View Full Version : 7900GT a 259 Euro, da fidarsi?
Ciao a tutti, non vorrei fare pubblicità, ma sul noto sito di aste online vendono la 7900GT a 259 Euro da venditore italiano, ne hanno una sessantina disponibili.
Io l'ho ordinata, pagata con bonifico, quando (e se) mi arriva vi faccio sapere.
AGGIORNAMENTO:
Per chi non vole leggersi tutto, ebbene il venditore è assolutamente onesto, non c'è nulla da temere. Purtroppo però non è efficientissimo con i tempi di consegna e con le risposte alle e-mail forse perchè è molto preso, a qualcuno la merce è arrivata subito, a qualcuno (io) dopo due settimane da quando avevano ricevuto il pagamento.
Inoltre hanno avuto dei problemi con una partita di FORSA 7900GT difettose, ed è per questo motivo che ho aspettato così tanto, per non allungare uteriormente i tempi infatti mi hanno mandato un GALAXY 7900GT al posto della FORSA senza pagare la differenza di prezzo (la GALAXY è più costosa).
Il venditore in questione ha ottimi prezzi anche su molti altri articoli, ma non aspettatevi consegne immediate, aspettatevi una settimana di attesa.
Ciao a tutti, non vorrei fare pubblicità, ma sul noto sito di aste online vendono la 7900GT a 259 Euro da venditore italiano, ne hanno una sessantina disponibili.
Io l'ho ordinata, pagata con bonifico, quando (e se) mi arriva vi faccio sapere.
beh il prezzo è estemamente basso rispetto a quanto solitamente viene venduta....cmq meglio per tè se l'hai presa a meno..
puoi fare il nome in pvt?
puoi fare il nome in pvt?
qui (http://cgi.ebay.it/7900GT-PCI-E-DUAL-DVI-HDTV-DDR-III-256M-DDRAM-256bit_W0QQitemZ6874739500QQcategoryZ90710QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ;)
kenjcj2000
28-04-2006, 23:31
il prezzo è buonissimo ma su ebay roba di informatica mi fido poco
principino1984
29-04-2006, 00:06
sembrerebbe un ottimo affare...quasi quasi la pazzia la faccio anch'io...
Marco
Io è parecchio che acquisto (informatica poco, per prezzi alti) e vendo su aste on line, un po' di esperienza ce l'ho e il venditore sembra assolutamente serio.
Quelli di cui diffidare sono quelli che prendono pagamenti "postepay", questo invece riceve bonifici bancari e vaglia postale, non prende paypal probabilmente per via delle commissioni altine (sono circa il 3,5%)
flok2000
29-04-2006, 01:43
Secondo me vai tranquillissimo, per i seguenti motivi:
- l'utente è registrato come venditore professionale
- è registrato su ebay da poco più di un mese ed ha gia collezionato 51 feedback positivi, indice di un notevole "movimento" di materialle
- è titolare di un negozio di informatica
Certo, i furbi ci sono sempre, ma questo secondo me è una persona seria. Se non avessi l'AGP l'acquisterei senza pensarci.
Tienici informati !!! mi interessa
Guardate che l'inserzione in questione scade tra 1 giorno e 5 ore.
E' probabile che poi metta ancora l'inserzione perchè ne ha tante da vendere, però non si sa mai, magari non la mette più.
appleroof
01-05-2006, 10:55
Ma avete visto la marca??? :rolleyes:
bhe' scusa e allora? mica è detto che faccia schifo....
Ricordati che per adesso le 7900gt so tutte reference board.In fatto di prestazioni una vale l'altra.Poi si sa' è tutta uqestione di :ciapet: :sofico:
ps.cmq vende anche della galazy a 290 il che non è malvagio :D
Ho indagato e ho trovato che "FORSA" è una marca che in Italia non esiste ma altrove si e con ottimi risultati.
Comunque la scheda pare assolutamente identica come pcb e dissipatore a tutte le altre 7900gt.
E se poi fosse anche un po' più scarsa di una scheda da 330 Euro, non mi importa, io l'ho pagata meno ed accetto anche di avere qualcosina in meno.
appleroof
01-05-2006, 11:19
Non mi fido....è vero che partono tutte dalla stessa base ma poi all'atto pratico ci sono differenze anche notevoli (in termini di affidabilità, propensione all'overclock=qualità dei componenti accessori ma importanti es. condensatori ecc.. e non ultimo servizio di assistenza in garanzia...)
Se costa così poco avranno risparmiato su qualcosa, se devo spendere mezzo milione di lire aspetto e vado sul sicuro....
poi, intendiamoci, felicissimo di essere smentito dal futuro proprietario della scheda... ;)
appleroof
01-05-2006, 11:20
Ho indagato e ho trovato che "FORSA" è una marca che in Italia non esiste ma altrove si e con ottimi risultati.
Comunque la scheda pare assolutamente identica come pcb e dissipatore a tutte le altre 7900gt.
E se poi fosse anche un po' più scarsa di una scheda da 330 Euro, non mi importa, io l'ho pagata meno ed accetto anche di avere qualcosina in meno.
si "FORSE" :asd: :asd: :asd:
(si fa per scherzare eh? Non prendiamoci troppo sul serio :) )
kenjcj2000
01-05-2006, 11:21
le vga a oggi sono tutte uguali da marca a marca poi anche se dovesse rendere un poco meno visto il prezzo non vedrei problemi ;) concordo ;)
appleroof
01-05-2006, 11:23
le vga a oggi sono tutte uguali da marca a marca
Mi spiace insistere ma non è assolutamente così....
kenjcj2000
01-05-2006, 11:27
Mi spiace insistere ma non è assolutamente così....
che ti devo dire insisti ;) ti faccio un conto x quelle provate con mano..
le 1800xt oggi sono tutte uguali identiche non cambia assulutamente niente nella componentistica della vga non è come qualche anno fà ;) poi se la metti sulla garanzia è tutto un^altro discorso penso che x Nvidia oggi sia lo stesso
p.s qualcosa cambia..l^adesivo
appleroof
01-05-2006, 11:31
che ti devo dire insisti ;) ti faccio un conto x quelle provate con mano..
le 1800xt oggi sono tutte uguali identiche non cambia assulutamente niente nella componentistica della vga non è come qualche anno fà ;) poi se la metti sulla garanzia è tutto un^altro discorso penso che x Nvidia oggi sia lo stesso
p.s qualcosa cambia..l^adesivo
Ma che stai a dì? Allora la concorrenza è solo una parola!! A che pro avere 3000 marche diverse se tutte sono uguali, ma per favore....
Invece è vero il contrario: si parte dallo standard e si cerca di differenziarsi.....allora perchè hai preso asus che costa un occhio della testa rispetto alle altre :rolleyes: ????
A sto punto prendevi la più sgrausa marca vietnamita :muro:
kenjcj2000
01-05-2006, 11:36
Ma che stai a dì? Allora la concorrenza è solo una parola!! A che pro avere 3000 marche diverse se tutte sono uguali, ma per favore....
Invece è vero il contrario: si parte dallo standard e si cerca di differenziarsi.....allora perchè hai preso asus che costa un occhio della testa rispetto alle altre :rolleyes: ????
A sto punto prendevi la più sgrausa marca vietnamita :muro:
Prima di tutto ti consiglio una bella camommila ;) seconda cosa ho preso una asus x che ho un canale preferenziale x asus e saph. quindi non vedo che tipo di problema hai
lo standard come lo chiami tu ora si differiscono in frequenze più alte a più euro e basta i dissipatori sono gli stessi su tutte le vga la componentistica lo stesso poi pensala come vuoi
bhe che discorsi!? vogliono magna' tutti no? mi pare ovvio.E poi scusa eh chi dice che le asus siano meglio di altre?? dico asus per dire una marca qualsiasi.Asus tiu da un bundle enorme che mancosai che fartene e ti fa pagare di piu'. :rolleyes:
Prima di tutto ti consiglio una bella camommila ;) seconda cosa ho preso una asus x che ho un canale preferenziale x asus e saph. quindi non vedo che tipo di problema hai
lo standard come lo chiami tu ora si differiscono in frequenze più alte a più euro e basta i dissipatori sono gli stessi su tutte le vga la componentistica lo stesso poi pensala come vuoi
quoto alla grande. :D
appleroof
01-05-2006, 11:44
Guarda che sono calmissimo....forse sei tu che sei troppo sensibile
E' chiaro che la penso diversamente e rimango convinto che la qualità in generale si paga è inutile, non esiste che tutte sono uguali.
Poi se uno ha la possibilità di prendere una marca buona ad un buon prezzo và benissimo tanto meglio per lui...però non c'è nemmeno bisogno allora di andare sui mercatini dell'usato o sui siti d'asta alla ricerca del prezzo migliore...basta prendere la "Fanfulla nvidia 7900gtx" o la "Cicciopolenta ati 1900"....
Cmq il titolo del topic era "c'è da fidarsi?" secondo me no: tutto qui. O meglio, avrei aspettato di avere qualche soldino in pù per prendere una scheda collaudata e andare sul sicuro (visto che si tratta di spendere centinaia di euro).
Poi come ho già detto se chi compra una Forsa mi smentisce ho imparato una cosa nuova.
aspettiamo tutti la cavia :P
kenjcj2000
01-05-2006, 11:48
bhe che discorsi!? vogliono magna' tutti no? mi pare ovvio.E poi scusa eh chi dice che le asus siano meglio di altre?? dico asus per dire una marca qualsiasi.Asus tiu da un bundle enorme che mancosai che fartene e ti fa pagare di piu'. :rolleyes:
ho visto asus (stò aspettando una madre da 6 mesi...) che non salivano una mazza a differenza di altre marche x niente blasonate :) ho visto asus andate , ho visto gente con marche sconosciute con la scheda ancora nel case tenute x tutto questo tempo in OC.
Mi ripeto i fattori dovuti alla componentistica che prima esistevano oggi non ci sono più e tutta una questione di :ciapet: se si rompe se funziona x quanto tempo ...x non parlare dell^OC
kenjcj2000
01-05-2006, 11:50
Guarda che sono calmissimo....forse sei tu che sei troppo sensibile
E' chiaro che la penso diversamente e rimango convinto che la qualità in generale si paga è inutile, non esiste che tutte sono uguali.
