PDA

View Full Version : Help X Firefox

Clatit
28-04-2006, 19:49
Ciao a tutti!
Seguendo i vostri consigli ho da poco installato Firefox e mi trovo abbastanza bene.
Volevo pero' chiedrvi un paio di cose per due piccoli problemini...
Il primo e' che in browser non mi ricorda il nome utente e la password dei vari forum a cui sono iscritto (tra cui hwupgrade..) e non so come fare per faglielo fare...ho provato in tutti i modi ma nulla!
Il secondo invece e' questo:
Quando navigavo utilizzando ie selezionavo il testo o le immagini che mi interessavano e gli "dicevo" di creare un documento in pdf cliccando il tasto destro del mouse e selezionando l'opzione dal menu' a tendina che usciva (sempre considerando che avevo installato adobe acrobat prof 7).
Ora ho istallato sempre l'acrobat ma nel menu' a tendina di firefox non mi escono dette opzioni...
Si puo' fare qualcosa in proposito ?

GiacoXp
28-04-2006, 20:03
Per il problema del salvataggio della pass funziona meglio che in IE, che non capisco io è se ti scompaiono dopo che hai riavviato o anche durante la stessa navigazione?
Se scompaiono dopo aver riavviato dovresti verficare che programmi come CCleaner non provvedano alla cancellazione totale dei dati allla riaccensione.

Altra cosa da controllare in FF > Strumenti > Opzioni > Privacy > Impostazioni

vericifca che la voce Cookie non sia attivata è li che vengon salvati i dati.

dragone17
28-04-2006, 20:16
per quanto riguarda la password, tieni conto che il vbullettin usato qui su hwupgrade ha un bug per cui FF non riesce a salvare la password (non c'è santo che tenga)
se gli altri forum che frequenti sono tutti con la stessa versione di vbullettin è la stessa cosa...
se invece usano altri tipi di forum (invision, phpbb) dev'esserci qualche problema. controlla che FF sia abilitato a salvare le password

GiacoXp
28-04-2006, 20:24
bho a me riesce benissimo a salvarla :D

dragone17
28-04-2006, 20:26
bho a me riesce benissimo a salvarla :D
non è che tu (come me) non slogghi mai?
io intendo che quando apro la home del forum e non sono loggato, nella casella username trovo giustamente "dragone17", ma la casella della password è vuota

Clatit
28-04-2006, 20:28
Grazie intato per le risposte...
Allora ho fatto un paio di prove e l'unico sistema per fagli ricordare le passw e' quello di impostare :
permetti ai siti di impostare i cooky fino alla loro scadenza (hwupgrade compreso)
Io invece volevo permettere solo ad alcuni siti di tenere i cooky e a tutti gli altri volevo faglieli cancellare alla chiusura di firefox.
Purtroppo non ci riesco...

GiacoXp
28-04-2006, 21:58
Bhe anche io alla voche Cookie ho selezionato il permesso ai cookie, tuttavia se si utilizzano programmi come ccleaner che provvedono alla cancellazione totale dei cookie al riavvio del sistema il problema puo essere quello manifestato da dragone17.
Io in CCleaner ho impostato i siti di cui mantenere i cookie e poi pensa lui a fare il resto

bixio73
29-04-2006, 10:31
Ricordiamoci che esiste il 3d ufficiale :)

Kewell
29-04-2006, 14:59
Ricordiamoci che esiste il 3d ufficiale :)
*
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755