PDA

View Full Version : MIO A701 SmartPhone con Navigatore

Lancillotto69
28-04-2006, 16:35
Volevo acquistare il nuovo MIO A701 che e' un smartphone con navigatore.
Cosa ne pensate, adesso dovrebbe costare 599 Euri, vale la pena, qualcuno ce l'ha gia' ?

aledevasto
28-04-2006, 16:43
Veramente un buon palmare, peccato solo per la mancanza del wifi (e magari anche dell'umts, ma per quello che serve...)
Il display è un po' piccolino, un 2,7" se non sbaglio...
Però ha praticamente tutto: pda phone con gps integrato, fotocamera, ecc
Lo hai trovato a 599 con la sd dentro?

Fatti un giro sulle faq se non ci sei ancora passato!

Alessio

Lancillotto69
29-04-2006, 15:07
Lo hai trovato a 599 con la sd dentro?
Si con la SD da 256 e le mappe Italia, avevo cercato nelle FAQ ma non avevo visto nulla a riguardo ?? C'e' qualcosa di specifico per questo SmartPhone ?

Lancillotto69
01-05-2006, 15:12
Nessuno l'ha gia' comprato che ci dice com'e' :confused:

RsViper
01-05-2006, 23:01
Eccoti il giudizio finale di una bella recensione approfondita, sono indeciso anche io se puntare su un all in one come l' a701 o scegliere "solo" il p550 che è solo gps e pda! :mc:

Pro e Contro:

Pro:

* Qualità costruttiva
* Sensibilità ricevitore GPS integrato
* Supporto SiRFInstantFix
* Design
* Display di ottima qualità
* Buona dotazione di accessori
* Buone prestazioni
* Buona autonomia

Contro:

* Assenza di connessione Wi-Fi (e difficoltà di espansione attraverso lo slot)
* Assenza di supporto EDGE
* Fotocamera di qualità non eccellente

Conclusioni

Il Mio A701 è, senza ombra di dubbio, uno di quei dispositivi per cui vale la pena aspettare. Il colosso taiwanese Mitac, uno dei principali produttori di soluzioni GPS al mondo, sengna il suo ingresso nel mercato dei PDA Phone con una soluzione ben realizzata e curata sotto molti aspetti.
Il Mio A701 offre un'elevata qualità costruttiva, caratteristiche hardware ben bilanciate e una dotazione di accessori ricca e completa. All'anima GPS, indiscusso punto i forza, si affiancano adesso le funzionalità telefoniche, secondo la sempre più diffusa filosofia della convergenza. Il Mio A701 è, e resta, un dispositivo primariamente pensato per la navigazione stradale. Lo dimostra la potenza eleborativa del processore e l'ottima qualità del ricevitore GPS. Proprio da questo e dal supporto per la tecnologia SiRFInsantFix nasce la più stretta convergenza con le funzioni telefoniche, che permettono al Mio A701 di essere il dispositivo con il Time-to-fix più basso in circolazione (circa 15 secondi). Ma la gestione telefonica non è stata affatto trascurata. Il buon livello di ricezione della parte radio rispecchia gli accorgimenti software adottati da Mitac, soluzioni nuove che ci saremmo attesi da aziende con una maggiore esperienza nel mercato dei PDA Phone. L'A701 è certamente pensato per l'utenza consumer, anche se strizza l'occhio all'utenza business per la presenza delle features offerte da Windows Mobile 5. Il potere attrattivo verso questa fetta di mercato sarebbe stato più ampio con la presenza di una connessione Wi-Fi e con un orientamento complessivamente più rivolto alla gestione e allo scambio dei dati. Solo sotto questo aspetto l'A701 è carente rispetto ad altre soluzioni in mercato, ma bisogna tener sempre in mente che Mio è un brand specificatamente rivolto alla navigazione stradale, assetto in cui l'azienda creda e che non vuole cambiare. Il Mio A701 colpisce anche per il suo design e per le sue forme, equilibrate come le prestazioni offerte, che - tuttavia - in più di un'occasione hanno superato i risultati raggiunti dai diretti concorrenti.

Alla luce di ciò non possiamo che esprimere un giudizo positivo per il nuovo A701, attualmente uno dei migliori GPS PDA Phone sul mercato.

marenko
02-05-2006, 12:44
Ragazzi stavo pensando di acquistare il palmare su citato...ma mi e' venuto in mente una cosa.
E' possibile collegare tramite la porta USB del palmare una chiavetta D-Link DWL-122 e sfruttarla per avere una connessione WiFi???

Lancillotto69
02-05-2006, 13:36
Ragazzi stavo pensando di acquistare il palmare su citato...ma mi e' venuto in mente una cosa.
E' possibile collegare tramite la porta USB del palmare una chiavetta D-Link DWL-122 e sfruttarla per avere una connessione WiFi???
Ovviamente dovrebbe andare bene.
Grazie a RsViper per la esauriente recensione.

Non e' detto che magari in serata se lo trovo ci faccio un pensierino al giocattolo. :D

marenko
02-05-2006, 13:42
Ma la chiavetta mensionata da me va bene per sfruttare il palmare per la navigazione internet o solo per effettuare connessioni?
Perche' questa chiavetta l'avevo presa per la PSP e solo dopo ho scoperto che non potevo navigare con la PSP su internet ma solamente giocare tramite KAI...in poche parole potevo solo effettuare una connessione senza fili fra PC e PSP e giocare.

Altra domanda: esiste un cavetto con l'attacco mini USB (quello dell' A701) e dall'altro capo del cavo un attacco USB femmina???

aledevasto
02-05-2006, 17:30
Ricordo che per utilizzare qualsiasi device usb il palmare deve essere dotato di usb host...

Tutti i palmari sono usb client ad eccezione di qualcuno...
Dubito che l' a701 sia dotato di usb host -> non ci si possono attaccare periferiche usb...

E per i palmari dotati di usb host (vedi i pocket loox e pochi altri) ci sono un sacco di problemi driver...

meditate gente, meditate...