Poi se uno ha la possibilità di prendere una marca buona ad un buon prezzo và benissimo tanto meglio per lui...però non c'è nemmeno bisogno allora di andare sui mercatini dell'usato o sui siti d'asta alla ricerca del prezzo migliore...basta prendere la "Fanfulla nvidia 7900gtx" o la "Cicciopolenta ati 1900"....
Cmq il titolo del topic era "c'è da fidarsi?" secondo me no: tutto qui. O meglio, avrei aspettato di avere qualche soldino in pù per prendere una scheda collaudata e andare sul sicuro (visto che si tratta di spendere centinaia di euro).
Poi come ho già detto se chi compra una Forsa mi smentisce ho imparato una cosa nuova.
Se vai sul tred ufficile della 7900 ti togli qualsiasi dubbio
il discorso del fidarsi era x il venditore non penso che si riferisse alla marca
appleroof
01-05-2006, 11:51
ho visto asus (stò aspettando una madre da 6 mesi...) che non salivano una mazza a differenza di altre marche x niente blasonate :) ho visto asus andate , ho visto gente con marche sconosciute con la scheda ancora nel case tenute x tutto questo tempo in OC.
ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare :asd: :asd:
Quoto Appleroof,le vga di marca costano di+ e ovviamente hanno una marcia in +!!vuoi x la migliore componentistica, miglior stabilità miglior overclok ecc..
appleroof
01-05-2006, 11:52
Se vai sul tred ufficile della 7900 ti togli qualsiasi dubbio
il discorso del fidarsi era x il venditore non penso che lo dicesse x la marca
va bene magari è solo che quella marca non l'ho mai sentita nominare ;)
e non l'avrei mai comprata...
kenjcj2000
01-05-2006, 11:53
Quoto Appleroof,le vga di marca costano di+ e ovviamente hanno una marcia in +!!vuoi x la migliore componentistica, miglior stabilità miglior overclok ecc..
sull^OC ti sbagli le asus sono più care e son quelle che in genere non salgono molto su questo lato il pregio di asus non esiste
kenjcj2000
01-05-2006, 11:56
va bene magari è solo che quella marca non l'ho mai sentita nominare ;)
e non l'avrei mai comprata...
fai bene nessuno ti costringe ti posso dire x rò che cè uno con una 7900gt con una marca che nessuno aveva sentito nominare che stà a 1920 con le memorie stabilissimo
Tutto soggettivo e a culo
appleroof
01-05-2006, 11:56
Ma certo !! Poi c'è anche il caso che una marca blasonata sbagli una serie ecc...ma poi per rifarsi e riconquistare la sua fetta di mercato con la serie successiva ti spara schede eccellenti....( Nory tu ne sai qualcosa no? Non ho perso di vista il tread uficiale della 7800gs :) ;) )
ultima annotazione: su questo forum ci sono decine di utenti espertissimi molto più di me, gente che da anni bazzica nell'informatica e sà pure di che tipo sono le viti usate per montare i dissi :p : come mai nessuno di questi ha marche sgrause o mai sentite e consigliano sempre le solite asus, sapphire, bfg, xfx ecc...???
Ripeto che se la scheda non sale di overclock non mi interessa un gran che, considerando che attualmente ho una 9800 pro e avrei preso una 7600gt per spendere attorno ai 200 Euro sarei già soddisfatto della scheda con freq. standard.
Effettivamente comunque, mentre nel passato le schede della varie marche erano visibilmente diverse e ognuna col suo dissipatore, queste 7900gt sono tutte esattamente identiche tranne che per la colorazione del dissipatore.
Probabilmente poi i componenti usati possono essere diversi, ma l'esperienza mi insegna che spesso le marche meno blasonate non hanno niente di meno delle più blasonate.
Poi potrò anche aver preso un bidone...
Comunque il fidarsi era sul venditore, della marca mi fido, non credo che nVidia permetta che si producano con la sua faccia schede schifose, al massimo si occano poco.
appleroof
01-05-2006, 12:00
Poi potrò anche aver preso un bidone...
Ti auguro proprio di no :sperem: !! ;)
kenjcj2000
01-05-2006, 12:02
allora voglio chiarire una cosa... se tu mi dici che marca prendo e mi dai un ventaglio di opzioni allo stesso prezzo su cui ci sono pure quelle da me provate è logico il consiglio ma allo stesso modo trovi una vga 7900 che costa 40 euro meno ti dico prendila che non cambia nulla sono due cose diverse
io mi ripeto che le differenze che prima esistevano oggi sono nulle poi sono opinioni
sull^OC ti sbagli le asus sono più care e son quelle che in genere non salgono molto su questo lato il pregio di asus non esiste
Nn mi riferivo ad asus in particolare ma alle vga di marca in generale,io ho sempre avuto nvidia,e x esempio la asus 6800 le che avevo prima lo moddata tranquillamente a 16x1,6vp e ho alzato le frequenze,ma prima possedevo una 6800 le nn di marca,che moddatta a 12x1,5vp mi dava artefatti anche alzando di poco le frequenze.
kenjcj2000
01-05-2006, 12:06
Decidetevi! secondo voi se più costano meglio sono la asus è la più cara di tutte su questo non si discute.... poi io parlo x quello che sò e dico che dalla serie 1800 e 7800 non ci sono differenze e mi dicono pure prima... ma cerco di parlare x mè
Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Forsa 2xDVI bulk
Codice: NVI101 p/n : VNP-7900GT-256/256 € 257,50 € 309,00 Oggi: 0
Dal 2 mag: 20
preso da un noto negozio romano ;)
Quindi sta forsa non mi pare tutta sta cacca.Anzi secondo me sale anche bene.Poi vedrete :D
Preso dal forum sempre di tale sito:
Saranno, ovviamente identiche a tutte le altre 7900gt in giro, per adesso girano sono refernce board
appleroof
01-05-2006, 12:10
Decidetevi! secondo voi se più costano meglio sono la asus è la più cara di tutte su questo non si discute.... poi io parlo x quello che sò e dico che dalla serie 1800 e 7800 non ci sono differenze e mi dicono pure prima... ma cerco di parlare x mè
se parli per te e per la tua esperienza è un conto...ma allora non fare affermazioni di carattere generale perchè le differenze (sia pure poche) da marca a marca ci sono eccome...
kenjcj2000
01-05-2006, 12:12
Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Forsa 2xDVI bulk
Codice: NVI101 p/n : VNP-7900GT-256/256 € 257,50 € 309,00 Oggi: 0
Dal 2 mag: 20
preso da un noto negozio romano ;)
Quindi sta forsa non mi pare tutta sta cacca.Anzi secondo me sale anche bene.Poi vedrete :D
Preso dal forum sempre di tale sito:
Saranno, ovviamente identiche a tutte le altre 7900gt in giro, per adesso girano sono refernce board
Infatti oggi sono tutte REFERNCE BOARD come sono pagine che cerco di far capire ;)
kenjcj2000
01-05-2006, 12:12
se parli per te e per la tua esperienza è un conto...ma allora non fare affermazioni di carattere generale perchè le differenze (sia pure poche) da marca a marca ci sono eccome...
mi sembra inutile continuare a spammare inutilmente le differenze le vedi te e non io che ti devo dire
Infatti oggi sono tutte REFERNCE BOARD come sono pagine che cerco di far capire ;)
e infatti.... :sofico: :sofico: :ciapet:
Um..... quasi quasi ,,,,, andrà bene con il mio sistema per giocare ad oblivion ? :P:
A sto prezzo si trova qualcosa di meglio ?
(contando che tra un settimana c'è la fiera dell'elettronica a forli .......... non si fanno di solito buoni affari alle fiere ? )
appleroof
01-05-2006, 12:14
Nono ti sei fatto capire benissimo..il fatto è che "contesto" proprio che le vga siano tutte uguali ;)
appleroof
01-05-2006, 12:16
mi sembra inutile continuare a spammare inutilmente le differenze le vedi te e non io che ti devo dire
spammare??? Scusa non è la sezione "consigli per gli acquisti"????? E non stiamo parlando di acquisti?? Ti hanno promosso moderatore complimenti!
kenjcj2000
01-05-2006, 12:18
spammare??? Scusa non è la sezione "consigli per gli acquisti"????? E non stiamo parlando di acquisti?? Ti hanno promosso moderatore complimenti!
:sofico: con questo argomento ho chiuso se vuoi continua ;) almeno nessuno ti contraddice ;)
appleroof
01-05-2006, 12:19
:sofico: con questo argomento ho chiuso se vuoi continua ;) almeno nessuno ti contraddice ;)
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
va bene ciao :)
p.s.: "Forse" quella scheda mi si magna la mia POV...stai a vedere che me la vendo e mi prendo quella :)
ma scusate io nella mia "inioranza" :eek: mi permetto di intervenire..
le schede secondo me NON sono tutte uguali, certo sono reference board, ci mancherebbe altro, ma i componenti? non credo che una scheda fatta in cina e una fatta in canada utilizzino la stessa marca di condensatori,resistenze,chippini vari.. certo la gpu è unica ma il resto no.
La ditta in cina non è che si fa spedire i componenti direttamente dalla ATI o dall'NVIDIA, li prenderà da ditte cinesi che costruiscono condensatori cinesi e così via..
Se ho detto cagate linciatemi pure :D
le schede secondo me NON sono tutte uguali, certo sono reference board, ci mancherebbe altro, ma i componenti? non credo che una scheda fatta in cina e una fatta in canada utilizzino la stessa marca di condensatori,resistenze,chippini vari.. certo la gpu è unica ma il resto no.
La ditta in cina non è che si fa spedire i componenti direttamente dalla ATI o dall'NVIDIA, li prenderà da ditte cinesi che costruiscono condensatori cinesi e così via..
bhe aspetta..allora te in questo caso specifico tra la canadese e quella cinese quale preferiresti??
kenjcj2000
01-05-2006, 12:26
APPLEROOF dico questa e poi chiudo :sofico:
il fatto è propio questo che io ho una asus fatta in thay (scritto bene?).....le fanno tutte li ormai....ho almeno le assemblano alla faccia della marca blasonata..
bhe aspetta..allora te in questo caso specifico tra la canadese e quella cinese quale preferiresti??
