PDA

View Full Version : Il primo avvio si blocca..non va a segno

magmaticmarc
28-04-2006, 20:36
salve a tutti raga...

da 2 giorni accade una cosa molto strana... dopo che spengo il pc con la normalissima procedura strat ----->spegni computer---->spegni..
e fin qui tutto ok, il pc si spegne..

Ma al momento dell'accensione successiva, non parte!..si ferma nella schermata iniziale in cui viene visualizzato il logo dell'asus ( ho provato a disabilitare la visulazzazione di questo logo, dal bios, ma non è cambiato nulla ovviamente,
eh eh eh ) arrivato a questo punto premo il tasto reset e come pre magia il pc parte normalmente... :help: :help: :help:
secondo voi che problema può essere? :confused: :confused:
nel sistema operativo non riscontro problemi particolari... :muro:
la configurazione è quella della mia firma in basso
help help
ho un router wireless digicom collegato tramite cavo alla mia scheda lan ethernet lo cito giusto per precisione ma non so se ha attinenza...
cosa faccio???
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente...

GiacoXp
28-04-2006, 23:03
Ciao,

hai qualche pen drive inserita o periferica usb attaccata (tipo hd)?

magmaticmarc
29-04-2006, 01:13
Ciao,

hai qualche pen drive inserita o periferica usb attaccata (tipo hd)?

perfetto!!! il bello che ho lavorato anche in alcuni negozio come tecnico informatico è da quando ho 5 anni che sto sempre "dietro" ai pc ed a tutto ciò che li circonda anche se a volte è molto difficile....

in conclusione era il cavo ( IDE ----> USB) attaccato in un hub...nel quale però non vi era collegato nulla.

lo suo al posto del box esterno che costa parecchio invece questo cavo con alimentatore mi è costato solo 18,00 euro.

voi sapete come mai non parte al primo avvio ma dopo aver premuto il reset si?
magari il pc cerca di partire da quella perifica come se fosse il first boot...no?
pur avendo nel bios l hd con os in first boot....
ma perchè il problema dopo aver premuto il tasto reset non si presenta?
ciao raga come farei senza voi...

starsat
29-04-2006, 01:44
ho notato con un cavo del genere (mi sembra marcato Manhattan) che se attacco prima il cavo, poi il disco e poi l'alimentatore non si accorge che c'è, se invece attacco il cavo al pc come ultima cosa funziona.
Può darsi che in fase di partenza rimanga interdetto perchè non riesce a capire cosa ci sia attaccato sull'usb.
Hai provato ad aspettare un pò prima di premere reset?
Potrebbe succedere che dia un errore dopo un periodo di time_out come quando non riconosce un disco fisso.

ciao

magmaticmarc
29-04-2006, 01:54
ho aspettato molto.. nella speranza come dici tu di un avviso con una dicitura che mi magari mi faceva capire meglio... ma nulla non partiva e basta si fermava nel logo dell asus

comunque sul cavo non ci stava attaccatto nulla... quando invece vi era attaccato l'hd che usavo per trasportare i dati non mi si presentava questo problema...
eh si... è proprio vero l' informatica funzionante e comprensibile non esiste
o meglio e come fare 6....
h ehe h eh eh h eh :D :) :cool: ;)

GiacoXp
29-04-2006, 13:26
Il motivo preciso non lo so ma a me in ufficio se lascio la penna usb attaccata al riavvio mi capita la stessa cosa che succede a te.
Magari è dovuto al fatto che la mobo è Asus.