(se poi mi dite che l'a701 è pure dotato di usb host, ho trovato il palmare che fa per me :D )

EDIT: mi sono appena letto una recensione: "USB: USB 1.1 Client per ActiveSync"... Addio sogni di gloria!

marenko
02-05-2006, 17:53
Ricordo che per utilizzare qualsiasi device usb il palmare deve essere dotato di usb host...

Tutti i palmari sono usb client ad eccezione di qualcuno...
Dubito che l' a701 sia dotato di usb host -> non ci si possono attaccare periferiche usb...

E per i palmari dotati di usb host (vedi i pocket loox e pochi altri) ci sono un sacco di problemi driver...

meditate gente, meditate...

(se poi mi dite che l'a701 è pure dotato di usb host, ho trovato il palmare che fa per me :D )

EDIT: mi sono appena letto una recensione: "USB: USB 1.1 Client per ActiveSync"... Addio sogni di gloria!

Mi sa che abbiamo letto entrambi la stessa recensione :D ...anche io avevo letto che ha la porta USB 1.1...che peccato!!!
Io comunque penso di prenderlo...anche se sono curioso di avere delle info da chi lo possiede gia'.

aledevasto
02-05-2006, 17:58
Non tanto per l'USB 1.1...

Ma per l'USB client!

sbomberino
02-05-2006, 21:04
io sono indeciso
tra l'a701 e l's200

l's200 mi piace più per il design, in più ha il wifi ed è edge... solo che la cpu è la nota dolente...

l'a701 ha un gps sirf 3 integrato :) un'ottima cpu...
Il wifi alla fine non è essenziale per me (al limite navigo via active sync + bt)...dell'edge non mi interessa visto che ho vodafone.
al limite ci sarebbe l'eten g500 che monta anche l'rds e il tmc (per il traffico) peccato che non venga riconosciuto (al momento) da nessun software per la navigazione...che l'eten non si trovi facilmente in Italia...e che il procio samsung venga spesso criticato...

credo alla fine prenderò l'a701.
Qualcuno lo ha già? magari un ex possessore di qtek s100/200 può postare le sue impressioni?

marenko
02-05-2006, 21:11
Non tanto per l'USB 1.1...

Ma per l'USB client!

Scusa la mia ignoranza...ma mi spieghi cosa vuol dire USB 1.1 Client per ActiveSync?

aledevasto
02-05-2006, 21:17
Se un palmare possiede l'USB host significa che è possibile collegarci periferiche USB chiamate client (con gli opportuni driver), come ad esempio tastiere usb, mouse usb, chiavette bluetooth, ecc

Generalmente i palmari (a parte pochi modelli) sono tutti USB client, sono cioè essi stessi periferiche, alle quali non è possibile connettere altre periferiche.

spero di essere stato chiaro...

marenko
02-05-2006, 21:26
Se un palmare possiede l'USB host significa che è possibile collegarci periferiche USB chiamate client (con gli opportuni driver), come ad esempio tastiere usb, mouse usb, chiavette bluetooth, ecc

Generalmente i palmari (a parte pochi modelli) sono tutti USB client, sono cioè essi stessi periferiche, alle quali non è possibile connettere altre periferiche.

spero di essere stato chiaro...

Forte e chiaro!!! :D

Lancillotto69
03-05-2006, 10:21
Non e' detto che magari in serata se lo trovo ci faccio un pensierino al giocattolo. :D

L'ho comprato ! :D
Per quanto riguarda la possibilita' di connettersi a rete wifi c'e' questa possibilita'

http://www.yourimages.org/upload/thumb/1146650906pppp.gif (http://www.yourimages.org/view.php?img=1146650906pppp.gif)

Tratto dal manuale (purtroppo solo in pdf, che cosa odiosa)

marenko
03-05-2006, 10:27
Per quanto riguarda la possibilita' di connettersi a rete wifi c'e' questa possibilita'

http://www.yourimages.org/upload/thumb/1146650906pppp.gif (http://www.yourimages.org/view.php?img=1146650906pppp.gif)

Non voglio fare quello che sa tutto...anche perche' non ne capisco un cavolo (avete visto :D)...ma io l'avevo immaginato che si potesse risolvere cosi'!!!

Oggi nel pomeriggio ci posti qualche tua impressione?

aledevasto
03-05-2006, 10:32
Grande!

Vogliamo una recensione ora :D !

Scherzi a parte, posta le tue impressioni appena hai un attimo di tempo; sembra un buon palmare. peccato solo per il wifi ma con lo slot sd/io si può superare questo problema...

Spendendo altri soldi in più :muro:

Alessio

marenko
03-05-2006, 14:30

Ciao,

il prezzo del palmare?
Cosa comprende la confezione?

Grazie mille!!!

Lancillotto69
03-05-2006, 16:14
Recensione, non aspettatevi troppo, magari, come scrive Marenko, giusto qualche impressione. :D

Allora, nella scatola:
c'e' il supporto per auto a ventosa, bello e comodo, ho visto certe schifezze in giro, c'e' l'auricolare stereo con la regolazione del volume, niente auricolare bluetooth, due CD (manuale in pdf e prg) un caricatore tipo viaggio, un cavo USB, una bella costudia da cintura, uno stilo di ricambio e 3 o 4 protezioni da sovrapporre al display.

Come telefono non sembra male, si ascolta moto bene e anche la funzione VivaVoce e' ben supportata. Come campo di ricezione e' analogo al cell che utilizzavo cioe' il Samsung D500, cosi' vi fate un'idea.
E' possibile, anche se mi sembra un po' macchinoso, registrare le telefonate, ovviamente registra sia noi che l'interlocutore.
Per il resto delle funzioni e' il solito sistema operativo di Windows Mobile 2005 che sulla scatola viene denominato "Magneto" ?!
Suona molto bene le midi e gli MP3, il display e' preciso anche al tocco e con un bel dettaglio, si usa tranquillamente con le dita, ha certe cose sfiziose tipo l'aggiornamento dell'ora tramite GPS.
La fotocamera non e' il massimo, diciamo che e' +o- quella del D500 da 1.3 Mega ma, nota dolente, senza flash.
Come navigatore e' velocissimo e sensibile, anche nella cattura dei sat e' stato sbalorditivo, tenete conto che il prg di navigazione e' caricato sotto Windows, quindi in teoria dovrebbe essere piu' lento di un navigatore nato tale. Non ho ancora capito se ha anche il ricevitore TMC per il traffico, perche' se attivate il bluetooth dice che puo' causare interferenze, quindi sembrerebbe che ci sia?