Canadese ! subito :P
a parlavate di schede video ? :oink:
appleroof
01-05-2006, 12:27
No il discorso non credo sia tanto quello: anche se una scheda viene fatta in Canada (ma ormai sono tutte o quasi fatte in Cina) usa componenti che provengono da taiwan per dirne una o chessoio dalla stessa Cina...il fatto è che il componente può essere fabbricato in Cina ma da fabbriche diverse che hanno standard qualitativi diversi...come dire la fiat e la ferrari le fanno entrambe in Italia ma vuoi mettere??
E' anche vero che il prezzo è influenzato dalla dotazione di giochi, software, cavi ecc..però come ci si spieghi che certe marche salgono di più (non so leadtek, bfg, sapphire) e altre meno?
e appunto che credete che la mia vga che potete vedere in firma sia stata fatta a napoli ??? :sofico: :sofico: :sofico: è MADE IN CINA. :fagiano:
Se posso permettermelo prendo quella di migliore qualità :) anche se costa di più
appleroof
01-05-2006, 12:28
APPLEROOF dico questa e poi chiudo :sofico:
il fatto è propio questo che io ho una asus fatta in thay (scritto bene?).....le fanno tutte li ormai....ho almeno le assemblano alla faccia della marca blasonata..
si lo stavo scrivendo leggi sopra ;)
No il discorso non credo sia tanto quello: anche se una scheda viene fatta in Canada (ma ormai sono tutte o quasi fatte in Cina) usa componenti che provengono da taiwan per dirne una o chessoio dalla stessa Cina...il fatto è che il componente può essere fabbricato in Cina ma da fabbriche diverse che hanno standard qualitativi diversi...come dire la fiat e la ferrari le fanno entrambe in Italia ma vuoi mettere??
E' anche vero che il prezzo è influenzato dalla dotazione di giochi, software, cavi ecc..però come ci si spieghi che certe marche salgono di più (non so leadtek, bfg, sapphire) e altre meno?
SI io intendevo quello infatti, i componenti non vengono fatti tutti dalla stessa fabbrica.. è ovvio quindi che la qualità sia differente
Se posso permettermelo prendo quella di migliore qualità :) anche se costa di più
e da cosa lo capisci quale sia di migliore qualita??? Dal prezzo maggiore??? ma dai non fa na piega :rolleyes:
appleroof
01-05-2006, 12:30
e appunto che credete che la mia vga che potete vedere in firma sia stata fatta a napoli ??? :sofico: :sofico: :sofico: è MADE IN CINA. :fagiano:
Lascia stare che secondo me la Forsa è a Secondigliano :D :D :D
Lascia stare che secondo me la Forsa è a Secondigliano :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
appleroof
01-05-2006, 12:32
SI io intendevo quello infatti, i componenti non vengono fatti tutti dalla stessa fabbrica.. è ovvio quindi che la qualità sia differente
E' quello che credo anch'io :mano: ...a meno che abbiano preso per il c...o tutto il mondo ;)
e da cosa lo capisci quale sia di migliore qualita??? Dal prezzo maggiore??? ma dai non fa na piega :rolleyes:
simpaticone :mbe: dal volume di vendite per dirne una e poi dalle varie recensioni e dai commenti degli utenti dei vari forum..
appleroof
01-05-2006, 12:32
;)
simpaticone :mbe: dal volume di vendite per dirne una e poi dalle varie recensioni e dai commenti degli utenti dei vari forum..
guarda che della FORSA non ne parlano mica male...anzi.Poi è ovvio che non abbia venduto tutto sto granchè....per ora....essendo semisconosciuta.
guarda che della FORSA non ne parlano mica male...anzi.Poi è ovvio che non abbia venduto tutto sto granchè....per ora....essendo semisconosciuta.
Non ho mai criticato la FORSA, ho solo argomentato sul discorso qualità in generale :)
kenjcj2000
01-05-2006, 12:36
sono arrivato 878mhz per le ram....la mia G@@@@ sembra averne ancora per le ram
che marca è :D stiamo parlando di una 7900gt.. FRASE PRESA DA UN POST
ragazzuoli godetevi la configurazione di questo tizio:
Processor
AMD Athlon X2 3800+ @ 2.8
Mainboard
DFI LP ULTRA-D
Graphics Card
Forsa 7900GT 718/1030Mhz
Memory
2x512mb Geil DDR400
Display
Philips 17''
Storage
Maxtor sata 280GB
Optical Storage
Sony 52x CD-RW
Casing
Thermaltake Armor black
PSU
Blue Storm 400w
Audio
Creative SB Audigy
OS
Win XP SP2
e scusate se è poco sopratutto in campo video :sofico: :sofico:
appleroof
01-05-2006, 12:37
Ma da quando opera questo produttore? Magari il discorso è inutile perchè è una marca relativamente giovane ed è solo per quello che è sconosciuta, non perchè non sia buona: se la scheda è buona credo che presto vedremo tante Forsa nelle firma in giro....
cmq la discussione effettivamente si è un pò spostata dalla marca (Forsa) alla questione se è vero o meno che tutte le vga sono uguali...
appleroof
01-05-2006, 12:38
sono arrivato 878mhz per le ram....la mia G@@@@ sembra averne ancora per le ram
che marca è :D stiamo parlando di una 7900gt.. FRASE PRESA DA UN POST
Si ma magari tra un mese gli si fonde tutto (come non gli auguro chiaramente!!) capisci cosa intendo??
Mi intrufolo nella discussione, non voglio parlare di qualita e differenze delle schede.
Volevo sapere ma è arrivata la scheda?? ;) tienici informati
appleroof
01-05-2006, 12:41
Volevo sapere ma è arrivata la scheda?? ;) tienici informati
Si infatti a stò punto abbiamo creato una certa attesa per stà scheda...tutti pronti in caso a fare l'ordine :)
kenjcj2000
01-05-2006, 12:43
Si ma magari tra un mese gli si fonde tutto (come non gli auguro chiaramente!!) capisci cosa intendo??
Io OC. sulle vga lo faccio solo all^inizio x fare un pò di record nei 3dmark mentre tengo in OC. tutto il resto sempre di vga fritte ne ho viste a bizzeffe
il discorso nasceva sul fatto marca=OC cosa da mè detta che non è veritiera quella vga è di un ragazzo che ha portato le memorie a 1920 con una galaxy che non mi dite che è di marca... mentre un^altro con una EVGA na marca mica da ridere manco si è avvicinato io mi ripeto OC và a culo e basta
Io OC. sulle vga lo faccio solo all^inizio x fare un pò di record nei 3dmark mentre tengo in OC. tutto il resto sempre di vga fritte ne ho viste a bizzeffe
il discorso nasceva sul fatto marca=OC cosa da mè detta che non è veritiera quella vga è di un ragazzo che ha portato le memorie a 1920 con una galaxy che non mi dite che è di marca... mentre un^altro con una EVGA na marca mica da ridere manco si è avvicinato io mi ripeto OC và a culo e basta
non posso che riquotare.Poi per quanto riguarda le varie versioni mariuiole tipo
extreme
ecc ecc .è solo un discorso di frequenze preimpostate da bios.Infatti come potete vedere per le 7900gt non c'è una solo marca che abbia frequenze inirragiungibili in OC da un altra marca.
Non so se mi sono saputo spiegare :rolleyes:
appleroof
01-05-2006, 12:48
No scusa ma continuiamo a viaggiare su frequenze diverse....il discorso non è SOLO marca=oc, anche ma non solo: si parla di qualità in generale quindi anche tenuta nel tempo overcloccata o no...
poi il riferimento a galaxy o evga non dimostra nulla, la mela bacata è dappertutto...prova perà a psedire una scheda difettata ad Evga e prova a farlo ad una marca sconosciuta: tempo fa comprai dall'America una bfg 7800gs e appena montata non andva: era un problema di dirver ma prima di capirlo ho scritto loro e mi hanno risposto dopo nemmeno due ore: questo secondo me è anche qualità...Oh, spendo 250-300 euro cacchio, prendo il top sennò prendevo una scheda da 40 euro e bona lì...
in caso interessi a qualcuno
http://daesanit.co.kr/bbs/zboard.php?id=Nvidia&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=40
FORSA see the difference :eek: wow :eek: :sofico:
kenjcj2000
01-05-2006, 12:53
No scusa ma continuiamo a viaggiare su frequenze diverse....il discorso non è SOLO marca=oc, anche ma non solo: si parla di qualità in generale quindi anche tenuta nel tempo overcloccata o no...
poi il riferimento a galaxy o evga non dimostra nulla, la mela bacata è dappertutto...prova perà a psedire una scheda difettata ad Evga e prova a farlo ad una marca sconosciuta: tempo fa comprai dall'America una bfg 7800gs e appena montata non andva: era un problema di dirver ma prima di capirlo ho scritto loro e mi hanno risposto dopo nemmeno due ore: questo secondo me è anche qualità...Oh, spendo 250-300 euro cacchio, prendo il top sennò prendevo una scheda da 40 euro e bona lì...
le vga ora sono tutte REFERNCE BOARD (lo ripeto all^infinito :D )
sul discorso garanzia tu tocchi un tasto diverso avendola presa in america un mio amico una saph. fottuta presa in america sempre la messa in un cassetto 1mese solo x spedirla x che x mail nessuno lo considerava non è la marca
io ho una scheda madre asus in garanzia da quasi 6 mesi presa in un negozio e spedita tramite questo amico_negoziante subito non mi sembra che il servizio offerto da asus sia migliore...
....il discorso non è SOLO marca=oc, anche ma non solo ---questo discorso non fà testo alla marca---
ma mi leggi? io mi riquoto x che forse ti perdi vari passaggi nelle discussioni o forse leggi e rispondi solo quello che più ti fà comodo (probabile)
appleroof
01-05-2006, 12:54
@Alenter:
A te fanno un certo effetto gli slogan no?? :) see the difference: no thanks!, Magar un altra volt.. :D
appleroof
01-05-2006, 12:56
le vga ora sono tutte REFERNCE BOARD (lo ripeto all^infinito :D )
sul discorso garanzia tu tocchi un tasto diverso avendola presa in america un mio amico una saph. fottuta presa in america sempre la messa in un cassetto 1mese solo x spedirla x che x mail nessuno lo considerava non è la marca
io ho una scheda madre asus in garanzia da quasi 6 mesi presa in un negozio e spedita tramite questo amico_negoziante subito non mi sembra che il servizio offerto da asus sia migliore...
