ho due corsar da 512 ddr2 eehh e una mobo che costa + del doppio di quella vecchia ... per nn parlare della videoLOL...

cmq ragazzi voglio fare un UP alla p5ld2-deluxe perchè quando ho aperto la scatola mi ha stupito.. :D aldila del bios da 8mb... è strapiena di sata, firewire, usb, ide e chi + ne ha + ne metta LOL calcolatew che ho un antecP160 come case e ho quasi finito gli spazi per le pci a causa di tutte le porte che ti aggiungono LOL poi il colore nero mi fa impazzire.. nera davanti e blu di dietro LOL :D:D ottima scelta se un domani dovessi cambiare cambierei solo procio ;) ciaooo mmm sto già pensando di prendere un PentiumD 3,8Ghz LOL se sl nn costasse 1000 euro e passa solo lui :doh: :D

LiFeHaCk
29-04-2006, 09:59
avresti potuto posticipare l'acquisto del processore + avanti, per il gioco invece il resto ci può stare, secondo me...
tu sei capace ad usare un computer senza processore?? :D:D il io era venduto ^^ qualcosa nello slot avrei dovuto metterci LOL ^^ ahh è vero potevo mettergli un 386! sn pieno! :doh: :sofico: :sofico: :D

I pentiumD non vanno il doppio dei pentium4, in quanto i pentium4 hanno l'HT
magari il doppio no ma saranno sempre meglio no?..
qualcuno risponde cn un bel si o un brutto no :D alla domanda precedente ^^

ho ftt bene a prendere il pentiumD rispetto al pentium4 di prima? oppure era meglio se mi compravo un procio cm quello di prima? ciao :D

halduemilauno
29-04-2006, 10:07
ciao a tutti ragazzi ho assolutamente bisogno di sapere se no vd di sopra e mi butto giu dal terzo piano :mc: :mc: :mc:

ho deciso di prendere un pc nuovo nonostante il pc precedente l'ho preso appena 1 mese fa :D cosi mi sn scelto codesto pc:

mobo: asus p5ld2-deluxe
cpu: pentiumD 2,8Ghz (dual-core) 2x2mb 800fsb molti a 14x..
ram: corsair ddr2... 512mb l'una
video: ati pciex16x x1600pro 512mb...

il "vecchio" pc:
mobo: asus p5vd1-x
cpu: pentium4 HT 3,20Ghz (single core)
video: ati 9550 256Mb...
ram: 2 kingmax da 256 l'una...

ho deciso di prendere il pentiumD (anche se ha 2,8 ghz rispetto ai 3,2ghz del vecchio) perchè cmq è dual core quindi presuppongo che siano 2,8 x 2 = 5,6ghz...
cosi oggi lo preparo e installo xp32bit (originale... ;))
e scarico il superpi per vedere come si comporta il procio...
allora setto il superpi da 1 mb e mi fa come risultato: 45sec...
il pentium4 vecchio 3,20ghz con ht enabled.. mi faceva 41! come diavolo è possibile che questo dual core mi faccia + del single core??
è un problema di superpi che lavora sfruttando un solo core con le cpu dualcore oppure il procio pentiumD è inferiore al pentium4???

il bello è che costa di+ il pentiumD! e tutti dicono che i dual core sn meglio dei single core!
vi prego rispondetemi se no mi viene un infarto! nn posso credere di aver cambiato il p4 cn il pd per avere questi risultati! LOL
e tra l'altro questo ha temperature di 40°C mentre il vecchio p4 aveva 30 (STRAMALEDIZIONEEE)

vi prego ditemi che èè colpa del superpi! LOL ;) o che magari ci vuole un os a 64bit per sfruttarlo LOL :D ciao rispondetemi se no mi butto giu LOL :D:D :cry: :cry: :cry:

hai sostituito un 3200 con un D 2800 pensando che essendo DC fosse superiore addirittura il doppio.
pazzesco. dovevi aspettare e prendere un E 2660 li superavi il 3200.
;)

LiFeHaCk
29-04-2006, 10:18
hai sostituito un 3200 con un D 2800 pensando che essendo DC fosse superiore addirittura il doppio.
pazzesco. dovevi aspettare e prendere un E 2660 li superavi il 3200.
quindi... :D:D ho ftt male secondo te? calcola anche che questo si clocca da far paura ^^ ora sto appena a 3,3ghz contro i 3,2 del p4 e mi fa 38 al superpi da 1 mb... che dici? :D

Naquadar
29-04-2006, 12:20
quindi... :D:D ho ftt male secondo te? calcola anche che questo si clocca da far paura ^^ ora sto appena a 3,3ghz contro i 3,2 del p4 e mi fa 38 al superpi da 1 mb... che dici? :D

.. ripeto... vendi tutto e passa ad Amd..