Pagato 599 eurazzi tutto compreso :muro:

marenko
03-05-2006, 17:08
Recensione, non aspettatevi troppo, magari, come scrive Marenko, giusto qualche impressione. :D

Allora, nella scatola:
c'e' il supporto per auto a ventosa, bello e comodo, ho visto certe schifezze in giro, c'e' l'auricolare stereo con la regolazione del volume, niente auricolare bluetooth, due CD (manuale in pdf e prg) un caricatore tipo viaggio, un cavo USB, una bella costudia da cintura, uno stilo di ricambio e 3 o 4 protezioni da sovrapporre al display.

Come telefono non sembra male, si ascolta moto bene e anche la funzione VivaVoce e' ben supportata. Come campo di ricezione e' analogo al cell che utilizzavo cioe' il Samsung D500, cosi' vi fate un'idea.
E' possibile, anche se mi sembra un po' macchinoso, registrare le telefonate, ovviamente registra sia noi che l'interlocutore.
Per il resto delle funzioni e' il solito sistema operativo di Windows Mobile 2005 che sulla scatola viene denominato "Magneto" ?!
Suona molto bene le midi e gli MP3, il display e' preciso anche al tocco e con un bel dettaglio, si usa tranquillamente con le dita, ha certe cose sfiziose tipo l'aggiornamento dell'ora tramite GPS.
La fotocamera non e' il massimo, diciamo che e' +o- quella del D500 da 1.3 Mega ma, nota dolente, senza flash.
Come navigatore e' velocissimo e sensibile, anche nella cattura dei sat e' stato sbalorditivo, tenete conto che il prg di navigazione e' caricato sotto Windows, quindi in teoria dovrebbe essere piu' lento di un navigatore nato tale. Non ho ancora capito se ha anche il ricevitore TMC per il traffico, perche' se attivate il bluetooth dice che puo' causare interferenze, quindi sembrerebbe che ci sia?

Pagato 599 eurazzi tutto compreso :muro:

Non sembra male...a mano a mano che passano i giorni ci posti le nuove impressioni???
Fa anche i video la fotocamera?

RsViper
03-05-2006, 19:02
Non ho ancora capito se ha anche il ricevitore TMC per il traffico, perche' se attivate il bluetooth dice che puo' causare interferenze, quindi sembrerebbe che ci sia?

No, quello non c'è.. l'unico palmare ad esserne dotato è l'eten g500.... il bello è che nessun software lo riconosce! :D

Toglimi una curiosità, ma il display, a parte la qualità è sufficiente come grandezza per le funzioni di navigatore?

l'audio poi è abbastanza alto per poter ascolatre tranquillamente (anche nel traffico rumoroso o con autoradio) le istruzioni del gps?

thank you! :)

Lancillotto69
04-05-2006, 09:13
@ Marenko
Si fa anche i video in diversi formati, non l'ho ancora provato in questo modo, la fotocamera non e' eccellente, il video sara' analogo, cosa utile si puo' zoommare sulle foto fatte, per vederne dei particolari.

@ RsViper
Si, il display non e' niente male, penso vada benissimo come visualizzazione di navigazione, e la voce guida mi sembra quella del Garmin, bella e precisa, penso che vada bene anche in auto con l'autoradio, magari non a manetta e i vetri giu' in autostrada, del resto in modalita' navigatore non l'ho ancora provato come tale, ci ho solo giocato un po' per vedere come andava. :)

marenko
05-05-2006, 06:32
Vorrei anche delle impressioni sulle varie funzioni con l'utilizzo del telefono e se il display si puo' utilizzare anche in orizzontale con la funzione navigatore.

Ciao e grazie!!!

Lancillotto69
05-05-2006, 09:18
Vorrei anche delle impressioni sulle varie funzioni con l'utilizzo del telefono e se il display si puo' utilizzare anche in orizzontale con la funzione navigatore.

Ciao e grazie!!!

Si puo' essere ruotato facilmente, c'e' un bottone anche nella schermata principale, puoi ruotarlo sia nella funzione navigatore sia in altro uso.
Chiedetemi quello che volete sapere cosi' vi rispondo. :)

sbomberino
05-05-2006, 10:07
Si puo' essere ruotato facilmente, c'e' un bottone anche nella schermata principale, puoi ruotarlo sia nella funzione navigatore sia in altro uso.
Chiedetemi quello che volete sapere cosi' vi rispondo. :)

Ho alcune domande :D

- Qualità del display in relazione ad altri dispositivi
- Portabilità (se è comodo da tenere in tasca per dire)
- velocità in generale
- cosa non ti piace del dispositivo

Ti chiedo queste info perchè anche io sono intenzionato a prenderlo

blacktie
05-05-2006, 12:22
Io lo sto usando da un mesetto e mi trovo molto bene. Il Gps e' eccellente e, dopo un po' di adattamento manuale, anche la gestione telefono e' piu' che decorosa cosi' come tutte le applicazioni software in dotazione. Manca (a differenza ad esempio di q-tek pda-n un software antivirus in bundle)

Il display, nonostante le dimensioni, a me va piu' che bene anche per la navigazione gps. L'audio e' buono ma con radio e/o finestrini aperti meglio passarlo in auricolare magari su una bella Jabra blue-tooth che consiglio spassionatamente.

Io l'ho preso a 549 ma senza cartografia per gps che ho recuperato altrove.