....il discorso non è SOLO marca=oc, anche ma non solo ---questo discorso non fà testo alla marca---
Gli articoli di hwupgarde (e altri) li leggi mai? Ti dice nulla quando scrivono: "a differenza della REFERENCE BOARD della nvidia...." oppure "le differenze rispetto alla reference board Nvidia (o Ati) sono...." e non parlo di articoli del 1986...
@Alenter:
A te fanno un certo effetto gli slogan no?? :) see the difference: no thanks!, Magar un altra volt.. :D
no cmq ironizzavo su quello che avevano scritto sulla scatola della vga :D
Gli articoli di hwupgarde (e altri) li leggi mai? Ti dice nulla quando scrivono: "a differenza della REFERENCE BOARD della nvidia...." oppure "le differenze rispetto alla reference board Nvidia (o Ati) sono...." e non parlo di articoli del 1986...
si ma se magari leggi con attenzione vedrai che scirvono cio' in caso ci siano piccole differenze appunto dalla reference nvidia.Tipo chesso' frequenze un pochetto piu' alte preimpostate da bios oppure componentistica assemblata in altre posizioni ecc.Che cmq non sono appunto reference board.Cosa che invece è sta FORSA :D
kenjcj2000
01-05-2006, 13:02
Ma dai fanno pure gli articoli? lascia fare ti ho varie cose x farti capire ma fai finta di non sentire io ti ho portato esempi tangibili tu solo parole scusa ma mi sembra che ci sia differenza stai portando avanti un concetto campato in aria come sul fatto della garanzia distrutto dal mio post precedente ma continui a fare finta di niente che ti devo dire....
vado a mangiare cosa più gradita
kenjcj2000
01-05-2006, 13:06
si ma se magari leggi con attenzione vedrai che scirvono cio' in caso ci siano piccole differenze appunto dalla reference nvidia.Tipo chesso' frequenze un pochetto piu' alte preimpostate da bios oppure componentistica assemblata in altre posizioni ecc.Che cmq non sono appunto reference board.Cosa che invece è sta FORSA :D
lascia fare ti sembra che non ho portato esempi tangibili? ho portato solo parole? il fatto che quando uno vuole ragione a prescindere con argomentazione campata in aria non ci fai nulla
appleroof
01-05-2006, 13:06
Non è detto: a volte le schede montano memorie di marca o qualità (all'interno della stessa marca) diverse, oppure una revisione dell'architettura generale che porta a determinate ottimizzazioni o una pasta conduttiva o un assemblaggio migliore, materiali diverdi e di qualità per i dissipatori che ne so? Gli esempi sono tanti...dai ragazzi non è possibilile che tutte le schede siano uguali ammettetelo...(la 7800gs cui facevo prima rif. saliva a 500/1500, alcune club3d non vanno oltre 460/1400, alcune Point of View vanno a 600/1600 :eek: , senza cambiare dissi o liquidi o orbe strane...come mai secondo voi?? Se fossero tutte uguali allora mi prendo quella che costa meno, anzi tutti prnderebbero quella che costa meno e buonanotte al secchio)
Allora 2 sono le cose: o siamo tutti fessi ( e può essere :D ) o qualche differenza ci sarà no?
appleroof
01-05-2006, 13:10
lascia fare ti sembra che non ho portato esempi tangibili? ho portato solo parole? il fatto che quando uno vuole ragione a prescindere con argomentazione campata in aria non ci fai nulla
....disse il bue all'asino.. :D
io ho solo detto la mia cercando di portare argomentazioni a sostegno, tu hai detto la tua allo stesso modo ma tra i due quello che mi pare più "sparasentenze" (vedi proprio questo tuo ultimo post) sembri proprio tu, e non è la prima volta in questo tread....
cmq spero che stà scheda sia al livello delle altre ma anche meglio, quanto meno per chi l'ha comprata poverino, e sarò contento di vedere che mi sbagliavo su QUELLA scheda e marca, ma resto convinto (che ci vuoi fà è la democrazia) che le vga non siano tutte uguali...
king7219
01-05-2006, 13:10
in caso interessi a qualcuno
http://daesanit.co.kr/bbs/zboard.php?id=Nvidia&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=40
FORSA see the difference :eek: wow :eek: :sofico:
leggendo sul link che hai postato come caratteristiche tecniche , potrebbe essere paragonata ad una p.o.v. le ram sono samsung come quelle che ha la mia p.o.v. e per le frequenze a default sono identiche. sarebbe da chiedere al signor corsini se potesse procurarsi la scheda in questione, per fare dei test, in modo da aver un parere tra marche differenti.. pero' logicamente se la (forsa) pagasse, potrebbe avere una bella rece. su questo sito. pero' noto che con una ricerca su google questa marca e' molto venduta soprattutto su siti tedeschi.. ed ha gia prodotto diverse vga dalla 6200t.c. alla 7900gtx. non sono un' esperto , ma se fosse venduta in qualche store italiano, non ci penserei 2 volte a prenderla a quel prezzo.. in germania la 7900gt della forsa, la vendono per 280 euro , prezzo che in italia per aver una vga 7900gt la meno cara costa sui 340 euro circa .. sipotrebbe chiedere in redazione di cosa ne pensano di questa vga, magari loro sanno se puo essere una fregatura ho un buon aquisto.. visto che di hardware ne testano a vagonate..
appleroof
01-05-2006, 13:14
leggendo sul link che hai postato come caratteristiche tecniche , potrebbe essere paragonata ad una p.o.v. le ram sono samsung come quelle che ha la mia p.o.v. e per le frequenze a default sono identiche. sarebbe da chiedere al signor corsini se potesse procurarsi la scheda in questione, per fare dei test, in modo da aver un parere tra marche differenti.. pero' logicamente se la (forsa) pagasse, potrebbe avere una bella rece. su questo sito. pero' noto che con una ricerca su google questa marca e' molto venduta soprattutto su siti tedeschi.. ed ha gia prodotto diverse vga dalla 6200t.c. alla 7900gtx. non sono un' esperto , ma se fosse venduta in qualche store italiano, non ci penserei 2 volte a prenderla a quel prezzo.. in germania la 7900gt della forsa, la vendono per 280 euro , prezzo che in italia per aver una vga 7900gt la meno cara costa sui 340 euro circa .. sipotrebbe chiedere in redazione di cosa ne pensano di questa vga, magari loro sanno se puo essere una fregatura ho un buon aquisto.. visto che di hardware ne testano a vagonate..
In Germania quasi tutte le schede costano meno scusa....hai visto quanta gente compra lì? Io stesso presi una Leadtek 6800le da madd-mox a 140 euro spedita quando in Italia costava quasi 200 (se fai una piccola ricerca, tanto per dire che non le sparo, troverai un mio topic sulla vicenda)
king7219
01-05-2006, 13:19
In Germania quasi tutte le schede costano meno scusa....hai visto quanta gente compra lì? Io stesso presi una Leadtek 6800le da madd-mox a 140 euro spedita quando in Italia costava quasi 200 (se fai una piccola ricerca, tanto per dire che non le sparo, troverai un mio topic sulla vicenda)
non lo metto di sicuro in dubbio che in germania le vga costano meno, io stavo solo parlando che la marca (FORSA) e venduta tanto in germania.. quindi penso che potrebbe essere affidabile.. anche vedendo i prodotti precedenti fabbricati da questa fantomatica ditta (FORSA) tutto qua' ..
FORSA:
http://img389.imageshack.us/img389/9450/forsa17ns.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=forsa17ns.jpg)
GIGABYTE:
http://img352.imageshack.us/img352/518/giga13kp.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=giga13kp.jpg)
LEADTEK:
http://img234.imageshack.us/img234/6913/leadtek12nb.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=leadtek12nb.jpg)
:eek:
Ma quando dovrebbe arrivarti?
X Alenter
Dalle foto mi sembra tutto identico . stessi valori e stessi componenti , volevi far notare questo ? o c'è dell'altro ?
si si era per quello.Infatti sono sempre piu' convinto che una vale l'altra.Poi potrei anche sbagliarmi...ci mancherebbe ;)
ARgh , la voglio ......... ho la collector di oblivion e sono stufo di giocare solo con la monetina lol :muro:
per stò prezzo dnon si trova niente di meglio no ?
principino1984
01-05-2006, 14:41
tra l'altro la vende anche tib a un prezzo di 50 euro più alta...sempre più attratto da quest'offerta...
infatti principino ;) .
Voglio dire.....chi conoscew tibur sa che non vende me@@a :D
principino1984
01-05-2006, 14:43
infatti principino ;) .
Voglio dire.....chi conoscew tibur sa che non vende me@@a :D
e poi...se ci si toglie l'iva sn 215 euro...il prezzo di una 7600gt..
uhmmmmm
e poi...se ci si toglie l'iva sn 215 euro...il prezzo di una 7600gt..
uhmmmmm
che dici ce la famo?? :sofico: :sofico:
principino1984
01-05-2006, 14:48
io quasi quasi ne prendo due...e una la rivendo :sofico:
tanto c'è tempo fino a domani... sperando che ci rimangano.. al max aprilia è sotto roma...si va a pijà il tipo x gli orecchi
Se si poteva pagare con la carta di credito ............... sono molto tentato .
cmq esiste poi un dissipatore compatibile + performante e silenzioso?
principino1984
01-05-2006, 14:51
Se si poteva pagare con la carta di credito ............... sono molto tentato .
cmq esiste poi un dissipatore compatibile + performante e silenzioso?
si.. WB :sofico:
@ principino si come minimo gli famo le orecchie alla star trek :rotfl: :rotfl:
@tomar si certo ti fai uno zalman vf900 magari ;)
raga' cmq ripeto ...vende anche la galaxy per chi non vuole "rischiare" :mc: (290€)
raga' cmq ripeto ...vende anche la galaxy per chi non vuole "rischiare" :mc: (290€)
E mi pare un buon prezzo pure quello no ?
assolutamante si.Risparmi sempre quei 35/40 € circa che non fa mai male :p
anzi analizzando bene la cosa forse forse conviene piu' la galaxy dato che come potete notare le spese della forsa sono 13 € invece quella della gal sono 8.Quindi la differenza si riduce a 25 € il che non vi cambia certo la vita :p
io ho mandato loro un'email, dato che aprilia è a me vicinissima, chiedendo se potevo andare a ritirarla di persona. mi hanno risposto che era possibile ma che il pagamento avrei dovuto farlo cmq anticipato e questa cosa mi ha stranito non poco...
la galaxy è in prevendita, la indica disponibile da maggio. voi direte siamo a maggio :ciapet: , ma non specifica verso che data. ;)
Salve se acquisto questa vga quando mi arrivera'a casa?
risposta:sono gia disponibili.. tempi tecnici di imballo e gestione con corriere.
io ho mandato loro un'email, dato che aprilia è a me vicinissima, chiedendo se potevo andare a ritirarla di persona. mi hanno risposto che era possibile ma che il pagamento avrei dovuto farlo cmq anticipato e questa cosa mi ha stranito non poco...
naa credo sia una cosa abbastanza usuale. poi boh :stordita:
cmq stan va a farti un giro li.ca@@o mica sposteranno la sede poi no??.Sai che festino gli andremmo a fare??? :sofico: :sofico:
mmmmmmmmmm nn puoi chiedere se vai li se te la fanno vedere???Almeno per vedere se esistono fisicamente o se è un sottoscala che domani non c'è piu
principino1984
01-05-2006, 21:36
il fatto che abbiano così tanto feedback positivi fa ben sperare però...
il fatto che abbiano così tanto feedback positivi fa ben sperare però...