LiFeHaCk
29-04-2006, 12:24
.. ripeto... vendi tutto e passa ad Amd..
e la madonnaaaaaa! ahah cm si fa tragica la cosa LOL :D:D
se solo potessi testare un amd! LOL :D:D purtroppo ho sempre avuto solo intel e mai la possibilità di testare un AMD.. mi sa che tornoa lla next dv spendo i miliardi e gli kiedo di farmi provare un amd ahah :D cosi noto la differenza ^^ :D:D

LiLL0
29-04-2006, 12:28
Il PD 920 a default era meno, ma se uno fa oc e' un dual core molto economico, e con i 65nm si puo' tirare bene.
Secondo me non hai fatto una cattiva scelta, poi se non sbaglio quanto hai pagato per l'upgrade vendendo il vecchio?

Naquadar
29-04-2006, 13:54
se solo potessi testare un amd! LOL :D:D purtroppo ho sempre avuto solo intel e mai la possibilità di testare un AMD.. mi sa che tornoa lla next dv spendo i miliardi e gli kiedo di farmi provare un amd ahah :D cosi noto la differenza ^^ :D:D

Abbè tu hai chiesto consiglio...

..se ti accontenti di poco il D920 va bene ;)

Ciao :)

LiFeHaCk
29-04-2006, 16:20
quanto hai pagato per l'upgrade vendendo il vecchio?
nulla :D o meglio.. ho venduto il mio vecchio (di un mese:D) pc a un amico e con la manodopera mi sn preso questo ^^ quindi nn ho speso una lira ho solo assemblato un pc e ho ftt la fatica di andare alla next a prenderli quattro coswe ;) LOL

se ti accontenti di poco il D920 va bene
in che senso di poco o.O :D per te 38sec al superpi è poco?
nn so cosa ci devi fare cn il pc ^^ però sn sicuro che tra qualche tempo (mmm penso poco) mi prendo un pentiumD 3,4ghz o 3,8 ^^ cm ho ftt cn questo faccio cn il nuovo LOL che di sicuro da la mexxa agli amd ^^ almeno cosi mi hanno dtt ^^

OverClocK79®
29-04-2006, 16:33
passare ad AMD mi sembra esagerato
è chiaro che un DualCore 2.8 nelle applicazioni che non lo sfruttano fa peggio del tuo precedente
altro che 2.8x2=5.6 non so proprio chi ti abbia detto una cosa del genere

il discorso p.d 3.4 3.8 che da la .......agli AMD mi sembra lo stesso un discorso campato in aria,
primo perchè AMD è una marca e non un modello di CPU
secondo perchè sicuramente va meglio di un 3800x2 ma esiste anche un FX60 e presto un Fx62

se proprio vuoi cambiare in meglio aspetta conroe.....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

p.s. non scrivere troppo abbreviato che si fa fatica a leggere.

Naquadar
29-04-2006, 16:37
nulla :D o meglio.. ho venduto il mio vecchio (di un mese:D) pc a un amico e con la manodopera mi sn preso questo ^^ quindi nn ho speso una lira ho solo assemblato un pc e ho ftt la fatica di andare alla next a prenderli quattro coswe ;) LOL

in che senso di poco o.O :D per te 38sec al superpi è poco?
nn so cosa ci devi fare cn il pc ^^ però sn sicuro che tra qualche tempo (mmm penso poco) mi prendo un pentiumD 3,4ghz o 3,8 ^^ cm ho ftt cn questo faccio cn il nuovo LOL che di sicuro da la mexxa agli amd ^^ almeno cosi mi hanno dtt ^^

Bhè il D920 è uno dei dual core piu economici e dalla prestazioni piu modeste..

