PDA

View Full Version : [Magix Film 5]Non riesco ad acquisire video dalla mia videocamera

Huriel
28-04-2006, 22:45
Ciao, ecco il mio problema:

Ho un pc packard bell con installato windows xp sp2, direct x9.0, di seguito la configurazione:

Operating System Microsoft® Windows® XP Home Edition sp2
Chassis dimensions 393x275x38mm
Weight 3.5Kg
ProcessorModel AMDT SempronT 3000+
Cache memory 256k
Motherboard Chipset ATi Radeon XPress 200M
Bus speed 800MHz
Memory Installed memory 1024Mb
Hard Disk Drive HDD size 50GB
CD-RW / DVD-RW
Optical drive DVD+/-R9
Graphics
Chipset ATi Radeon XPress 200M
Integrated on motherboard or on AGP Slot Integrated
Size of the shared memory 128Mb
Screen
Internal resolution 1440x900
Monitor size 17
Technology and ratio Diamond View TFT
Sound
Chipset Realtec ALC880
Communication
RTC modem 56Kbps
Connectors
USB Port (total/front/rear) 6 x USB 2.0
Number of IEEE 1394 ports 1
Keyboard and pointing device
Pointing device Synaptics touchpad
Keyboard type Full keyboard with Number pad
Accessories
Accessories 1 802.11 b/g

e con installato il software Magix Film 5.
Ora, ho una videocamera jvc, il modello gr-d320e. Quando mi collego al notebook via firewire, e tramite il magix, nella sezione "registrazione" avvio l'acquisizione, nella finestra di registrazione si nota che il software "legge" il video contenuto nel nastro, ma non acquisisce, in quanto prima di tutto l'anteprima non viene visualizzata (nonostante sia abilitata) e nella parte in basso a destra, dove sono indicati i byte di dati audio/video acquisiti fino a quel dato momento rimangono sempre fissi a zero, come se fossero addirittura disabilitati (appaiono nella classica colorazione "grigio disabilitato" tipico di windows). Mi accorgo che il software legge il video perchè i parametri di avanzamento variano, e quindi "c'è del movimento" :D

Non so veramente dove sbattere la testa... la stessa videocamera, collegata ad un altro pc con lo stesso software funziona. Ho provato ad accedere al contenuto della videocamera tramite risorse del computer, e se da lì avvio la riproduzione del video tramite pulsante play della camera, visualizza correttamente il video nella finestra di windows. La videocamera viene correttamente rilevata dal s.o. solo non capisco perchè i video non riesca ad acquisirli...

...rinrgazio anticipatamente chiunque si prodighi nell'aiutarmi a risolvere questo amletico dilemma... :D