è anche rintracciabile , bella sta schduzza peccato per il bonifico ::(
Io ho già fatto il pagamento (bonifico), venerdì mi hanno confermato di averlo ricevuto, quindi tra qualche giorno, credo entro la settimana prossima, se va tutto bene ricevo la 7900gt.
N.B. Per chi ha problemi con il bonifico: è il metodo di pagamento più sicuro e se hai una banca online lo fai a zero spese e dal computer.
Io ho già fatto il pagamento (bonifico), venerdì mi hanno confermato di averlo ricevuto, quindi tra qualche giorno, credo entro la settimana prossima, se va tutto bene ricevo la 7900gt.
N.B. Per chi ha problemi con il bonifico: è il metodo di pagamento più sicuro e se hai una banca online lo fai a zero spese e dal computer.
Bene ! poi facci sapere :P pecato che domani scade l'inserzione , anche se credo che le rimetta allo stesso prezzo forse :P
Mi rammarico del solo bonifico , perchè in vena di upgrade mi sono caricato la postepay .......
king7219
01-05-2006, 23:11
dai attendiamo tue news al piu presto su questa vga, se puoi posteresti anche 2 screenshot delle frequenze, e di un punteggio sul 3d mark 2006??? confido in te. se e' come spero che sia dalle info reperite in rete , potrei anche pensare di prenderne 2 magari fanno anche un po di sconto su 2 componenti cosi'.. speriamo..
lo sconto? ma dai manko stessimo al mercatino delle pulci :sofico: :sofico:
king7219
01-05-2006, 23:39
lo sconto? ma dai manko stessimo al mercatino delle pulci :sofico: :sofico:
uno ci puo sempre provare.. magari ha una botta di :ciapet: :ciapet:
anche se ne dubito... :stordita:
Spero di trovare qualche offerta alla fiera dell'elettronica di forli ... (ci sono molto negozi di zone che fanno sconti molto consistenti)
qualcuno ha esperienze in merito di fiere ? io ci sono sempre andato per altro , non ho mai comprato hardware , a mi dicono che si fanno buoni affari
Spero di trovare qualche offerta alla fiera dell'elettronica di forli ... (ci sono molto negozi di zone che fanno sconti molto consistenti)
qualcuno ha esperienze in merito di fiere ? io ci sono sempre andato per altro , non ho mai comprato hardware , a mi dicono che si fanno buoni affari
quand'é la fiera a Forlì? :stordita: potrei farci un salto...:D
ma cmq gli affari li fai su materiale di "basso" livello..nn su schede del genere :rolleyes:
PS LA PIGLIO SI O NO QUESTA 7900GT?:sofico:
cosa ne dite?:p
Piccolo consiglio: qui sul forum usate di più il 3d Mark 2006 o il 2005 come termine di paragone?
Il 2006 sono 580 MB!!!! di download :eek: il 2005 la metà
quand'é la fiera a Forlì? :stordita: potrei farci un salto...:D
ma cmq gli affari li fai su materiale di "basso" livello..nn su schede del genere :rolleyes:
PS LA PIGLIO SI O NO QUESTA 7900GT?:sofico:
cosa ne dite?:p
La fiera 06/05/2006 › 07/05/2006 ........... cmq è ovvio che cmq comprerei al limit da negozi della zona .
Per quanto riguarda il prenderla o no , ci stò facendo un pensiero pure io :P
ma con la x1800xt che passa a 280 euri cosa dite voi? aspettare o accaparrarsi una di queste 7900???
ma con la x1800xt che passa a 280 euri cosa dite voi? aspettare o accaparrarsi una di queste 7900???
Quote :D
Dove ? la prendo subito :P
principino1984
02-05-2006, 12:14
guarda stesso mio ragionamento x cui non l'ho ancora presa... anche xkè ora la x1800xl costa 230 euro... e come prestazioni è superiore ad una 7900gt...certo poi se si modda la 7900gt arriva facile sui 10k al 3dmark05... però... boh...
La fiera 06/05/2006 › 07/05/2006 ........... cmq è ovvio che cmq comprerei al limit da negozi della zona .
Per quanto riguarda il prenderla o no , ci stò facendo un pensiero pure io :P
Tomar te sei di zona?
volendo ne possiamo prendere 2 così evitiamo una doppia spesa.
fammi sapere ;)
guarda stesso mio ragionamento x cui non l'ho ancora presa... anche xkè ora la x1800xl costa 230 euro... e come prestazioni è superiore ad una 7900gt...certo poi se si modda la 7900gt arriva facile sui 10k al 3dmark05... però... boh...
principino sei sicuro che l'x1800xl va di più di una 7900gt? :mbe:
La 7900 GT va poco meno della X1800 XT, non della XL!
Era la 7800 GT che andava circa come la XL
Xt o non XT etc etc , a sto prezzo si trova di meglio ? volevo stare su ati , ma quano bisogna spendere per stare sulle stesse prestazioni di questa ?
alla fine lascio stare e aspetto le vga su directx 10 ;)
alla fine lascio stare e aspetto le vga su directx 10 ;)
dipende che schda hai ......... io avevo una mx440 :doh: che i è stata sostituita in garanzia con una poderosa fx5200 :doh: :help:
Figurati ............ DEVO per forza cambiarla
Mi raccomando, FACCI SAPERE appena arriva qualcosa!(se arriverà :D )
Arriva, arriva
a costo di farmi un giro dalle parti di Aprilia in compagnia di qualche simpatico amico, arriva :D :D
Dove ? la prendo subito :P
APPUNTO
DOVE CHE LA PRENDO SUBITOOOO!!!!
Era un inserzione sul noto sito di aste on-line che però ora è scaduta, può darsi però che le rimetta in vendita perchè dovrebbe averne ancora parecchie.
deadlyomen17
02-05-2006, 22:37
mi aggiungo a quelli ke aspettano i risultati dell'esperimento....... :D
dipende che schda hai ......... io avevo una mx440 :doh: che i è stata sostituita in garanzia con una poderosa fx5200 :doh: :help:
Figurati ............ DEVO per forza cambiarla
nel tuo sistema in sign hai il doppio slot vero?
pci-express e agp?:)
la cosa più interessante di quella scheda sicuramente deve essere se effettivamente funge la mod 7900gt@gtx :D
nel tuo sistema in sign hai il doppio slot vero?
pci-express e agp?:)
Si certo ho aggiornato il pc e mi sono tenuto la ciofeca
la cosa più interessante di quella scheda sicuramente deve essere se effettivamente funge la mod 7900gt@gtx :D
non vedo perchè non dovrebbe essere moddabile come tutte la altre 7900gt :fagiano:
Si certo ho aggiornato il pc e mi sono tenuto la ciofeca
:asd:
non vedo perchè non dovrebbe essere moddabile come tutte la altre 7900gt :fagiano:
l'ho per caso paragonata alle schede prodotte da altre marche? :mbe:
o ho solamente detto se funziona la mod 7900gt@gtx? ;)
appunto la mod funziona su tutte le marche perchè non dovrebbe su questa?? :confused: Ripeto ho stavolta ti è chiaro?? :mc: Senno' ti fo un disegnino :sofico:
scusate...ma che vantaggi porta la mod? :fagiano:
La mod di cui si parla è un aumento da 1,2 a 1,4 Volt della tensione di alimentazione del chip, portandola allo stesso valore della 7900gtx. Si fa con vernice conduttiva.
SCONSIGLIATA con dissipatore standard, perchè fa scaldare sensibilmente di più, difatti la 7900gtx ha un dissipatore molto più grande.
appunto la mod funziona su tutte le marche perchè non dovrebbe su questa?? :confused: Ripeto ho stavolta ti è chiaro?? :mc: Senno' ti fo un disegnino :sofico:
certo, evidentemente avevo frainteso ciò che volevi dirmi.
ma sei CERTO che la mod funzia su tutte le vga?
Strano, a me avevano risposto che non si poteva ritirare a mano....saranno state 2 persone diverse.....mah. Ho anche chiesto se potevano fare un'eccezione e farmi pagare con Paypal e anche qui niente, peccato, l'avrei presa al volo, al momento non tengo dinero per fare il bonifico :(
NightStalker
03-05-2006, 14:15
!!!
mi mandi il link in pvt? thx
il link non c'è piu'.L'inserzione è ormai scaduta.Bisogna sperare in un reinserimento ;)
A CHI INTERESSA
le ha rimesse online allo stesso prezzo .......
NightStalker
04-05-2006, 12:34
A CHI INTERESSA
le ha rimesse online allo stesso prezzo .......
link in pvt, deng iu
ASPETTATE ...........
prima il negozio era ad APRILIA ora è a RHO ................
? CUMELA ?
Già Tomar e ogni prodotto venduto nei feedback era in un luogo diverso.
Strano, non vi pare?