Fai conto che è inferiore (e di parecchio..) al piu economico dei processori dual core Amd.. l'X2 3800... quest'ultimo fa le scarpe pure al D930 .. pensa al tuo..

Ripeto.. il procio è valido ma sicuramente tra i meno potenti parlando dei Dual core..

Se ti accontenti è ok.. ;)

OverClocK79®
29-04-2006, 16:51
Fai conto che è inferiore (e di parecchio..) al piu economico dei processori dual core Amd.. l'X2 3800... quest'ultimo fa le scarpe pure al D930 .. pensa al tuo..

esagerato
io quantificherei il PARECCHIO
qualche FPS in game, qualche punticino al 3Dmark
di certo non te ne accorgi a occhio nudo
e SuperPI è di certo il meno indicato come bench

BYEZZZZZZZZZZZZ

Naquadar
29-04-2006, 17:02
esagerato
io quantificherei il PARECCHIO
qualche FPS in game, qualche punticino al 3Dmark
di certo non te ne accorgi a occhio nudo
e SuperPI è di certo il meno indicato come bench

BYEZZZZZZZZZZZZ

OverClock.. ma tu il il processore in questione (D920) l'avresti mai comprato?

Ciao :)

darklord77
29-04-2006, 17:35

:D :D io dico che il mio muletto con l'amd 3800 x2 clokkato viaggia più del tuo
alimentatore da 10 euro (quello che ti danno con il case)
2Gb gskill ddr400 cas 2-3-2-5 190 euri
e una mobo MSI con chipset Nvidia 430 e vga 6150...costo 68 euri
pc moolto più silenzioso del p4 che ho in firma.
tutto rock solid e clokkato a 2,4ghz...36sec AL SUPERpi...

non c'è niente da fare, fino all'arrivo di Conroe e dell'architettura Core.... :ave: :ave: AMD adesso come adesso ha un'architettura migliore!!!

LiFeHaCk
29-04-2006, 17:50
mmm ^^ grazie a tuttiiiii ^^ mi sono informato su sto conroe che dovrebbe essere il successore dei pD presler. e sembra che funzionerà alla grande e non costerà un migliaio di euro :D quindi mi tengo questo cloccato fino all'uscita del conroe dopodichè me ne libero e prendo il conroe :D ma siamo sicuri che andrà meglio degli amd elencati da voi precedentemente? :D avrà il bus a 1024mhz mm sperem! :D

Speedy L\'originale
29-04-2006, 17:51
ora sto appena a 3,3ghz contro i 3,2 del p4 e mi fa 38 al superpi da 1 mb... che dici? :D

Io devo dire ke col mio opty a default il spi da 1mb lo compilo in 41 secondi..

E se c metto un'altro 800-1.000mhz di oc credo ke nn c sia confronto..

imho hai fatto male, attualmente i dualcore nn sono molto sfruttati..

tra un pò maggiormente, ma tra un pò la tua macchina sarà cmq vecchia...

appleroof
29-04-2006, 17:59
mmm ^^ grazie a tuttiiiii ^^ mi sono informato su sto conroe che dovrebbe essere il successore dei pD presler. e sembra che funzionerà alla grande e non costerà un migliaio di euro :D quindi mi tengo questo cloccato fino all'uscita del conroe dopodichè me ne libero e prendo il conroe :D ma siamo sicuri che andrà meglio degli amd elencati da voi precedentemente? :D avrà il bus a 1024mhz mm sperem! :D

pare che il conroe non avrà pari tra i proci oggi in commercio....pare

@Speedy
quanto lo chiudi il superpi 1m? e a quale frequenza max? solo per curiosità..

Speedy L\'originale
29-04-2006, 18:02
pare che il conroe non avrà pari tra i proci oggi in commercio....pare

Direi di sottolineare il pare..

Io nn ci credo molto a questo processore rivoluzionario..

sarò magari ottimo, ma ho i miei dubbi con questi paragoni..

magari mi sbaglio..

