PDA

View Full Version : Motorola v3x vs. Motorola e1070

totigno
28-04-2006, 22:23
Raga ho intenzione di comprare uno dei 2 cell

skeda tecnica v3x (http://www.schede-cellulari.it/motorola-razr_v3x.htm)

skeda tecnica E1070 (http://www.schede-cellulari.it/motorola-e1070.htm)

il mio dubbio è:
il v3x con batteria da mAh in conversazione può fare fino a 5 ore mentre l'E1070 con batteria da 1130mAh può fare solo 2 ore e mezza.
da cosa può dipendere questo??

vorrei acquistare l'E1070, ma è buono come cellulare? oppure a parità di prezzo me ne consigliate un altro?

worms
29-04-2006, 08:25
per il v3x ti rimando a questo mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12176952&postcount=13

poi,deipende cosa vuoi farci col cellulare, se ti serve il symbian io consiglio sempre di puntare o sul 6630 o sul 6680(se il budget lo permette)

poi se il cellulare lo usi solo per chiamare,cercatene uno che abbia una batteria che duri abbastanza..

totigno
30-04-2006, 15:57
Grazie worms.... però ho trovato un offerta della tim per il motorola E1070... quindi volevo sapere com'è questo cellulare....e se vale la pena spendere 140-150€ per questo cell... :)

totigno
30-04-2006, 16:33
Alla Tim sono veramente furbi....un cell da 200€ lo fanno pagare 270 e poi dicono che fanno 70€ di sconto.....

totigno
30-04-2006, 21:44
Sto andando un po OT...la domanda è:
vale la pena spendere 200€ per il motorola e1070?qualcuno sa dirmi com'è questo cellulare?

vi ricordo l'URL scritto sopra

http://www.schede-cellulari.it/motorola-e1070.htm

eve
30-04-2006, 23:09
i motorola sono i celullari piu schifosi che esistano sul mercato.
Sono delicatissimi, menu incomprensibile, ma sopratutto lenti nella navigazione (pensa che risponde molto in ritardo ai semplici comandi dei tasti).
L'unico preggio è l'estetica...sono molti belli...per il resto fanno veramente cagare..
io, il mio v3 l'ho venduto a 100euro perchè mi ero rotto i co*glioni..
lo sapevo che la motorola faceva cellulari di mer*da ma fino a questo livello :cry:
consiglio:da evitare assolutamente il marchio motorola (almeno per i cel)....

Qwertid
01-05-2006, 13:29
Non sono d'accordo con te... I display sono ottimi, le fotocamere che stanno montando ultimamente anche, i video vengono meno sgranati di altre marche concorrenti e l'assistenza funziona che è una meraviglia

eve
02-05-2006, 16:45
Non sono d'accordo con te... I display sono ottimi, le fotocamere che stanno montando ultimamente anche, i video vengono meno sgranati di altre marche concorrenti e l'assistenza funziona che è una meraviglia
discorso troppo generico !!!
come ho scritto anche sopra, io avevo un v3 e faceva schiffo. Mi sono fatto cambiare anche il firmware nella speranza che migliorasse nella velocità di navigazione del menu e che avesse uno scatto fotografico migliore, ma niente...faceva cag*are lo stesso.
Un mio amico invece, ha il v3x (quello di tre) ed è identico al v3 in tutto e per tutto(intendo che anch'esso è solo carino e basta, per il resto...)
il mio consiglio è questo: prima di comprarlo, provatelo per pochi secondi.

DuGo
03-05-2006, 11:24
Io ho un e1070. Anche io ero molto scettico sui Motorola, venivo da un Nokia6600, e quindi per i primi tempi l'ho studiato a fondo per capire pregi e difetti.

Potenzialmente l'e1070 è un telefono molto buono, ha 60MB di memoria, la fotocamera è buona, legge di tutto (MP3, WMA, MP4, AAC) e la batteria dura 3 giorni con uso intenso. Stessa cosa vale per il V3X ma lo paghi di più solo per la fotocamera da 2MPixel.

Purtroppo non è abbastanza supportato e quindi si trovano pochissimi aggiornamenti se non alcuni non ufficiali, a differenza del V3X che ha molto supporto grazie anche alla notevole quantità di cellulari venduti.

