PDA

View Full Version : [Nuovo Progetto]Che ve ne pare...??

The Incredible
28-04-2006, 19:24
Voglio far un gioco on-line in php:
gioco sullo stile manageriale nel quale si impersonifica una persona maschio o femmina dalla nascita per tutta la vita fino alla possibile morte..
Ogni scelta fatta comporterà il cambiamento di una delle caratteristiche del personaggio.
Si potrò ripercorrere la vita e fare quello che avresti potuto, dovuto fare ... Potrai crescere, lavorare fidanzarti, aver figli ma tu come nella vita reale potrai comandare solo te stesso anche se potrai influenzare chi ti stà attorno..

Che ne pensate?
stavo tirando giù l'idea con altri compagni dell'uni..ma non so quanti mi seguiranno (per ora dovremmo essere in due sicuri + altri..)..e siccome ho bisogno di altre persone socie..fatevi avanti..
Idee consigli sono ben accetti..

Nome in codice: ricominciadazero

Xalexalex
28-04-2006, 19:37
Un lavoretto da nulla per dire...
Ma ci starei anche...

The Incredible
28-04-2006, 19:45
diciamo che all'inizio si potrebbe limitare alquanto..e cmq con possibilità di espansione infinite..

la mia idee è quella di creare il personaggio con varie caratteristiche sia fisiche che mentali...e da ogni azione intrapresa modificare tali valori..
per ora farlo prettamente testuale..pensavo ad un immagine stilizzata di un uomo e donna divise in 5 parti per le varie fascie d'età..
Neonato 0-5
bambino 6-14
ragazzo 15-25
adulto 26-50
anziano 51 +

Cif
28-04-2006, 20:35
Come idea non è nuova :) però mi sembra ottimo come esercizio di programmazione... E poi mi è sempre piaciuto come linguaggio il PHP...
Mi piacerebbe collaborare a qualche progetto, ma per ora sono impegnato... Quindi auguri ;)

P.S:
Di che uni siete?

The Incredible
28-04-2006, 20:39
Io sono dell'università Dipartimento di Informatica e Scienze dell'Informazione
Università degli Studi di Genova indirizzo Informatica

Xalexalex
28-04-2006, 21:04
Università del fancazzismo...
No scherzo, liceo scientifico M.L. King, PNI, Genova.
Ciauz

orpheus
29-04-2006, 09:30
Sono interessato, così mi esercito un po' con php..seguo l'evoluzione e vedo come sono messo con altri impegni

ianaz
29-04-2006, 09:36
Good luck, io sono a troppo basso livello ;)

71104
29-04-2006, 09:56
Good luck, io sono a troppo basso livello ;) capirai, tra Dev-C++ e PHP non ce ne va molto da quel punto di vista... :p

Xalexalex
29-04-2006, 12:35
Good luck, io sono a troppo basso livello ;)

Al massimo ci aiuterai con qualche script CGI... Si sa mai che serva...

BlueDragon
29-04-2006, 13:12
Voglio far un gioco on-line in php:
gioco sullo stile manageriale nel quale si impersonifica una persona maschio o femmina dalla nascita per tutta la vita fino alla possibile morte..
Ogni scelta fatta comporterà il cambiamento di una delle caratteristiche del personaggio.
Si potrò ripercorrere la vita e fare quello che avresti potuto, dovuto fare ... Potrai crescere, lavorare fidanzarti, aver figli ma tu come nella vita reale potrai comandare solo te stesso anche se potrai influenzare chi ti stà attorno..

Che ne pensate?

Molto carino :)
Se cerchi in giro troverai vari giochi di questo tipo..mi ricordo di averne trovato un paio in un sito di "abandonware"..credo Underdogs :)
Ti consiglio di provarli :)

The Incredible
29-04-2006, 14:50
Molto carino :)
Se cerchi in giro troverai vari giochi di questo tipo..mi ricordo di averne trovato un paio in un sito di "abandonware"..credo Underdogs :)
Ti consiglio di provarli :)

cercherò grazie..ma forse i giochi di cui parli tu non via web..è questo il punto di forza del progetto che voglio fare io..

ianaz
29-04-2006, 16:45
Al massimo ci aiuterai con qualche script CGI... Si sa mai che serva...
Non lo conosco :D

The Incredible, ti ho mailato ;)

orpheus
29-04-2006, 16:53
Una cosa tipo ogame, crimeroads o omertà o sono totalmente fuori strada??

ianaz
29-04-2006, 16:57
Una cosa tipo ogame, crimeroads o omertà o sono totalmente fuori strada??
credo proprio che voglia fare una cosa del genere

The Incredible
29-04-2006, 21:11
credo proprio che voglia fare una cosa del genere

giusto.. :)

ora ti rispondo alla mail.
:D

The Incredible
29-04-2006, 21:47
penso si possa definire come un Multiplayer Text-Based RPG..
qlc sà l'esatta estensione di rpg?

ianaz
29-04-2006, 23:08
RPG = Role Playing Game: gioco di società in cui ogni giocatore interpreta una parte (un ruolo) in una realtà d'invenzione.

Ora rispondo ancora :)