Per essere in pò piu tranquilli sarebbe importante sapere dove ha la sede legale questa società.
Anche perchè da una visione veloce e ripeto veloce dei feedback mi è parso vedere che le vendite sinora effettuate siano compomenti da poche decine di euro.
Mah speriamo bene perchè un pensiero l'avrei fatto anchio.
che poi ne ha messe 50 a 259 e 20 a 275 :mbe:
Vediamo se ne arriva qualcuna a un utente del forum conosciuto.
Speriamo davvero che gli arrivi così me ne pijio una anch'io!!
Il prezzo è molto buono e sarebbe il prezzo giusto senza iva...
Incrociamo le dita!
per quanto riguarda quelle a 279 , su quelle c'è scritto retail ........
per essere il tipo è intestatario di 2 domini , e tutti ad aprilia
si ma retail de chè? le inserzioni so identiche.Che cambia non se sapra' mai. :confused:
cambia il titolo
appunto :sofico: :sofico:
Sulle pagine gialle un Computer Store ad Aprilia (LT) c'è....certo che la cosa di Rho è ben strana....... :mbe:
è vero , è sclerato :) ogni oggetto ha un posto diverso , azzo che fantasia
Se vedete i feedback, c'è uno spagnolo che ha già ricevuto la 7900GT e ha dato feedback positivo.
A me spediscono oggi o domani mattina, ho mandato un'e-mail per chiedere e mi hanno risposto dopo 5 minuti.
Perfetto, quando ti arriva ci fai sapere?
Se vedete i feedback, c'è uno spagnolo che ha già ricevuto la 7900GT e ha dato feedback positivo.
A me spediscono oggi o domani mattina, ho mandato un'e-mail per chiedere e mi hanno risposto dopo 5 minuti.
Dai che se hai un pò di :ciapet: la ricevi entro il weekend :D
Facci sapere come va ;)
CIAO
allora vista la nuova asta da Rho....cosa si fa??:sofico:
principino1984
05-05-2006, 10:01
allora vista la nuova asta da Rho....cosa si fa??:sofico:
ho visto anch'io...ma nn era aprilia l'altra volta? minchia da sotto roma a sopra milano...
ho visto anch'io...ma nn era aprilia l'altra volta? minchia da sotto roma a sopra milano...
:asd: Ho notato questo fatto geografico...da Romani a Milanesi..:asd:
Dai Principino cosa ne dici?:p
la pigliamo?;)
io ormai sono troppo tentato....:(
principino1984
05-05-2006, 10:04
:asd: Ho notato questo fatto geografico...da Romani a Milanesi..:asd:
Dai Principino cosa ne dici?:p
la pigliamo?;)
io ormai sono troppo tentato....:(
guarda...sinceramente sto fatto che cambia città ogni 3x2 mi lascia molto perplesso... e sarei anzi tentato da una x1800xl sai...
guarda...sinceramente sto fatto che cambia città ogni 3x2 mi lascia molto perplesso... e sarei anzi tentato da una x1800xl sai...
dai nn mi scoraggiare!!! :cry: :cry:
eheheh..scherzo!
mi ero promesso di nn guardarci neanche!:sofico:
ps aspetto le impressioni dei primi acquirenti!:)
io sinceramente tra Ati x1800xl/xt preferisco questa..nn sò perchè!:(
é un fatto a pelle!:p
il sito della 7900gt é questo (http://daesanit.co.kr/bbs/zboard.php?id=Nvidia&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=40)
anche io preferirei la ati 1800 , ma questa costa poco :)
... allo stesso prezzo trovo una ati xt1800gto ............ conviene ?
La X1800 GTO sta sui 200 Euro, la XL sui 240,la XT 256MB sui 280
La 7900GT si avvicina molto alla X1800XT, e pagandola 259 Euro diventa molto conveniente.
La X1800 GTO sta sui 200 Euro, la XL sui 240,la XT 256MB sui 280
La 7900GT si avvicina molto alla X1800XT, e pagandola 259 Euro diventa molto conveniente.
Ecco mi pareva ........... ma io la gto a 200 non la trovo
Ecco mi pareva ........... ma io la gto a 200 non la trovo
e allora piglia la 7900gt! :sofico:
ps ma sei delle zona di Forlì???? :mbe:
Mi sembra che feedback gliene arrivino...uno solo per le 7900gt però.
Avete visto la gtx a 469? :read:
allora a che punto siamo?:)
io sono in attesa dei primi commenti!:p
così la piglio con sicurezza!:D
Ciao a tuti, mi hanno detto di aver spedito Venerdì, hanno ritardato un pochino, il pacco mi arriva Lunedì oppure mi è già arrivato ma io ora sono fuori casa.
Appena mi arriva vi faccio sapere, così quelli di voi che vogliono acquistare vanno tranquilli.
Forzagenoa
07-05-2006, 13:04
aspetto anche io!
Ciao a tuti, mi hanno detto di aver spedito Venerdì, hanno ritardato un pochino, il pacco mi arriva Lunedì oppure mi è già arrivato ma io ora sono fuori casa.
Appena mi arriva vi faccio sapere, così quelli di voi che vogliono acquistare vanno tranquilli.
ottimo!:sofico:
grazie!:D
Arriva o non arriva????
Bhè io intanto mi prendo una x1800xt 512!
Se a Lelevt il pacco fosse arrivato prima probabilmente avrei aspettato perè l'offerta era davvero vantaggiosa!!!
Auguri" :)
Sono indeciso anch'io , per curiosità tu quanto l'hai pagata la x1800xt 512?
grazie.
Ciao.
dr-omega
08-05-2006, 12:06
Pure io sono interessato... ;)
Zio_Coke³
08-05-2006, 12:18
Ciao a tutti, ma avete notato la straordinaria somiglianza che cè tra FORSA e LEADTEK come design di scatole ecc. non vorrei sia una specie di sottomarca della stessa visto che io ho avuto una brutta esperienza con una 7800gtx della leadtek.
sarei molto interessato anche io alla 7900gt a quel prezzo in modo da sostituire la mia bfg 7800gt (che il suo mestiere lo fa benissimo 7365punti in 3d mark05, ma 24pipe contro 20 e questa storia del mod a GTX mi intriga assai), e visto che sono di milano ho chiesto a quello dell'asta se mi dava l'indirizzo del negozio di rho così in settimana ci facevo un salto.
Vi farò sapere che ne viene fuori ok?
cmq ho trovato strano che nel negozio online quasi ogni pezzo risulta in locazioni differenti che ne pensate??????? :confused:
Ciao a tutti, ma avete notato la straordinaria somiglianza che cè tra FORSA e LEADTEK come design di scatole ecc. non vorrei sia una specie di sottomarca della stessa visto che io ho avuto una brutta esperienza con una 7800gtx della leadtek.
sarei molto interessato anche io alla 7900gt a quel prezzo in modo da sostituire la mia bfg 7800gt (che il suo mestiere lo fa benissimo 7365punti in 3d mark05, ma 24pipe contro 20 e questa storia del mod a GTX mi intriga assai), e visto che sono di milano ho chiesto a quello dell'asta se mi dava l'indirizzo del negozio di rho così in settimana ci facevo un salto.
Vi farò sapere che ne viene fuori ok?
cmq ho trovato strano che nel negozio online quasi ogni pezzo risulta in locazioni differenti che ne pensate??????? :confused:
io rimango in attesa di un commento di Lelevt e poi mi muovo!:)
anche se finisce l'asta :p
magari se te Zio_Coke³ riesci ad acquistare a mano...ben venga così ci dici come ti sei trovato.
per il discroso pc & confezione ecc..ecc..non saprei indicativamente ho visto che questa 7900gt é praticamente uno standard x tutte le marche! :oink:
Zio_Coke³
08-05-2006, 12:53
si la scheda è identica me se vai sul sito giapponese della FORSA ti fa vedere la dotazione e la scatola che sono identiche alle leadtek, era per vedere se qualcuno poteva confermare il mio sospetto che magari forsa è una sottomarca leadtek e se così fosse IO non la comprerei,tutto qui :)
si la scheda è identica me se vai sul sito giapponese della FORSA ti fa vedere la dotazione e la scatola che sono identiche alle leadtek, era per vedere se qualcuno poteva confermare il mio sospetto che magari forsa è una sottomarca leadtek e se così fosse IO non la comprerei,tutto qui :)
ma hai propio l'incubo Leadtek, io invece penso che sia un'ottima marca..però é giusto che tu dica la tua!:D
Sono indeciso anch'io , per curiosità tu quanto l'hai pagata la x1800xt 512?
grazie.
Ciao.
Ciao, l'ho presa NUOVA quà sul forum a 345, però è la OC edition(700/1600 mhz), se t'interessa dovrebbe averna altre penso.
Cmq online si trova la versione base sui 330 euro!
ok. Grazie per l'info.
Adesso decido cosa fare...
:rolleyes: certo che se la prendono comoda.... :(
Speriamo bene per chi l'ha ordinata. :mbe:
dunque? :D
dai che scade tra 2 giorni... :p
dunque? :D
dai che scade tra 2 giorni... :p
ciao caro!:D
si effettivamente rischiamo che ci salti l'asta...:asd:
ciao caro!:D
si effettivamente rischiamo che ci salti l'asta...:asd:
welà! :D
OT nn mi vedrete per qualche giorno, sto aspettando il nuovo procetto, e devo ancora prendere la vga :cry:
Mi spiace ancora niente, l'attesa mi sta snervando.
Comunque sicuramente l'inserzione la metterà ancora.
welà! :D
OT nn mi vedrete per qualche giorno, sto aspettando il nuovo procetto, e devo ancora prendere la vga :cry:
per la vga siamo in 2 :p
oggi ho preso monitor nuovo e stasera vado a ritirare la wb nuova x la gpu...:sofico:
aria di festa a casa mia!!:D
eheh..poi vediamo se il c/c é ancora in salute..:asd:
Mi spiace ancora niente, l'attesa mi sta snervando.
Comunque sicuramente l'inserzione la metterà ancora.
nn ti agitare, stai tranquilo!;)
magari mandagli una mail...e chiedigli il tracking così li risenti e vai sul sicuro x il corriere :)
Non dubito dell'onestà del venditore quindi sto tranquillo, però mi snerva un casino l'attesa, visto che oggi me l'aspettavo a casa tornando dal lavoro.