Difetti: Alcuni cellulari con altoparlante difettoso (impedisce di ascoltare i primi 5 secondi di una chiamata); segnale instabile (specialmente nelle zone in cui c'è, ma poco, segnale 3G); alcuni lamentano la rottura prematura del flip (la molla che apre e chiude il cellulare).

Nonostante, secondo me, questo cellulare sia veramente ottimo (in termini di caratteristiche ... è molto completo), alcune pecche software (e hardware) mi costringono a consigliarti di dirigerti verso altri telefoni, anche se, difficilmente potrai trovare le stesse caratteristiche in un altro cellulare allo stesso prezzo. Inoltre, non sembra, ma è veramente grande e pesante. Però, sono sicuro, che se decidessi di acquistarlo ne rimarresti entusiasta (sempre se non si presentano difetti gravi ... non tutti si lamentano di quei difetti) proprio perchè non ti aspetteresti un telefono così completo.

Alternative nella stessa fascia di prezzo non ce ne sono tantissime, forse i Samsung Z300, Z500 e Z510 sono quelli qualitativamente all'altezza. Poi c'è l'intramontabile Nokia 6630 (senza fotocamera frontale per fare le videochiamate) che rimane, attualmente, il miglior cellulare a meno di 200Euro. Ho notato, inoltre, che è precipitato il prezzo del Motorola V3i che è la versione UMTS del sottilissimo V3 (niente a che vedere col V3x), lo si trova a 270Euro.

Berserklot
03-05-2006, 11:51
Totigno rispondendo alla tua domanda ti posso assicurare che 200€ l'e1070 non li vale nemmeno se è placcato d'oro. L'ho avuto per una settimana e mi ha schifato proprio...L'unico Motorola che non mi ha deluso è stato l'A1000 ;)

R|kHunter
03-05-2006, 12:29
Io non capisco questo astio nei confronti di motorola: personalmente ho preso come secondo cellulare un L7 SLVR http://www.sameerhalai.com/media/motorola-slvr-48478925.jpg

Contando che l'ho pagato 159 euro + 25 euro di transflash da 512 mb + 12 euro degli auricolari stereo originali, ho speso in tutto 196 euro per un cellulare:

- Quadriband, EDGE, gprs e bluetooth
- schermo a 262.000 colori 176 x 220 pixel
- memoria interna di 5 mb + memoria esterna di 512 mb
- Interfaccia grafica skinnabile / customizzabile
- Fotorubrica
- Client Email
- vivavoce
- supporto java J2ME 2.0
- 11.5 mm di spessore
- 96 grammi di peso
- fotocamera e videocamera
- costruito interamente in ALLUMINIO, NICHEL E VETRO ZAFFIRO antigraffio... altro che plasticone e plexiglass!!! Display e fotocamera sono in vero vetro antigraffio come quello degli orologi di marca!!!
- Lettore mp3 ed aac stereo con supporto playlist & co
- Auricolari stereo
- Supporto suonerie mp3 ed aac
- Browser wap e web

Insomma, contando che ho speso meno di 200 euro e che esteticamente è molto bello, l'assemblaggio e i materiali sono assolutamente impeccabili (non scricchiola e non cigola manco se lo stritoli fra le mani) il software lo posso dire con certezza è più veloce di quei baracconi mattonici symbian prodotti da una certa nokia, e gli mp3 si sentono molto bene, meglio che su molti nokia che costano il triplo di questo motorola... Il vivavoce, la qualità audio in chiamata e la ricezione sono su livelli altissimi, meglio di parecchi nokia e anche del mio sony ericsson W800i...

Insomma, per 159 euro di telefono... Cazzo volete di più?
Io ho sempre avuto nokia e poi da un po' di tempo a questa parte sonyericsson, l'unica cosa che non mi piace molto dei motorola è l'Itap al posto del T9 ma ci si fa l'abitudine dopo un po'... E poi per queste cifre, cazzo, è un telefono bellissimo, sottilissimo, fatto in materiali "pregiati" e di certo le funzioni non gli mancano, eddai!!!

A chi scrive che motorola fa male i cellulari (da un punto di vista di assemblaggio fisico) consiglio di comprarsi un bel paio di occhiali... Basta guardare gli ultimi modelli, V3, V3i, V3X, L6, L7, PEBL, fanno tutti uso a profusione per la scocca di leghe metalliche in lega leggera, tastiere in lega al nichel, e al posto del plexyglass vero vetro zaffiro antigraffio... E guardateli da vicino, se volete anche con una lente di ingrandimento, gli assemblaggi sono perfetti, non c'è una minima sbavatura, un minuscolo difetto, nulla.