Windows Mobile5 fa quello che gli si chiede senza lode e senza infamia. Il processore sembra sufficientemente veloce ma non ho altri parametri di riferimento.

Se qualcuno mi da qualche dritta per caricare anche mappe nautiche e relativo software interfaccia con Gps gliene saro' grato.

vittorio

Lancillotto69
05-05-2006, 15:11
Ho alcune domande :D

- Qualità del display in relazione ad altri dispositivi
- Portabilità (se è comodo da tenere in tasca per dire)
- velocità in generale
- cosa non ti piace del dispositivo

Ti chiedo queste info perchè anche io sono intenzionato a prenderlo

- Per molte cose ha gia' risposto BlackTie, La qualita' del display mi sembra buona,come gia' scrissi, per confrontarla con altri dispositivi bisognerebbe averli avuti o provati, ti posso dire che e' precisa ad un navigatore della Garmin che ho provato tempo fa.

- Sta in tasca come un Nokia tipo 66XX forse e' anche un po' piu' piatto
- Mi sembra abbastanza veloce, e' molto rapida la risposta al cambio starada, sulla navigazione, ma anche li bisognerebbe fare dei paragoni, poi credo che molto dipenda dal software.
- Ma per adesso difetti non ne ho trovati, mi sembra che la batt.duri anche piu' di quello dichiarato... ma aspettiamo.

marenko
06-05-2006, 09:06
Potresti provare ad installare il tom tom :) !!!

Lancillotto69
06-05-2006, 16:44
Potresti provare ad installare il tom tom :) !!!
Sarebbe mia intenzione :D :)

marenko
07-05-2006, 12:43
Ragazzi brutta notizia per tutti quelli che vogliono acquistare questo palmare...
Riporto testuali parole da un'altro forum: "Vuoi una notizia bomba? nn manda MMS.
Poi la Batteria dura pochissimo, ed è difficile trovare un software di navigazione adatto a lui. Opta x L' s200. Io ho comprato il MIO la settimana scorsa e lo sto vendendo. sicuramente prenderò l' I-MATE Jamin."

Aspetto conferme dai possessori!!!

Ciao

sbomberino
07-05-2006, 13:33
Ragazzi brutta notizia per tutti quelli che vogliono acquistare questo palmare...
Riporto testuali parole da un'altro forum: "Vuoi una notizia bomba? nn manda MMS.
Poi la Batteria dura pochissimo, ed è difficile trovare un software di navigazione adatto a lui. Opta x L' s200. Io ho comprato il MIO la settimana scorsa e lo sto vendendo. sicuramente prenderò l' I-MATE Jamin."

Ciao

Ho letto tutto il contrario su altri forum ed il numero di commenti favorevoli smentisce quanto riportato da quell'utente, che penso non sia molto pratico...
La batteria dura quanto gli altri dispositivi, certo se lo si usa in continuazione tra pda e telefono dura poco anche l's200 per dire...
Ho letto di persone che hanno installato tomtom senza alcun problema, basta mettere la vers. 5.21 (scaricabile dal sito) perchè il mio monta windows mob. 2005...
ricordo anche una rece dove lo provavano proprio con tomtom 5...

marenko
07-05-2006, 14:26
Spero molto in quello che stai dicendo perchè io ho venduto il mio tel per comrpare sto PDA...non vorrei aver ftto na cavolata!!!

sbomberino
07-05-2006, 14:46
qui per dire tomtom funge
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=7486

e qui una bella rece sul mio a701
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DMio%2DA701/

dalla quale cito :

Nel test Bluetooth l'A701 è rimasto accesso per 8 ore e 45 minuti. Un risultato davvero notevole, che testimonia il buon lavoro di ottimizzazione di Mitac.

Alla luce di ciò non possiamo che esprimere un giudizo positivo per il nuovo A701, attualmente uno dei migliori GPS PDA Phone sul mercato.

Guarda io ero indeciso tra
-qtek 9100
-qtek s200
-mio a701

mi sono informato qua e la e ho deciso di prendere il mio entro fine mese :)
lo schermo è uno dei migliori disponibili (nella sua categoria)
il gps è ottimo
non avrà il wifi ma non lo uso con il pda (e al limite prendo una sd io wifi)
la cpu è ottima

ps :
ovviamente tutte considerazioni che faccio in base alle mie esigenze/gusti , anche i qtek che ho messo a paragone sono degli ottimi pda

XalienX
07-05-2006, 16:44
io sto ancora combattendo l'indecisione tra ETEN g500 e questo mio
anche se dopo aver letto decine di forum sembrerebbe vincere di un po il mio :)

voi sapete comè l'assistenza della mio in italia?

sbomberino
07-05-2006, 17:05
io sto ancora combattendo l'indecisione tra ETEN g500 e questo mio
anche se dopo aver letto decine di forum sembrerebbe vincere di un po il mio :)

voi sapete comè l'assistenza della mio in italia?

e qua il punto
l'eten non lo trovo venduto "ufficialmente" in italia...
mentre con il "mio" posso rivolgermi direttamente al negoziante in caso di problemi...
inoltre il tmc dell'eten non viene "visto" al momento da nessun software,
mentre sul mio è "acquistabile" separatmente attorno ai 70 euro.
Altro nota è sulla cpu, ho sentito che il processore samsung (montato dall'eten) è meno performante dell'intel montato dal mio a701

