View Full Version : E' normale che io ancora non abbia ALICE 4 megabit????
bertoz85
28-04-2006, 21:27
Ciao...
Ho l'alice 4 mega di telecom, come indicato sulla fattura bimensile, però non ho mnai ricevuto l'aggiornamento da 1.2 a 4 mbps...
In pratica pago una cosa che non ho.
Anche quando ci fu l'upgrade da 640 a 1.2 aspettai molto, a in quel caso ogni tanto la linea cadeva e cambiavas la portante, insomma stavano facendo dei test... stavolta proprio niente invece si son dimenticati del tutto di me... tutto tranquillo...
Un mio amico che, ho scoperto oggi, lavora i telecom mi ha detto che la mia città p già coperta dalla 4 mega.
Anche un altro mio amico è nelle mie stesse condizioni, abita uin una cittadina vicina alla mia...
boh.....
p.s. dovrei anche restituire il loro modelm adsl perchè ora ho un router e uso quello, e chiaramente farmi cambiare il contratto..... dite che è difficile?
qualcuno i ha già provato?
grazie!
ciao
Paolo1982
28-04-2006, 23:20
Evidentemente il tuo doppino non cela fa a reggere i 4 mega e ti hanno lasciato a 1.2 per darti un servizio quantomeno decente altrimenti avresti molti problemi di caduta portante
bertoz85
29-04-2006, 00:13
Evidentemente il tuo doppino non cela fa a reggere i 4 mega e ti hanno lasciato a 1.2 per darti un servizio quantomeno decente altrimenti avresti molti problemi di caduta portante
abito a 200 metri dalla centrale telecom e i valori indicati son di prim'ordine...... mai problemi o sconnessioni...
e poi vedo che non si sono scordati di "aggiornarmi" il contratto :mad:
Allora, con grande probabilità l'apparato che ti sostiene non è adibito alla 4 mega. Ovvimente nella tua centrale esistono quelli da 4 mega, ma la migrazione impiega tempo... puoi provare a minacciarli di passarti sui nuovi apparati... io ho risolto alla grande disdicendo e facendo TISCALI con cui mi trovo benissimo.
Mi ero stufato dopo 2-3 mesi di chiamate etc etc a farmi prendere per il :ciapet:
Mrs.Drugo
29-04-2006, 09:27
p.s. dovrei anche restituire il loro modelm adsl perchè ora ho un router e uso quello, e chiaramente farmi cambiare il contratto..... dite che è difficile?
qualcuno i ha già provato?
grazie!
ciao
non è difficile è proprio un'impresa titanica, sia per esperienza personale che per quello che ho letto è capitato ad altri su questo forum.
Se lo vuoi fare metti in conto giorni e giorni di incazzature..alla fine anch'io come zabb mi sono rivolta ad un altro operatore e ora sto una meraviglia!
io sono passato alla 640 giusto perchè mi rompevo di pagare il doppio per niente :rolleyes:
io sono passato alla 640 giusto perchè mi rompevo di pagare il doppio per niente :rolleyes:
idem, solo che poi dopo 11 gg mi hanno uppato lo stesso alla 4 mega :D :D :D
Inutile dire che vado a 4 mega abbondanti e pago 20€.... :stordita: :D
C'è poco da fare è tutta questione di.... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico:
Per bertoz, ma i valori della portante quali sono: da 1.5 mbps o da 4 mega :confused: Se sono gli ultimi prova con TCP optimizer, settando il valore di banda a 4000 e il ppoe a 14 e qualcosa (fa in auto lui) dopo aver cliccato su optimize ;)
bertoz85
29-04-2006, 11:11
Per bertoz, ma i valori della portante quali sono: da 1.5 mbps o da 4 mega :confused: Se sono gli ultimi prova con TCP optimizer, settando il valore di banda a 4000 e il ppoe a 14 e qualcosa (fa in auto lui) dopo aver cliccato su optimize ;)no no i valori sono ancora quelli della 1.2 (1504d 320u) e non sono mai cambiato
no no i valori sono ancora quelli della 1.2 (1504d 320u) e non sono mai cambiato
boh strano però...ma hai rotto un pò le scatoline al 187?? :confused:
Se no mi sembra giusto il momento per farlo e anche per bene ;)
Anche perchè a 200 m dalla centrale, se questa non dellla preistoria, non dovresti avere problemi a vedere i 4 Mb veri (io sto a 700 m circa e li vedo benissimo :p ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.