PDA

View Full Version : La ventola sulla PS2

kwb
28-04-2006, 17:02
Non mi piace quanto scalda la mia ps2, c'e' un modo per metterci una nuova ventola?

kwb
28-04-2006, 21:58
UP :mc:

*sasha ITALIA*
28-04-2006, 22:07
ragiona: se scalda così c'è un motivo, e in Sony hanno fatto bene i calcoli quindi non ti devi preoccupare, al massimo se proprio vuoi farlo ma non lo farei, la apri e togli la polvere.

Se invece tu non volessi darmi ascolto dovresti aprirla, sostituirla con una di pari dimensioni: il che vorrebbe dire che se tu effettivamente volessi raffreddare maggiormente dovresti installarne una con più giri al minuto, e quindi più rumore. Senza contare la possibile perdita di garanzia se è nuova, il rischio di romperla e lo sbattimento inutile.

lascia perdere ;)

[?]
28-04-2006, 22:10
Ma poi i giri non li determina la ventola ma il dispositivo a cui è collegata...

mariano1985
28-04-2006, 22:13
Volendo puoi smontarla e fare un buco sulla cover anteriore e ci monti un ventolozzo da 8 cm.
Ci sono gli schemi su internet per prendere i +12v!

Inutile dire che è una cosa inutile...
al massimo mettici un neon, almeno è carina!

*sasha ITALIA*
28-04-2006, 22:14
se è a controllo tachimetrico... e penso che la PS2 lo sia adesso che mi ci fai pensare

FAM
28-04-2006, 23:51
se è a controllo tachimetrico... e penso che la PS2 lo sia adesso che mi ci fai pensare
Non è tachimetrica, il collegamento è fatto tramite due soli pin.
Poco importa, per regolarne la velocità è sufficiente variarne la tensione di alimentazione in funzione della temperatura rilevata da un termometro all'interno della console. :)

mariano1985
29-04-2006, 00:53
di quelle dimensioni non troverai mai una ventola con sensore termico che regola autonomamente i giri...
al massimo mettici tu un potenziometro! con 1,50 euro hai una ventola da regola secondo delle esigenze (anche se secondo me resta una cosa inutile... la xbox e la ps2 sono costruite per funzionare con una temperatura interna di 50/55 gradi, quindi è inutile portarle a 40, poichè avresti solo un aumento di rumore, ma non di prestazioni!
Non mi risulta che le ps2 e le xbox crashino a causa di temperature troppo alte e, se dovesse accadere, il problema sta sicuramente nel dissipatore che si è spiccicato dalla cpu!
Poi se vuoi montare un raffreddamento a liquido sulla tua ps2 fai pure, ma è comunque inutile, è come se decidessi di montare una ventola dentro la tv... si, rinfresca i circuiti, ma a quale scopo???

kwb
29-04-2006, 12:06
La play e' modificata e il problema e' che rimane accesa per troppo poco tempo :muro:
Ho giocato ora a Midnight Club 3 dalle 12:30 alle 13:05 e si e' spenta per far raffreddare :rolleyes:
Cosa posso fare oltre a comprarne 1 nuova?

kwb
29-04-2006, 19:42
Mi sa che opto per bucare il "case" della ps2 e ci sbatto una ventola da 80, devo assolutamente tirare giu' la temperatura perche' mi sa che nella mia play i 50-55° C li strasupero
Mi sapete mica indicare questi schemi per l'alimentazione?
Altra alternativa era utilizzare un'alimentatore esterno o da comprare ( ma non ho trovato niente, se sapete indicarmi... ) o da creare, che forse riesco a fabbricare, ma se si puo' comperare e' meglio!

kwb
12-05-2006, 17:22
up

Vishnu
12-05-2006, 18:00
La play e' modificata e il problema e' che rimane accesa per troppo poco tempo :muro:
Ho giocato ora a Midnight Club 3 dalle 12:30 alle 13:05 e si e' spenta per far raffreddare :rolleyes:
Cosa posso fare oltre a comprarne 1 nuova?

penso che siano in molti ad avere la play modificata e a non avere di questi problemi...fossi in te + che metterci una ventola e chiedere + energia cercherei + di scoprire cos'ha che non va (se ne sei in grado) altrimenti...buca pure :D

kwb
12-05-2006, 19:42
cercherei + di scoprire cos'ha che non va (se ne sei in grado) altrimenti...buca pure :D
Si ma come?
Ho gia' provato a smontarla ( mi sono fermato allo smontaggio della ventola ) ma non ho notato nulla di strano :muro:
Su internet ho comprato un ventolino esterno da attaccare all'usb, se non bastasse, ci attacco la ventola e ci faccio il buco ( avevo intenzione di alimentarla esternamente se si riesce altrimenti usare il 12V ) .
Xo' volevo vedere se qualcuno aveva problemi simili e sapere cosa ha fatto!
P.S: Avete questi schemi per collegalre la ventola al 12V ?

Kwb