Lancillotto69
07-05-2006, 17:11

Ciao

TOMTOM 5.21 funziona benissimo, la batteria dura un paio di giorni se ti limiti, certo che se usi il navigatore senza alimentazione esterna non durera' che qualche ora.
Ho scoperto che ha una funzione che puo' essere utile, premendo il volume meno sul lato per 6 secondi, anche a tastiera bloccata, manda fino a sei SMS di emergenza con i dati della posizione estrapolati dal GPS, provato funziona! :D

sbomberino
07-05-2006, 17:14
TOMTOM 5.21 funziona benissimo, la batteria dura un paio di giorni se ti limiti, certo che se usi il navigatore senza alimentazione esterna non durera' che qualche ora.
Ho scoperto che ha una funzione che puo' essere utile, premendo il volume meno sul lato per 6 secondi, anche a tastiera bloccata, manda fino a sei SMS di emergenza con i dati della posizione estrapolati dal GPS, provato funziona! :D

a chi li manda? :D

XalienX
07-05-2006, 17:16
è meno performante dell'intel montato dal mio a701
pur essendo ora più deciso sul mio ho letto che pur essendo su carta meno potente l'eten, in realtà è uno dei più veloci

sbomberino
07-05-2006, 17:25
pur essendo ora più deciso sul mio ho letto che pur essendo su carta meno potente l'eten, in realtà è uno dei più veloci

http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Pocket-PC/Recensione-i-mate-PDA-N-(HTC-G/spbcpu.jpg

come cpu il mio risulta migliore,
l'eten se la cava nel fs...
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DMio%2DA701/Prestazioni%2De%2Dautonomia/

credo che in fondo nel complesso i due dispositivi si equivalgano,
ma ricordo di commenti non proprio entusiasti delle cpu samsung in generale, se non erro proprio su xda-developers.
:)

XalienX
07-05-2006, 17:30
io ho letto pessimi commenti sull'eten
riassumendo appena esce un nuovo modello il vecchio non viene più assistito ne aggiornato

Lancillotto69
08-05-2006, 08:47
a chi li manda? :D

A chi vuoi, hai il form per l'inserimento dei numeri :D

io ho letto pessimi commenti sull'eten
riassumendo appena esce un nuovo modello il vecchio non viene più assistito ne aggiornato

Che devo dire, speriamo di no, al momento va bene cosi' poi mica l'ho sposato, se mi dovessi trovare male, al limite, lo cambio. :cool:

sbomberino
08-05-2006, 08:57
Che devo dire, speriamo di no, al momento va bene cosi' poi mica l'ho sposato, se mi dovessi trovare male, al limite, lo cambio. :cool:

ma lui si riferiva all'eten non alla miotech ;)

XalienX
08-05-2006, 09:21
ragazzi ad oggi queste sono le mie principali impressioni e considerazioni per valutare bene l'acquisto.. non avendo mai provato i dispositivi attingo solo da quello che ho potuto leggere. correggetemi se erro ;)

VELOCITA'
Eten: dovrebbe essere il più veloce in generale
Mio: abbastanza veloce tra la media dei ppc

ESPANSIONE
Eten: monta le mini sd, più difficili da trovare e più costose
Mio: monta comuni sd, quindi meglio

GPS
Eten: GPS SiRF Star III con TMC integrato (stupendo gps, il migliore, peccato che ad oggi il TCM sia inutile in quanto non riconosciuto)
Mio: GPS SiRF Star III con sistema InstantFix (stupendo gps, il migliore, e questo sistema dovrebbe poter agganciare i satelliti in modo ancora più veloce)

DIMENSIONI/PESO
Eten: 119 X 62 X 23 @ 190 grammi
Mio: 117 x 59 x 21,8 @ 150 grammi
che dire.. meglio il mio qui..

DOTAZIONE ACCESSORI
Ottime, più o meno uguali

GARANZIA/ASSISTENZA
Eten: nota dolente; l'eten è difficilissimo da reperie, l'assistenza dubbia e le voci dicono 2 cose abbastanza gravi: che una volta che esce un nuovo prodotto l'eten dimentica i precedenti (scritto da uno che lavora per l'eten) e che gli aggiornamenti rom per l'italia non vengono molto considerati
Mio: lo si trova ovunque, dall'iper al negozio vicino a casa e l'assisteza dovrebbe essere una delle migliori grazie agli accordi commerciali (punto a grosso favore)

Lancillotto69
08-05-2006, 10:04
A proposito del navigatore, domenica avevo installato TomTom, ci vuole la versione nuova, che tra l'altro permette nei punti di interesse tipo ristoranti, stazioni di servizio, ecc. di comporre automaticamente il numero di telefono nel caso si abbia bisogno.
Ma sopratutto, Udite Udite, il navigatore prendeva benissimo dentro casa al piano terra di una villetta a due piani e non vicino alla finestra. :eek:

robertom
08-05-2006, 12:14
ho appena acquistato l'a701.
Sapete dirmi se è possibile aggiornare la mappa con l'inidicazione degli autovelox? :p

... non ho trovato la funzione di azzeramento totale delle telefonate. Qualcuno mi può aiutare? :muro:

grazie :D

sbomberino
08-05-2006, 12:22
ho appena acquistato l'a701.
Sapete dirmi se è possibile aggiornare la mappa con l'inidicazione degli autovelox? :p

se hai tomtom vai su poigps.com e ti scarichi i poi aggiornati :)
se invece hai navigon/miomap usi il convertitore,
(è spiegato qui come fare http://www.poigps.com/modules.php?name=FAQ&myfaq=yes&id_cat=5&categories=%3Cb%3EConvertire+i+PDI+in+formati+diversi+da+TomTom%3C%2Fb%3E)

Lancillotto69
08-05-2006, 13:43
... non ho trovato la funzione di azzeramento totale delle telefonate. Qualcuno mi può aiutare? :muro:

Non so se si puo' fare, parziale sicuramente, per la mappa dei velox ti hanno gia' risposto, io posso solo aggiungere che si integra perfettamente. :D

XalienX
08-05-2006, 13:49
Non so se si puo' fare, parziale sicuramente, per la mappa dei velox ti hanno gia' risposto, io posso solo aggiungere che si integra perfettamente. :D
risp al pvt :D

Lancillotto69
09-05-2006, 09:02

Se ci vai, tocca a te dirci le tue opinioni :)

XalienX
09-05-2006, 09:04
Se ci vai, tocca a te dirci le tue opinioni :)
spero di riuscire a breve :)

robertom
09-05-2006, 09:55
scusa XalienX non ho capito.
Ma in pvt mi hai mandato come cancellare il totale delle chiamate (timer)?
perchè io in pvt non ho nulla.
ciao