.....ammazza che tempi biblici....ormai ho deciso di prenderla in negozio, qui a Roma si prende a 290, venti euro scarsi non valgono l'attesa e il rischio che il pacco venga perso o arrivi la scheda danneggiata. Poi l'assistenza di un negozio varrà pure qualcosa.
.....ammazza che tempi biblici....ormai ho deciso di prenderla in negozio, qui a Roma si prende a 290, venti euro scarsi non valgono l'attesa e il rischio che il pacco venga perso o arrivi la scheda danneggiata. Poi l'assistenza di un negozio varrà pure qualcosa.
Se hai la fortuna di abitare a Roma e di prenderla di persona dal famoso negozio romano forse conviene, altrimenti no perchè la scheda deve comunque essere spedita e l'assistenza ce l'ho comunque a distanza. E negozi con prezzi simili al "romano" non ce ne sono, neanche a Milano.
Hai ragione trovarne di negozi cosi in giro per l'Italia.
Io sto a Verona e se l'ultima volta che ho chiesto un alimentatore tagan in un negozio di computer che mi sembrava ben rifornito mi ha guardato come se avessi chiesto uno shuttle.
appleroof
08-05-2006, 22:04
l'ultima volta che ho chiesto un alimentatore tagan in un negozio di computer che mi sembrava ben rifornito mi ha guardato come se avessi chiesto uno shuttle.
OT
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'altra settimana un negoziante del mio paese consigliando (si fa per dire) un mio amico davanti a me fa:"questo case è il meglio (uno schifo, di carta velina) pensa che ha un alimentatore che è IL MASSIMO: ADDIRITTURA 350WATT!!! (tra l'altro sgrauso da far paura!)", gli ho detto di smetterla sennò mi pisciavo addosso per le risate!
:asd: :asd: :asd:
Fine OT
Esatto, vai a chiedere un dissipatore per VGA, un tappetino mouse ad alte prestazioni, un pannello regolazione ventole, un kit raffreddamento a liquido, in un negozio per computer.... c'è una grossa carenza in questo settore.
Ci sono delle eccezioni di negozi specializzati overclock/modding che ti spennano vivo dai prezzi che fanno. L'unica possibilità è sempre il negozio on-line
appleroof
08-05-2006, 22:13
L'unica possibilità è sempre il negozio on-line
quoto in pieno, mamma internet è una salvezza! Per non parlare dei negozi tedeschi o ebay o i vari mercatini...
dr-omega
08-05-2006, 23:20
Più che altro, essendo bulk arriva senza scatola, magari in una busta di pluriball...
Il corriere è il peggior nemico degli utenti!!! :eek:
Più che altro, essendo bulk arriva senza scatola, magari in una busta di pluriball...
Il corriere è il peggior nemico degli utenti!!! :eek:
il peggior nemico?
BARTOLINI! secondo me un pessimo corriere (almeno nella mia zona)
scusate x l'ot...
CMQ IO ATTENDO CON Lelevt la sua vga...:asd:
king7219
09-05-2006, 00:54
il peggior nemico?
BARTOLINI! secondo me un pessimo corriere (almeno nella mia zona)
scusate x l'ot...
CMQ IO ATTENDO CON Lelevt la sua vga...:asd:
arrivera o non arrivera, questo e' il problema :sofico:
arrivera o non arrivera, questo e' il problema :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma dai certo che arriva :sofico:
Ciao,
ho installato ieri sera la "mitica" :D geforce 7900 gt FORSA di ebay.
Premesso che avendo impegni l'ho provata al volo per un 15 min circa (giusto per vedere che fosse tutto ok) queste le mie impressioni:
Confezione: non c'e', nel senso che essendo la versione bulk e non retail non c'e' la scatola, la scheda era avvolta in abbondante plastica anti-urto (quella con i pallini pieni d'aria tanto per capirci), nessun graffio e scheda perfetta. Il pacco conteneva poi l'adattatore dvi-vga (necessario per chi ha una connessione analogica in quanto la scheda ha due uscite dvi), l'adattatore per l'alimentazione supplementare, un cd con driver vari e un cavo stranissimo fatto in questo modo:
s-video da un lato (quello che si collega alla scheda) e dall'altro una serie di cavi, in particolare:
- s-video OUT
- s-video IN (deduco quindi che la scheda sia una VIVO)
- tre cavi tipo composito blu-verde-rosso (credo per l'alta definizione)
- un cavo tipo composito arancio (ignoro la funzione)
Veniamo alla scheda vera e propria: e' in tutto e per tutto una reference board nvidia, del marchi FORSA non c'e' traccia
L'ho provata al volo con i 3dmark e questi sono i risultati:
3dmark 03 16.101
3dmark 05 7.713
(ovviamente scheda a default) con sistema un po' incasinato
A titolo di paragone con una geforce 6800 gs sempre a default e con gli stessi driver questi sono i punteggi:
3dmark 03 11.416
3dmark 05 5.051
PS: driver 84.21
Ultima cosa: ho fatto fare una rilevazione in automatica delle frequenze per l'overclock e da 450/1320 mi ha riportato 571/1568 non ho pero' avuto tempo di testarla a quelle frequenze (anche perche' di solito non overclocco la vga)
Stasera la testero' con + calma
Ciao
:)
1) ho rilevato un problema con i driver 84.21 (al momento perlaltro gli unici "WHQL Certified"): non abbassano in automatico la frequenza della GPU in 2d: attivando i coolbits ho visto che riportava sempre 450); per questo problema poco male ... l'ho downcloccata manualmente in 2d da 450 a 350 :D
2) un altro problema con i driver 84.21 (probabilmente connesso al precedente) e' che non abbassano in automatico la velocita' della ventola quando si entra in windows ..... tenendo conto che ho sempre usato rivatuner per regolarmi a piacere la velocita' della ventola spero che esca la nuova versione con supporto alla 7900 gt per risolvere questo problema ... :)
Ciao
quindi Frank70 tutto a posto con la scheda?
a parte i driver che fanno delle gnole...però ti é arrivata avvolta bene senza danni.
Ps Quanto tempo c'hanno messo a mandartela?:)
Ma che cacchio, l'hai ricevuta prima te!!! Io è una settimana che sclero per l'attesa!!!
Frank70 ti é arrivata da Aprilia o da Rho?
Ciao,
Confermo che a parte il problemino con i driver la scheda mi e' arrivata perfetta senza nessun problema
L'ordine (e il pagamento) l'ho fatto il 29 aprile.
Il bonifico credo sia arrivato il 2 o il 3 marzo e la scheda e' arrivata sabato 6 maggio (l'ho fatta spedire a casa dei miei per evitare che la scheda arrivasse da me ed io non fossi a casa)
L'unica cosa e' che mi era arrivata via mail la conferma della spedizione della scheda (il 3 marzo): nella mail pero' era specificato che avrei ricevuto successivamente gli estremi per la tracciabilità del pacco da parte della TNT ...... cosa che pero' non ho mai ricevuto :confused: :confused:
Per i driver ho visto che sono usciti gli 84.25 ... provero' quelli; ad ogni modo aspetto fiducioso la nuova versione di rivatuner :D
Ultimo aspetto di cui ho letto parecchio: la rumorosità della scheda:
l'unica cosa che posso dire e' che all'avvio del pc il sibilo è NETTAMENTE INFERIORE rispetto alla scheda che avevo prima: la 6800 gs Gigabyte.
Dopo di che ovviamente avendo il problema con i driver e senza rivatuner non posso aggiungere altro.
Spero di essere stato un po' utile
Ciao
Frank70 ti é arrivata da Aprilia o da Rho?
Aprilia
Scheda 259 + 8 di spedizione + 5 di assicurazione: tot 272 euro
Ciao
Aprilia
Scheda 259 + 8 di spedizione + 5 di assicurazione: tot 272 euro
Ciao
Ragazzi scusate la domanda da ignorantone... conviene acquistare questa o una X800 GTO2 flashabile a X850? :help:
WOW meglio di un serial tv ! ........... quasi quasi la ordino pure io ! , cosa ne dite (con il sistema in sign) pensate che io mi sono giocato cod2 con la fx 5200 e mi sono divertito lo stesso , adesso mi metterei con oblivion .......
come sono gnurante :P
Ragazzi scusate la domanda da ignorantone... conviene acquistare questa o una X800 GTO2 flashabile a X850? :help:
IMHO la 7900 gt e' una spanna sopra la x850, se non altro per le maggiori features supportate (hdr/sm3.0), d'altra parte credo ti costi anche un po' di + ... :)
Dipende quanto sei intenzionato a spendere, se vuoi spendere sui 200 euro credo che 7600gt o x1800 gt siano la scelta + indicata, se vuoi spendere di piu' allora la 7900 gt e' una buona scelta (tieni d'occhio anche la x1900 gto appena uscita)
Se al contrario vuoi stare (un bel po') sotto i 200 euro, credo che una 6800 gt/gs usata risponda meglio alle tue esigenze
Come vedi tutto dipende da quanto vuoi spedere ... :D
PS: se ti puo' interessare la mia 6800 gs (ancora in garanzia) chiedi pure .... fra l'altro visto che sei di Milano possiamo anche fare consegna a mano
Ciao
IMHO la 7900 gt e' una spanna sopra la x850, se non altro per le maggiori features supportate (hdr/sm3.0), d'altra parte credo ti costi anche un po' di + ... :)
Dipende quanto sei intenzionato a spendere, se vuoi spendere sui 200 euro credo che 7600gt o x1800 gt siano la scelta + indicata, se vuoi spendere di piu' allora la 7900 gt e' una buona scelta (tieni d'occhio anche la x1900 gto appena uscita)
Se al contrario vuoi stare (un bel po') sotto i 200 euro, credo che una 6800 gt/gs usata risponda meglio alle tue esigenze
Come vedi tutto dipende da quanto vuoi spedere ... :D
PS: se ti puo' interessare la mia 6800 gs (ancora in garanzia) chiedi pure .... fra l'altro visto che sei di Milano possiamo anche fare consegna a mano
Ciao
No volevo puntare su una scheda di fascia alta restando sulle 350 euro.