]v[atte
29-04-2006, 18:08
Secondo me visto che cambi pc spesso ti conviene passare direttamente al top di gamma e poi da li iniziare a clockare. ;)
consiglio n1: passa ad AMD.fidati. ;)
consiglio n2: l'italiano non è un'utopia.con tutte quelle abbreviazioni stavo per vomitare. :D .Sul prossimo processore risparmia 30€ e passa in libreria a prendere un dizionario... :asd:

byez

mikkese
29-04-2006, 18:09
Ragazzi.......scusate l'intromissione......io sto valutando l'acquisto di un Pentium D 940........vi chiedo consiglio.

1)Per miglioramento nelle prestazioni in multithread intendete un incremento in prestazioni anche nel gestire all'avvio del pc, la partenza di 50 processi?In parole povere....se il mio pc in firma adesso ci mette 50 secondi a caricare tutti i 50 processi..........con un P D 940 portato agli stessi valori di clock ci metto molto meno?Oppure il miglioramento in prestazioni deve essere inquadrato solo nella possibilita' di giocare quake IV ai massimi livelli mentre comprimo un video senza perdere nulla in tempo di compressione e qualita' di gioco?

2)Posso avere netti miglioramenti nella gestione dello SLI con un dual core?

3)In giochi come Fear e nei prossimi a venire, il Dual Core rende meglio o la differenza con un single core e' esigua?

4)La mia Asus P5N32 SLI Deluxe sapete se eventualmente e' compatibile con il prossimo Conroe?Quanto costera' quest'ultimo processore ............si sa nulla?

Vedro' di regolarmi sull'acquisto in base alle vostre risposte, perche' sono piuttosto in crisi....tra l'attendere il Conroe(prezzo permettendo) e prendere il 940 visto l'abbassamento notevole del prezzo e l'introduzione della REV. C1...

Naquadar
29-04-2006, 18:24
Ragazzi.......scusate l'intromissione......io sto valutando l'acquisto di un Pentium D 940........vi chiedo consiglio.

1)Per miglioramento nelle prestazioni in multithread intendete un incremento in prestazioni anche nel gestire all'avvio del pc, la partenza di 50 processi?In parole povere....se il mio pc in firma adesso ci mette 50 secondi a caricare tutti i 50 processi..........con un P D 940 portato agli stessi valori di clock ci metto molto meno?Oppure il miglioramento in prestazioni deve essere inquadrato solo nella possibilita' di giocare quake IV ai massimi livelli mentre comprimo un video senza perdere nulla in tempo di compressione e qualita' di gioco?

2)Posso avere netti miglioramenti nella gestione dello SLI con un dual core?

3)In giochi come Fear e nei prossimi a venire, il Dual Core rende meglio o la differenza con un single core e' esigua?

4)La mia Asus P5N32 SLI Deluxe sapete se eventualmente e' compatibile con il prossimo Conroe?Quanto costera' quest'ultimo processore ............si sa nulla?

Vedro' di regolarmi sull'acquisto in base alle vostre risposte, perche' sono piuttosto in crisi....tra l'attendere il Conroe(prezzo permettendo) e prendere il 940 visto l'abbassamento notevole del prezzo e l'introduzione della REV. C1...

Purtroppo non so rispondere a tutte le tue domande... comunque..

Viste le tue esigenze ti consiglio un A64 X2 4400 o superiore... lascia perdere il Pentium D940... e te lo dice uno che arriva da intel (prescott 3,4 ghz..)

Per quanto riguarda la compatibilità della tua mobo con Conroe... scordatelo...
Sicuramente avra delle schede madri dedicate...

Comunque per adesso ti consiglio sempre il 4400... il socket 939 è ormai maturo... ;)

Lascio agli altri la parola per rispondere alle altre tue domande.

Ciao

appleroof
29-04-2006, 18:26
Se non è proprio urgente attendi il conroe e sopratutto la prova sul campo dello stesso...se questo delude potrai sempre approfittare di un ulteriore abbassamento dei prezzi del d940

mikkese
29-04-2006, 18:42
Quello che mi interessa e' sfruttare al massimo l'hardware che ho ora(P5N32 Sli deluxe e soprattutto lo sli) ..........se un 940 mi permette di farlo allora lo prendo, ma se un 3,2 Ghz 640 portato a 3,8 Ghz rock solid me lo permette nello stesso modo, allora rimango con questo processore...............e' per questo che e' importante per me avere delle risposte alle specifiche domande fatte poco piu' su.......grazie ragazzi!

