PDA

View Full Version : Problema Nuovo Acquisto PIoneer 111D

101
28-04-2006, 19:12
Faccio un topic per risaltare il mio problema sperando in qualche aiuto :

Allora oggi mi decido a comprare il "nuovo" masterizzatore Pioneer 111D per sostituire il mio 107D che stava perdendo colpi. Allora stacco il cavo ide e di alimentazione dal 107, lo rimuovo dal case, e ci metto il 111D nuovo di pacca appena tolto dal nilon, mettendo IL JUMPER SU SLAVE, e collegandolo con i medesimi cavi appena rimossi dal vecchio masterizzatore. Primo avvio : tutto riconosciuto (bios + windows) e vedo che nonostante sia riconosciutissimo mettendo sia un cd che un dvd nuovissimi e non graffiati NON li legge!!! E mi crasha risorse del Pc... cerco subito dei firmware nuovi --> 1.19. Scarico ma l'aggiornamento non va a buon fine con questo errore : available target is not found. mah.

Imbestialito provo ad aggiornare gli ASPI ma niente...non cambia la situazione

Controllato e ricontrollato cavi e jumper.. Niente...

IO non so più dove sbattere la testa.. credo sia il mast difettoso.. ma Immagino che sia io a sbagliare.

Ulteriori prove da voi Hardware master che mi consigliate?

Grazie in Anticipo

endriu
28-04-2006, 20:00
io lo riporterei indietro , puo darsi sia difettoso ciao

asdasdasdasd
28-04-2006, 20:24
Come prima cosa (prima di toccare il firmware) avrei cambiato il cavo ide e controllato l'alimentazione.

A questo punto forse ti conviene fartelo sostituire in garanzia, dopo un aggiornamento del firmware andato storto le probabilità di farlo funzionare sono ancora meno ;)

101
29-04-2006, 11:22
Come prima cosa (prima di toccare il firmware) avrei cambiato il cavo ide e controllato l'alimentazione.

A questo punto forse ti conviene fartelo sostituire in garanzia, dopo un aggiornamento del firmware andato storto le probabilità di farlo funzionare sono ancora meno ;)

I cavi li avevo utilizzati 5 minuti prima con il 107D e fungevano perfettamente quindi lo escluderei. Il firmware non è stato flashato xkè l'operazione si è interrotta prima del inizializzazione

asdasdasdasd
30-04-2006, 19:12
I cavi li avevo utilizzati 5 minuti prima con il 107D e fungevano perfettamente quindi lo escluderei.
Mi è successo che maneggiandoli si siano rotti...

Il firmware non è stato flashato xkè l'operazione si è interrotta prima del inizializzazione

Meglio così

Guglia
14-05-2006, 22:46
A me sta capitando la stessa cosa. Però sono sicuro che il masterizzatore funziona perché lo provato su un altro pc. Come hai risolto?