Per concludere il discorso dico: Nokia con 159 euro cosa vi dà? due calci in culo? E Samsung?

Oppure, per metterla in termini diversi: quanti soldi bisogna spendere per avere un nokia con le stesse caratteristiche di questo L7? Io ho speso 196 euro mettendoci anche 512 mb e le cuffie stereo (lo uso per ascoltar musica quando vado a correre) Voi quanti soldi dovreste spendere per farvi lo stesso "setup" ma comprando un nokia?

Meditare.

Ciao a tutti.

Qwertid
03-05-2006, 18:41
discorso troppo generico !!!
come ho scritto anche sopra, io avevo un v3 e faceva schiffo. Mi sono fatto cambiare anche il firmware nella speranza che migliorasse nella velocità di navigazione del menu e che avesse uno scatto fotografico migliore, ma niente...faceva cag*are lo stesso.
Un mio amico invece, ha il v3x (quello di tre) ed è identico al v3 in tutto e per tutto(intendo che anch'esso è solo carino e basta, per il resto...)
il mio consiglio è questo: prima di comprarlo, provatelo per pochi secondi.

Io vengo da un v600 che ha avuto un sacco di problemi... Era nato sfortunato.. Punto.. Me lo hanno sostituito integralmente e va un amore... E ora ho comprato un E1070.. E devo dire che è una bomba... Poi certo se Nokia deve per forza essere status symbol allora il discorso è chiuso...

DuGo
03-05-2006, 19:30
Il Motorola L7 mi piace moltissimo (in genere preferisco di più i candybar anzichè quelli a conchiglia), se lo faranno in versione UMTS penso proprio di farci un pensierino.

Berserklot
04-05-2006, 11:18
Poi certo se Nokia deve per forza essere status symbol allora il discorso è chiuso...

Al massimo uno Status Symbian :D:D:D:D

Marci
05-05-2006, 12:10
i motorola sono i celullari piu schifosi che esistano sul mercato.
Sono delicatissimi, menu incomprensibile, ma sopratutto lenti nella navigazione (pensa che risponde molto in ritardo ai semplici comandi dei tasti).
L'unico preggio è l'estetica...sono molti belli...per il resto fanno veramente cagare..
io, il mio v3 l'ho venduto a 100euro perchè mi ero rotto i co*glioni..
lo sapevo che la motorola faceva cellulari di mer*da ma fino a questo livello :cry:
consiglio:da evitare assolutamente il marchio motorola (almeno per i cel)....
il mio v600 ha 2 anni ed è ancora perfetto, il menù è semplicissimo anche eprchè è un normalissimo menù ad icone, se poi tu l'hai provato in greco... per la elntezza, dipende, è ovvio che se lo riempi di roba rallenta ma questo discorso vale anche per i PC; mai provato un Samsung?

eve
05-05-2006, 12:25
il mio v600 ha 2 anni ed è ancora perfetto, il menù è semplicissimo anche eprchè è un normalissimo menù ad icone, se poi tu l'hai provato in greco... per la elntezza, dipende, è ovvio che se lo riempi di roba rallenta ma questo discorso vale anche per i PC; mai provato un Samsung?
almeno su un punto siamo d'accordo e cioè che è lento...
ma vedi, nessuno è completamente soddisfatto eppure li comprano. e questo succede solo perchè sono belli.
io personalmente ho giurato che non prendo piu motorola.
cmq, il mio nokia ha la memoria piena e va come un fulmine...

Marci
05-05-2006, 15:02
almeno su un punto siamo d'accordo e cioè che è lento...
ma vedi, nessuno è completamente soddisfatto eppure li comprano. e questo succede solo perchè sono belli.
io personalmente ho giurato che non prendo piu motorola.
cmq, il mio nokia ha la memoria piena e va come un fulmine...
il 6600 di una mia amica da pieno va uguale a quando è vuoto, cioè lentissimo :asd:
poi io sono soddisfattissimo del mio cellulare, poi si rallenta un pochino ma mica diventa inutilizzabile. trovalo il cellulare perfetto...