live80
28-04-2006, 21:41
Ciao ragazzi.
A giorni sto per fare montare il mio nuovo giocattolo con processore Athlon 64 x2 4400+.
Ho già scelto con fatica i vari componenti, ma ho ancora qualche dubbio per la Mobo.
Questa credo sia un componente molto importante e vorrei evitare problemi di incompatibilità con il Cpu.
Sondando il terreno ho visto che molti possessori di un 4400 montano schede Asrock 939 sli32-eSata2 e sono molto contenti di questa scelta.
Altri la considerano un pò troppo di fascia bassa per un processore così, e mi consigliano la Asus a8n-sli-E, sicuramente di fascia più alta, ma secondo altri con qualche problema.
Chi possiede una a8n-sli-Deluxe mi dice che ha 17 release di bios, vede il 4400 con l'fsb a 1000 solo con un bios in release beta, è instabile, e a problemi con la ventola sul northbridge che dopo qualche mese inizia a fare rumore.
Infine qualcuno mi h consigliato la Abit KN8 Sli.
Tutto questo consigliare non mi ha creato altro che una confusione pazzesca, e a questo punto vado per la maggiore, chiedendo a qualcuno che magari ne possiede una con lo stesso processore, la sua esperienza e giudizio.
Vi riporto infine la lista completa del mio futuro hardware per una ,magari, vostra gradita rettifica.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!
- Case Enermax con alimentatore integrato Enermax da 350W.
- Cpu Amd Athlon 64 X2 4400+
- Scheda madre: ?
- HD1 Samsung Sata2 da 80Gb.
- HD2 Samsung Sata2 da 300Gb.
- Ram, 2 moduli da 1 Gb. ,Twin Pc 3200.
- Scheda video Ati Radeon X800 GTO 512 Mb.
- Lettore Dvd Lg 16x 52x.
- Masterizzatore Dvd, Piooner DVR-111.
- Lettore Floppy
- Lettore di card interno da 3.5''
- Scheda di acquisizione video Pinnacle Studio Plus 700-Pci versione 10
- Ricevitore Tv-digitale Pinnacle Pctv-usb stick
- Tastiera Logitech Lx700
- Casse Creative Inspire T6060
- Monitor Samsung 930 BF 19''
A giorni sto per fare montare il mio nuovo giocattolo con processore Athlon 64 x2 4400+.
Ho già scelto con fatica i vari componenti, ma ho ancora qualche dubbio per la Mobo.
Questa credo sia un componente molto importante e vorrei evitare problemi di incompatibilità con il Cpu.
Sondando il terreno ho visto che molti possessori di un 4400 montano schede Asrock 939 sli32-eSata2 e sono molto contenti di questa scelta.
Altri la considerano un pò troppo di fascia bassa per un processore così, e mi consigliano la Asus a8n-sli-E, sicuramente di fascia più alta, ma secondo altri con qualche problema.
Chi possiede una a8n-sli-Deluxe mi dice che ha 17 release di bios, vede il 4400 con l'fsb a 1000 solo con un bios in release beta, è instabile, e a problemi con la ventola sul northbridge che dopo qualche mese inizia a fare rumore.
Infine qualcuno mi h consigliato la Abit KN8 Sli.
Tutto questo consigliare non mi ha creato altro che una confusione pazzesca, e a questo punto vado per la maggiore, chiedendo a qualcuno che magari ne possiede una con lo stesso processore, la sua esperienza e giudizio.
Vi riporto infine la lista completa del mio futuro hardware per una ,magari, vostra gradita rettifica.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!
- Case Enermax con alimentatore integrato Enermax da 350W.
- Cpu Amd Athlon 64 X2 4400+
- Scheda madre: ?
- HD1 Samsung Sata2 da 80Gb.
- HD2 Samsung Sata2 da 300Gb.
- Ram, 2 moduli da 1 Gb. ,Twin Pc 3200.
- Scheda video Ati Radeon X800 GTO 512 Mb.
- Lettore Dvd Lg 16x 52x.
- Masterizzatore Dvd, Piooner DVR-111.
- Lettore Floppy
- Lettore di card interno da 3.5''
- Scheda di acquisizione video Pinnacle Studio Plus 700-Pci versione 10
- Ricevitore Tv-digitale Pinnacle Pctv-usb stick
- Tastiera Logitech Lx700
- Casse Creative Inspire T6060
- Monitor Samsung 930 BF 19''