PDA

View Full Version : CMOS Cecksun bed

Joblack84
28-04-2006, 19:22
Salve ho una scheda madre Asus A8S-X appena aquistata. non appena accendo il pc mi da un errore

CMOS Cecksun bed
overcloiking failled. enter the biof and re-configure your siytem
F1 enter to bios
F2 Continue default mode

per prima cosa prima che si accenda il monitor passano un paio di secondi poi si sente un beep e subito dopo due beep consecutivi

entrando nel bios se cambio qualcosa e salvo dopo non me la salva e rittorna tutto come deffoul

tutto viene riconosciuto perffettamente processore fsb e i vari settaggi la ram me la riconosce tutta senza nessun errore. entrando nel bios sembra funzionare tutto perfettamente.

Ho provatto a togliere la batteria del bios a ressettare il bios da jumper ma senza avere risultati

Qulcuno sa dirmi se è un problema risolvibile o mi toccha acquistare una nuova scheda oppure mandarla in garanzia?

:muro:

stefandee
04-05-2006, 11:54
Ciao,
ho avuto anche io lo stesso problema, sospettavo del bios ma erroneamente ho pensato fosse meglio mandarla in assistenza in quanto era nuova.
L'ho presa in un noto negozio a Roma "CC",che però si è rivelato poco affidabile in quanto ad assistenza in quanto la scheda mi è stata riconsegnata nelle stesse condizioni come funzionante ed ho dovuto pagare anche 10 di assistenza.
Dato che la scheda mi serviva e io sono di Napoli e mi faccio comprare quello che mi serve da un'amico che lavora a Roma, ho dovuto risolvere da solo ...... cosa che alla fine si è risolto con un aggiornamento del bios all'ultima versione.
Sicuramente hai anche tu la stessa versione del bios che avevo io, la 0501.

Dal dump del bios 0501, ho riscontrato che c'era qualche errore confrontandolo con quello 0501 scaricato dal sito Asus.

Avessi aggiornato prima avrei risparmiato 10€, dato che non mi và di fare casini e per di più c'è un'altra persona di mezzo che mi fà sempre piaceri!

Se non sei pratico di aggiornamento bios portala in assistenza,perchè un aggiornamento errato invalida la garanzia (ecco perchè al primo colpo ho preferito l'assistenza, però inefficiente!).

Ciao

rampas
04-05-2006, 14:25
devi aggiornare il bios come detto sopra, basta che vai da un amico con internet e scarichi sia il programma asus che il bios della tua scheda tutto dal sito asus.
metti tutto su floppy e flashi da quello, è più facile a farsi che dirsi.
basta che i floppy funzino bene

Joblack84
04-05-2006, 15:49
Si ho risolto anchio il problema agg.. il bios grazie