mikkese
29-04-2006, 18:47
Tengo inoltre a precisare che non passo all'AMD non perche' lo ritengo inferiore ma solo perche' la mia scheda madre e' eccezionale in OC e soprattutto e' troppo nuova per cercare di rivenderla ......perdendoci chissa' quanto......... :(

Speedy L\'originale
29-04-2006, 19:07
Tengo inoltre a precisare che non passo all'AMD non perche' lo ritengo inferiore ma solo perche' la mia scheda madre e' eccezionale in OC e soprattutto e' troppo nuova per cercare di rivenderla ......perdendoci chissa' quanto......... :(

Di mobo ottime in oc ce ne sono parecchie anke x amd, cmq tieni conto ke al prox processore intel (conroe) devi cmq cambiarla..

le mobo intel sono molto retrocompatibili, ma in termini d'upgrade poko niente..

ps. senza saperlo t ho risposto ad 1 tua domanda...
Alle altre domande nn è facile rispondere, sono piuttosto generike..

Jtr
29-04-2006, 19:14
Il boot dipende dall' hd e nn dal procio quindi se vuoi un buon boot comprati un raptor disattiva tutti i servizi nn necessari al boot o attendi il conroe ke avrà nel chipset anke un po' di memoria NAND per velocizzare il boot stexo, quando ai videogames x quello ke ne so io al momento non sfruttano x niente i dualcore in quanto sono applicazioni singletask, quindi se lo usi x giocare puoi tranquilamente attendere, x lo SLI nn ho idea ma nn credo ke esso venga in qualke modo influenzato da un d-c
IMHO aspetta le nuove arkitetture sia intel ke AMD(penso ke al max all'inizio del 2007 ci saranno già) e poi decidi tanto mi è parso di capire ke hai un hw abbastanza aggiornato pensa ke come desktop sto ancora cn un p41300!!!!

appleroof
29-04-2006, 19:27
Quello che mi interessa e' sfruttare al massimo l'hardware che ho ora(P5N32 Sli deluxe e soprattutto lo sli) ..........se un 940 mi permette di farlo allora lo prendo, ma se un 3,2 Ghz 640 portato a 3,8 Ghz rock solid me lo permette nello stesso modo, allora rimango con questo processore...............e' per questo che e' importante per me avere delle risposte alle specifiche domande fatte poco piu' su.......grazie ragazzi!

quoto appieno Jtr:

lo sfrutti tranquillo...al max se la cpu dovesse fare da collo di bottiglia per lo sli (ma non crdo proprio) alzi la risoluzione e/o metti su i filtri al max ;)

OverClocK79®
29-04-2006, 19:44
OverClock.. ma tu il il processore in questione (D920) l'avresti mai comprato?

cosa centra??
io sono un utente particolare :p
diciamo che ha i suoi pro e i suoi contro
se ben raffreddato in OC non va affatto male....e per la spesa è pur sempre un dualcore. :)
non è così pessimo come credi....
BYEZZZZZZZZZZ

Dumah Brazorf
29-04-2006, 20:44
Il discorso del tipo "cambia piattaforma" si poteva fare se avesse postato prima di comprare tutto, ora ha questo e se lo tiene (e "questo" non è che faccia schifo).
Non facciamo per forza i fondamentalisti architetturali! :D

mikkese
30-04-2006, 00:47
fondamentalisti architetturali! :D

Ecco .......questa non l'avevo mai sentita......... :D

Buahahahahahahahahahahah!!!

Kikko_90
30-04-2006, 23:32
lifehack rispondi al(ai) pvt plz ciao

Luca Pitta
30-04-2006, 23:59

[...]

Ma con il cazzo che è 40° con il dissy originale! O hai messo un nuovo dissy o almeno il tubo.
Credo che puoi aver fatto bene ha cambiarlo se usi un dual core per quello che è stato costruito. Se lo usi per gonfiarti i bicipiti hai secondo me sbagliato. Per le prestazioni pure rilevate da tester, potevi andare anche solo su mono core.
Dual core, non vuol dire dual Mhz! Poi HT è una tecnologia nativa INTEL che ha dei grossi vantaggi rispetto ad un procio senza, ma non può essere paragonato ad un dual core come un dual non può essere paragonato ad un mono.

Pitta