PDA

View Full Version : Budget 250€, quale prendo?

gianlu75xp
28-04-2006, 21:33
Ho a disposizione questa somma per prendermi un oggetto valido :)

Riconosco di non essere un fotografo provetto, riassumendo le caratteristiche che vado cercando sono:

- almeno 5 mpixel
- preferibilmente batteria al litio ricaricabile
- carina esteticamente (tipo le Nikon)
- valida per fare foto in contesti vari (esterni, panorami, al buio ecc)

Voi cosa mi consigliate? Sono davvero indeciso, ad esempio ho letto molte opinioni favorevoli per la Fuji Finepix F10, altri però la sconsigliano perchè già sostituita dalla F11... ringrazierò chiunque vorrà aiutarmi nella scelta :stordita:

FreeMan
28-04-2006, 22:08
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

ventonero
29-04-2006, 08:20
ottima macchina la F10. se non ti importa di prendere una macchina ultra fighissima estesticamente e ultra portatile modello casio S500 la F10 è la migliore sul mercato come qualita' di foto.(oer quella cifra)

sappi che pero' compri gia' una cosa vecchia come dici tu gia' sostituita dalla F11.....che non cambia di tantissimo otre tutto.....

se invece vuoi una macchinetta nuova appena uscita la Sony W50 ....bella macchina da vedere belle foto e poi qualita' Sony.....

vedi tu....io ho preferito Sony perche' mi sono sempre trovato bene.....e poi che colori......fantastici.....

gianlu75xp
29-04-2006, 11:37
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

Ops, chiedo venia... pensavo di aver postato in "consigli per gli acquisti".

Tornando a noi :)

Ottima fotocamera la Sony W50, anche se qualitativamente e come numero di funzioni sembra superiore, anche per via del super CCD, la F10.

Esteticamente mi piacciono molto anche le Nikon: quale ha più o meno le stesse caratteristiche? :rolleyes: :)

tommy781
29-04-2006, 11:45
guarda, io di compattine ne ho due e ne ho avute diverse in prova, le foto escono tutte sullo stesso livello e le differenze le vedi solo facendo ingrandimenti al 100%, quindi in condizioni normali ed in stampa non ne escono differenze sostanziali. occhio ai miti....talune marche spacciano iso che non sono reali e le foto escono impastate dal software interno che tenta di minimizzare il rumore. se devi prendere una compatta per l'uso per cui nasce e cioè il punta e scatta e le foto di amici e gite allora tutte si equivalgono e la scelta può seguire tranquillamente i tuoi gusti estetici.

gianlu75xp
29-04-2006, 11:50
guarda, io di compattine ne ho due e ne ho avute diverse in prova, le foto escono tutte sullo stesso livello e le differenze le vedi solo facendo ingrandimenti al 100%, quindi in condizioni normali ed in stampa non ne escono differenze sostanziali. occhio ai miti....talune marche spacciano iso che non sono reali e le foto escono impastate dal software interno che tenta di minimizzare il rumore. se devi prendere una compatta per l'uso per cui nasce e cioè il punta e scatta e le foto di amici e gite allora tutte si equivalgono e la scelta può seguire tranquillamente i tuoi gusti estetici.

Grazie per il punto di vista, oggettivamente non ci avevo pensato :oink:

Quindi a parità di caratteristiche questi prodotti differirebbero di poco... allora o Sony o Nikon, prodotti comunque qualitativamente di rilievo :)

DuGo
29-04-2006, 12:37
La Casio Z60, oltre alle caratteristiche molto buone, esteticamente è molto carina. La trovi a 220-230euro

yoda_77
29-04-2006, 17:45
....talune marche spacciano iso che non sono reali e le foto escono impastate dal software interno che tenta di minimizzare il rumore.

ti riferisci alle fuji?