XalienX
09-05-2006, 10:00
scusa XalienX non ho capito.
Ma in pvt mi hai mandato come cancellare il totale delle chiamate (timer)?
perchè io in pvt non ho nulla.
ciao
non dicevo a te ;)

tzitzos
09-05-2006, 12:11
mi iscrivo che mi interessa questo prodotto!!

posso sapere ragazzi da dove lo avete acquistato e a che prezzo?

ultima cosa visto che esce in 3 versione diverse secondo voi vale la penna acquistare quella piu costosa dove ti dano anche un sd mi pare con miomap precaricato piu un dvd con le mappe europee?

grazie

robertom
09-05-2006, 12:23
ma è mai possibile che su un prodotto di questo genere non sia possibile azzerare il timer delle telefonate?
ho fatto un bel giro ma non sono riuscito a trovare nulla. Anzi.
Ora mi sono accorto che nei contatti, non è possibile fare la cancellazione di tutti i contatti, ma solo uno alla volta.
ma sono io ...

sbomberino
09-05-2006, 12:44
per i contatti, dipende dal s.o. non al palmare :)
non cosa abbiano cambiato in wm2005, con il 2003 si potevano selezionare più conatti ed eliminarli,
al limite sincronizza con outlook del pc e cancella da li ;)

XalienX
09-05-2006, 12:54
mi iscrivo che mi interessa questo prodotto!!

posso sapere ragazzi da dove lo avete acquistato e a che prezzo?

ultima cosa visto che esce in 3 versione diverse secondo voi vale la penna acquistare quella piu costosa dove ti dano anche un sd mi pare con miomap precaricato piu un dvd con le mappe europee?

grazie
io a milano e provincia non lo trovo :(
nessuno ce l'ha disponibile o chi ce l'ha ha solo la versione con il software di navigazione

robertom
09-05-2006, 13:00
per i contatti, dipende dal s.o. non al palmare :)
non cosa abbiano cambiato in wm2005, con il 2003 si potevano selezionare più conatti ed eliminarli,
al limite sincronizza con outlook del pc e cancella da li ;)

credo che faro' cosi.

ho scaricato poi edit, ed il file con i punti di interesse :D
l'ho convertito in formato smartpath (.ovr).
ma adesso come li inserisco sullo smartphone?

XalienX
09-05-2006, 18:25
non ho resistito, ordinato dal mio rivenditore di fiducia :D
510 euro con software di navigazione + mappe italia

arriva giovedì.. spero!

tzitzos
09-05-2006, 18:27
io a milano e provincia non lo trovo :(
nessuno ce l'ha disponibile o chi ce l'ha ha solo la versione con il software di navigazione

esattamente anche qui a padova mediawo@@d lo ha 699 la versione limited edition con sd , software +mappe ecc

tzitzos
09-05-2006, 18:28

arriva giovedì.. spero!

ottimo il prezzo complimenti!!
caso mai se non ti piace e vuoi venderlo fammi sapere :p :p :p

jukino
11-05-2006, 12:12

ogni tanto leggo questi post con prezzi assurdi... il prezzo e' ivato? ci dici dove si trova a quel prezzo? grazie :)

XalienX
11-05-2006, 12:15
ivatissimo! ;)
è uno shop che vende vicino a casa mia che mi procura le cose a pochissimo :)

jukino
11-05-2006, 12:18
ivatissimo! ;)
è uno shop che vende vicino a casa mia che mi procura le cose a pochissimo :)

visto che viviamo nella stessa zona, mi manderesti un pvt con l'indirizzo del negozio? grazie ancora :)

XalienX
11-05-2006, 12:19
hai partita iva?

jukino
11-05-2006, 12:22
hai partita iva?

volendo si, ma preferisco acquistare senza, anche xche' il prezzo non cambia con o senza partita IVA :)

tzitzos
11-05-2006, 12:41
presso anche io ieri sto palmare/telefono

mi datte una mano raggazzi che versione di tom tom devo scaricare o meglio quale usate voi ecc ecc?

thxx

RsViper
11-05-2006, 12:44
presso anche io ieri sto palmare/telefono

mi datte una mano raggazzi che versione di tom tom devo scaricare o meglio quale usate voi ecc ecc?

thxx

devi metterci l'ultima la 5.21!

tzitzos
11-05-2006, 13:03
grazie 1000

fra poco provero!
ultima cosa: le mappe delle versioni precedenti funzionano con la 5.21?

RsViper
11-05-2006, 13:33
grazie 1000

fra poco provero!
ultima cosa: le mappe delle versioni precedenti funzionano con la 5.21?

credo di si cmq qui trovi tutto quello che potrebbe esserti utile!

http://forum.pocketpcitalia.com/default.asp

tzitzos
11-05-2006, 15:11
credo di si cmq qui trovi tutto quello che potrebbe esserti utile!

http://forum.pocketpcitalia.com/default.asp

grazie mille :) :)

fazer600
12-05-2006, 21:16
ragazzi un consiglio:

io del telefono e della fotocamenra me ne faccio poco... quindi punterei ad un pocket pc, ma cosa prendere con caratteristiche simili al mio a701? vorrei ill miglior navigatore possibile e che mi permetta di usare come agenda, appuntamenti... per lavorare insomma. e che abbia il bluetooth per collegare le cuffie quando sono in moto. cosa mi consigliate? stando su fascia alta.

RsViper
12-05-2006, 21:47
ragazzi un consiglio:

io del telefono e della fotocamenra me ne faccio poco... quindi punterei ad un pocket pc, ma cosa prendere con caratteristiche simili al mio a701? vorrei ill miglior navigatore possibile e che mi permetta di usare come agenda, appuntamenti... per lavorare insomma. e che abbia il bluetooth per collegare le cuffie quando sono in moto. cosa mi consigliate? stando su fascia alta.

Mio p550 :)

XalienX
12-05-2006, 23:52
arrivato! :)

Lancillotto69
13-05-2006, 15:15
arrivato! :)
Allora ??