Al di la del costo quindi una 7900Gt la reputi / reputate piu performante di una X850Xt?
principino1984
09-05-2006, 11:23
Al di la del costo quindi una 7900Gt la reputi / reputate piu performante di una X85aXt?
mille volte meglio la 7900gt (te lo dice un possessore di x850xt)
Marco
Grazie dei consigli.. ma sa che l'acquisto ;)
Al di la del costo quindi una 7900Gt la reputi / reputate piu performante di una X850Xt?
Sicuramente + performante di una x850xt
Nella fascia dei 350 euro pero', ripeto, dai un occhio anche alla radeon x1900 gt:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-x1900gt-ufficiale_17279.html
Ti consiglio di aspettare qualche recensione approfondita e poi valuta tu
Ciao
PS: anche le radeon x1800 xt ultimamente sono scese parecchio di prezzo ... se ne sta parlando in un altro thread qui in schede video
direi alla grande la 7900gt!;)
WOW meglio di un serial tv ! ........... quasi quasi la ordino pure io ! , cosa ne dite (con il sistema in sign) pensate che io mi sono giocato cod2 con la fx 5200 e mi sono divertito lo stesso , adesso mi metterei con oblivion .......
come sono gnurante :P
o "gnurante" :asd:
ascolta sei delle mie parti?
io ne ordino 1 ti può interessare di fare l'ordine assieme al mio?
Zio_Coke³
09-05-2006, 11:41
signori, il tipo delle 7900gt mi ha risposto dicendome che i loro magazzini non sono accessibili al pubblico e per tanto nn posso prenderla a mano, volevo sapere dall'altro utente se sta scheda gli è arrivata o meno, aspetterò ancora un pochino ma credo che la comprerò in negozio a 289 dove posso toccarla con mano, ditemi di più sulla x1900gto, ho letto da qualcuno che sarebbe uscita
Zio_Coke³
09-05-2006, 11:44
o "gnurante"
ale di dove6?
signori, il tipo delle 7900gt mi ha risposto dicendome che i loro magazzini non sono accessibili al pubblico e per tanto nn posso prenderla a mano, volevo sapere dall'altro utente se sta scheda gli è arrivata o meno, aspetterò ancora un pochino ma credo che la comprerò in negozio a 289 dove posso toccarla con mano, ditemi di più sulla x1900gto, ho letto da qualcuno che sarebbe uscita
A me, come ho scritto e' arrivata, di + non ti so dire (a parte quello che ho gia' scritto ... :D:D )
A 289 euro ivate trovi comunque anche le x1800xt se non vuoi aspettare .....
Ciao
o "gnurante" :asd:
Molto vicino , ma vist che bisogna fare il bonifico , che famo me li dai in anticipo :) cosi a casa mi arrivano 2 7900 ...... potrei farmi corrompere dal lato oscuro dello SLI :stordita:
Zio_Coke³
09-05-2006, 11:56
no, nn mi sono spiegato bene, la pago già 289 potrei prenderla subito, è un offerta che mi è arrivata stamani,cmq la 1800xt nn mi garba anche perchè ho già una X1900XTX sul 2° pc, io veramente stavo cercando una coppia di 7900 x lo sli sul 1 pc, per questo volevo vedere dove le trovavo a meno, solo che da dove la state prendendo arriva senza scatola, così se si dovrà rivendere sarà un pochino più difficile o cmq bisognerebbe non pretendere molto, inoltre se la prendo dal mio fornitore la garanzia ce l'ho a milano e nn devo spedirla da nessuna parte senza contare che posso usufruire del cambio al volo, se la differenza di prezzo fosse stata di più l'avrei presa anche io online ma a sto punto nn mi conviene
Ho letto VIDEO IN ? mi sarebbe molto utile , qualcuno conferma ?
no, nn mi sono spiegato bene, la pago già 289 potrei prenderla subito, è un offerta che mi è arrivata stamani,cmq la 1800xt nn mi garba anche perchè ho già una X1900XTX sul 2° pc, io veramente stavo cercando una coppia di 7900 x lo sli sul 1 pc, per questo volevo vedere dove le trovavo a meno, solo che da dove la state prendendo arriva senza scatola, così se si dovrà rivendere sarà un pochino più difficile o cmq bisognerebbe non pretendere molto, inoltre se la prendo dal mio fornitore la garanzia ce l'ho a milano e nn devo spedirla da nessuna parte senza contare che posso usufruire del cambio al volo, se la differenza di prezzo fosse stata di più l'avrei presa anche io online ma a sto punto nn mi conviene
In effetti stando così le cose, per 17 euro in + ti conviene prenderla dal tuo fornitore ... inoltre è subito disponibile ...
mille volte meglio la 7900gt (te lo dice un possessore di x850xt)
Marco
Certo che la X850Xt alla fine mi costerebbe circa 150 euro (il costo della X800GTO2).. quindi risparmierei 100 euro buoni.
Però.. se è 1000 volte meglio :(
Potresti essere piu preciso a riguardo? Io userei la scheda prettamente per giocare, non mi serve acquisire nulla, overcloccare nulla (oltre al passaggio x800@x850, si intende).
Dici che si nota una differenza sostanziale di fluidità nei game tra l'una e l'altra?
Zio_Coke³
09-05-2006, 12:48
Certo che la X850Xt alla fine mi costerebbe circa 150 euro (il costo della X800GTO2).. quindi risparmierei 100 euro buoni.
Potresti essere piu preciso a riguardo? Io userei la scheda prettamente per giocare, non mi serve acquisire nulla, overcloccare nulla (oltre al passaggio x800@x850, si intende).
Dici che si nota una differenza sostanziale di fluidità nei game tra l'una e l'altra?
ascolta anche io avevo una x850xt e in FEAR non brillava moltissimo, se non ti interessa giocare con filtri a manetta e risoluzioni elevate stai su X850Xt se no la geforce ci vuole, inoltre dipense da che main hai, mi spiego meglio se hai anche solo una a8nsli ti conviene geforce così magari quando i prezzi cadranno andrai di sli se no puoi farti una main crossfire x poco più di 100€ e ti prendi 2 x800gto2@850xt a 300 e vai di crossfire, sicuramente giochi bene per un bel pò di tempo (ossia fino a quando nn vedremo directx 10 e unreal engine 3 come motore grafico), cmq la diff tra X850XT e 7900GT, come detto sopra da altri, è tantissima per via del supporto pixel shader 3.0 contro il 2.0 delle ati serie X8xx, ma se devi prendere solo la scheda video senza cambiare altro nn credo convenga la x800gto2@x850xt ci sono molte schede meglio a prezzi di tutto rispetto tra cui questa 7900Gt, o se no vai di X1800XL a 250€+o-(si dice viaggi bene)
appleroof
09-05-2006, 12:49
Se ti posso dire la mia la fluidità attualmente è più o meno garantita da entrambe (certo bisogna considerare anche il resto della configurazione)
ma in più la 7900gt ti permette di godere dell'hdr e dello shader model (oblivion è uno spettacolo così, ma anche most wanted per esempio e tieni conto che i prossimi giochi lo implementeranno molto più di adesso) e di stare sicuramente a posto fino alle dx10....
E' vero che la scelta è complicata dai 100 euro in più, che non è poco, però in prospettiva prenderei lo stesso la 7900gt (o al limite allo stesso prezzo la x1800xt se vuoi restare su ati)
Ok.. grazie 1000 delle info. Pomeriggio la ordino ;)
Zio_Coke³
09-05-2006, 12:58
mi chiedevo una cosa, ma con l'avvento della directx10 ovviamente le nostre schede video che siano 7900 o x1900 adranno comunque bene vero?no perchè ci sono voci molto discordanti al riguardo, voi che dite?
ma nella versione bulk da 259 euro della 7900gt non c'è nemmeno il manuale??
grazie! cmq penso di prenderla pure io sta scheda...
magari ora che rimettono l'asta , abbasseranno anche i prezi che ne dite?
al noto negozio romano sono arrivati a 289... :Prrr:
ps : a quanto potrei rivendermi la mia 6800gt pci-ex?
grazie!
Molto vicino , ma vist che bisogna fare il bonifico , che famo me li dai in anticipo :) cosi a casa mi arrivano 2 7900 ...... potrei farmi corrompere dal lato oscuro dello SLI :stordita:
volendo posso farlo anch'io il bonifico :)
come preferisci.
Molto vicino vuol dire? :mbe:
cmq se ci stai facciamo e bona :D
Zio_Coke³ nella tua condizione nn conviene :nono:
cmq alla faccia nel "muletto" un'x1900xtx :asd:
ragazzi, cmq nei feedback di quel sito su ebay, moltissimi dicono che le spedizioni sono velocissime...certi addirittura dicono che il prodotto gli è errivato il giorno dopo... :p
Zio_Coke³
09-05-2006, 13:14
si ma se notate molti utenti sono sempre gli stessi, a me puzza un pò ma se le schede arrivano........speriamo mantenga bene il post vendita
ma nella versione bulk da 259 euro della 7900gt non c'è nemmeno il manuale??
grazie! cmq penso di prenderla pure io sta scheda...
magari ora che rimettono l'asta , abbasseranno anche i prezi che ne dite?
al noto negozio romano sono arrivati a 289... :Prrr:
ps : a quanto potrei rivendermi la mia 6800gt pci-ex?
grazie!
questi sono gli accessori inclusi con la scheda:
HDTV cable
DVI adapter
6 Pin Power Cable
I prezzi penso che si mantengano stabili questi, nn possono abbassarli in continuazione.
320€ Galaxy e 290€ la Forsa e il pcb é identico...
cmq sia la compro anch'io da questo utente.
ps la 6800gt ce l'ho anch'io dipende la marca e se si clocca un pò, la mia ha quasi ha fatto 2955 punti sul 3dMark06...:D
si ma se notate molti utenti sono sempre gli stessi, a me puzza un pò ma se le schede arrivano........speriamo mantenga bene il post vendita
controllo..:)
effettivamente é anomalo che parecchia gente lasci feedback così...però sembra gente che si assembli il pc...perché comprano quasi tutti i componenti :)
Zio_Coke³
09-05-2006, 13:25
bò, io sarei preplesso, ma se le schede aquistate arrivano meglio così, l'importante è che la merce sia ok ripeto per me l'unico neo potrebbe essere il post vendita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.