XalienX
13-05-2006, 17:43
solo tre parola per ora
ma che figata :D

sbomberino
14-05-2006, 12:08
una domanda a chi lo ha comprato,
un mio amico lo ha riportato indietro perchè a quanto dice, sei si telefona negli spazi "chiusi" (stanze, garage ecc..) si sente un fastidiosissimo ronzio di sottofondo.
Avete riscontrato il problema?

XalienX
14-05-2006, 16:59
per ora no
:sgrat:

sad
15-05-2006, 10:07
Anch'io utilizzandolo nel mio ufficio sento un ronzio di sottofondo che rende il telefono praticamente inutilizzabile. Con l'auricolare o il vivavoce si sente invece perfettamente.

Domani cerchero' di restituirlo.

Sad

sbomberino
15-05-2006, 10:19
Anch'io utilizzandolo nel mio ufficio sento un ronzio di sottofondo che rende il telefono praticamente inutilizzabile. Con l'auricolare o il vivavoce si sente invece perfettamente.

Domani cerchero' di restituirlo.

Sad
è la stessa cosa che hanno detto a me...
se è cosi non lo prendo :(

marenko
15-05-2006, 11:12
Mi sa che mi prendo un tel normale se ha sto problema del ronzio... :(

sbomberino
15-05-2006, 11:24
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non hai mai riscontrato tale problema...chi altro ha questo palmare può dire se sente sto "ronzio"?

sad
15-05-2006, 12:24
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non hai mai riscontrato tale problema...chi altro ha questo palmare può dire se sente sto "ronzio"?

Io ho chiamato l'assistenza il 10 maggio e poi oggi, quanto meno avrebbero dovuto citarti il mio caso!!.
E ovviamente anche a me hanno detto di non avere mai ricevuto una segnalazione in merito a questo ronzio. Peccato, e' un bel telefono, ma ormai mi fido anche poco dell'assistenza!

Sad

sbomberino
15-05-2006, 14:37
Io ho chiamato l'assistenza il 10 maggio e poi oggi, quanto meno avrebbero dovuto citarti il mio caso!!.
E ovviamente anche a me hanno detto di non avere mai ricevuto una segnalazione in merito a questo ronzio. Peccato, e' un bel telefono, ma ormai mi fido anche poco dell'assistenza!

Sad

:( :(
vorrà dire che ripiegherò su un qtek...

RsViper
15-05-2006, 18:42

Sad

Tu quando l'hai comprato?

Se XalienX (che lo ha appena preso) dice che non ha questo difetto magari lo hanno già sistemato con qualche aggiornamento... :sperem:

sad
15-05-2006, 22:35
Tu quando l'hai comprato?

Se XalienX (che lo ha appena preso) dice che non ha questo difetto magari lo hanno già sistemato con qualche aggiornamento... :sperem:

L'ho preso il 9 da Auchan e l'ho restituito oggi.

Lancillotto69
16-05-2006, 09:12
una domanda a chi lo ha comprato,
un mio amico lo ha riportato indietro perchè a quanto dice, sei si telefona negli spazi "chiusi" (stanze, garage ecc..) si sente un fastidiosissimo ronzio di sottofondo.
Avete riscontrato il problema?
No, telefonando dai luoghi piu' diversi, bagno, auto, garage, cantina seminterrata di mia mamma :D nessun problema, l'unica pecca e' il vivavoce che dall'altra parte ti sentono troppo distante. :(

sbomberino
16-05-2006, 09:13
No, telefonando dai luoghi piu' diversi, bagno, auto, garage, cantina seminterrata di mia mamma :D nessun problema, l'unica pecca e' il vivavoce che dall'altra parte ti sentono troppo distante. :(

menomale un commento positivo :)
vivavoce apparte (che a me interessa relativamente per fortuna)

acquariusoft
17-05-2006, 15:18
Beh, io ce l'ho da 2 giorni e devo dire che funziona bene come telefono,senza nessun ronzio di sorta

XalienX
17-05-2006, 15:24
pure io sono troppo soddisfatto :)

Hack3rAttack
24-05-2006, 21:31
sentite e detto tra noi le mappe per il tomtom o altro si possono scaricare via internet:)?
Io ho un tomtom one, però lo venderei volentieri se su questo palmare si possono scaricare... ;)

RsViper
24-05-2006, 23:08
se il palmare viene venduto anche senza mappe significa che si possono aggiungere dopo come si vuole... :fiufiu:

Hack3rAttack
25-05-2006, 07:46
e magari tu saprai anche come ;)

aledevasto
25-05-2006, 09:08
Ragazzi attenzione altrimenti chiudono il thread...
Guardate il regolamento prima di postare...

sbomberino
25-05-2006, 09:10
alla fine l'ho preso...
e sono soddisfattissimo :)
ora aspetto Agosto che esca Navigon 6, intanto il miomap 2 funziona alla grande...

ps : nessun ronzio

Medialswitch
25-05-2006, 09:31
sbomberino buuuuuuuu!!!

sbomberino
25-05-2006, 10:15
sbomberino buuuuuuuu!!!

:wtf:
mmmm ti conosco mascherina :D

pocketpcgod
25-05-2006, 10:19
non e' che qualcouno e' cosi' gentile da postare qualche foto fatta con il mio?giusto per vedere se almeno e' miglior rispetto a quella di un s100

poi...qualcuno che viene da un s100...esteticamente e "maneabilmente" :mbe: parlando...e' un buon prodotto?

sbomberino
25-05-2006, 10:38
non e' che qualcouno e' cosi' gentile da postare qualche foto fatta con il mio?giusto per vedere se almeno e' miglior rispetto a quella di un s100

poi...qualcuno che viene da un s100...esteticamente e "maneabilmente" :mbe: parlando...e' un buon prodotto?

io vengo dall's100...
non ho modo di postare foto ora, ma come qualità mi sembra siamo agli stessi livelli... non noto però l'effetto "neve" che faceva l's100... ;)

il salto di qualità si sente e si vede tutto,
tolti i primi minuti per abituarsi a windows mobile 5, ci si accorge subito delle migliorie rispetto all's100 con wm2003...
dimensioni e peso sono simili.
insomma, personalmente, sono molto soddisfatto.

una cosa, obiettivamente... se non hai urgenza e non ti serve il gps integrato, l's100 è ancora validissimo come pda telefono.
Io l'ho venduto lo scorso anno e ora avevo la necessità di un dispostivo "allinone" dalle dimensioni contenute, per questo ho preso il mio a701 ;)

detto sinceramente se avessi avuto ancora l's100 non lo cambierei oggi per un altro pda... visto che quello che offrono i concorrenti non porta nulla di "rivoluzionario"

stratoboom
25-05-2006, 12:49
io vorrei avere dei feedback sullo stack bt
ho un imate jam e faccio sempre dei salti mortali
a volte non riconosce il gps bt, devo togliere l`associazione erifare il pairing)
altre non si collega all`active sync
insomma senza toccare nulla, a volte bisogna lo stesso riconfigurarlo

datemi delle info
ha una sua utility (come fa hp)? usa lo stack microsoft?

inoltre quali altri device porre a confronto? (anche in uscita tra mesi....)
hp 6515 hw
eten g500

grazie

pocketpcgod
25-05-2006, 14:06
RAGAZZI..
ascoltate...parlo soprattutto per i gamers...
l'a701 ha ottime prestazioni ma avendo il rivale eten g500...preferirei quest'ultimo semplicemente perche ha+tasti e fanno molto comodo quelli posti sopra il display(stile qtek9090).Esendo un amante di emulazione preferirei spostarmi sull'eten,tanto a prestazioni e caratteristiche siamo li..
Non trovate?
ho paura solo dell'assistenza...ma si...alla fine la mitac non si sa cosa ci riserva!

popomer
26-05-2006, 08:42
qualcuno mi puo' dire come si installa il tom tom 5, ho il cd gli aggiornamenti ma appena faccio partire il setup si pianta e da errore

brainticket
26-05-2006, 10:45
Non metto in dubbio l'utilità dell'a701,la qualità anche ma in un 'epoca in cui si fa la corsa al cellulare meno ingombrante e più sottile(non sono io perchè ho un citofono al posto del cellulare :D ..z1010 sonyericsson) soprattutto in estate,quanto è utile portarsi il mattoncino A701 con se????
Presumo che lo compri solo chi ha la necessità per lavoro di portare con se sempre e solo il palmare.
Ma davvero il display dell'a701 è più piccolo di 3.5 pollici???? :confused:
Si fa fatica a vedere la mappa del tomtom o di qualche altro software viste le dimensioni dello schermo???
500€ e manca il wi-fi???? :confused:

popomer
26-05-2006, 10:50
RECORD!!! 701 defunto in dodici ore

comprato ieri sera e stamani a meta' mattinata non rispondeva piu' ai comandi,lo resetto e appena si riaccende non funziona piu' il tuchscreen i vari tasti eccecc,quando provo a chiamare il telefono squilla(nel telefono col quale chiamo) ma il 701 non da segni di vita.....si comincia bene, comunque il tipo del negozio chiama l'assistenza ,il tecnico gli fa' capire che non e' la prima volta che accade,perdipiu' non funzionando i tasti non si puo' fare l'hard reset.

a quanto leggevo si fa' tenedo premuto il tasto del vulume giu' e' il tasto di accensione., comunque poco male, me ne danno uno nuovo.

sbomberino
26-05-2006, 11:04
Non metto in dubbio l'utilità dell'a701,la qualità anche ma in un 'epoca in cui si fa la corsa al cellulare meno ingombrante e più sottile(non sono io perchè ho un citofono al posto del cellulare :D ..z1010 sonyericsson) soprattutto in estate,quanto è utile portarsi il mattoncino A701 con se????
Presumo che lo compri solo chi ha la necessità per lavoro di portare con se sempre e solo il palmare.

Io l'ho preso soprattutto per lavoro.
Prima giravo con : chiavetta mp3, cellulare, navigatore bt, ecc
ora ho tutto in uno.
E poi considera che è grande più o meno come un nokia di fascia "alta"...
(vedi n70, 6680 ecc)

Ma davvero il display dell'a701 è più piccolo di 3.5 pollici???? :confused:

si è un 2.7"... oltretutto di ottima fattura :)

Si fa fatica a vedere la mappa del tomtom o di qualche altro software viste le dimensioni dello schermo???

No, non si fa fatica sullo schermo di un nokia 6600... figurati su questo... anzi

500€ e manca il wi-fi???? :confused:

Putroppo fanno sempre cosi... difficilmente escono dispositivi con veramente TUTTO... manca sempre questo o quello...
bisogna scelgiere in base alle proprie necessità.
Io avrei preso un Qtek 9000... ma era davvero troppo grande da portare dietro...
Il wifi lo posso avere inserendo una schedina SD IO.... ma per esperienza posso già dire che sarebbe una spesa inutile, in quanto ho avuto un dell con wifi e l'ho usato si e no 3 volte in 3 mesi... solo per sfizio

poi la domanda dovrebbe essere : 500 euro e ha pure il gps?
visto che per dire l's200 costa 600 euro e non lo ha....
ritengo il prezzo un punto a favore rispetto quello che offre

brainticket
26-05-2006, 12:38
Beh il fratello piccolino A201:
Ha uno schermo ottimo retroilluminato come quello del fratello maggiore ed in più è 3.5 pollici
Non ha il wi-fi e questo è un danno perchè qualora lo volessi visto che non è come asus 632(due slot) devi prendere una sd con memoria +wi-fi.
Costa 150€ se non di più in meno.

Il telefono cellulare????Prendo un motorola V3 oppure un samsung piccolino,altro che a701.
La cpu è l'unica che fa la differenza
Sarà pure buono ma per quello che costa non ne vale la pena.

popomer
26-05-2006, 13:22
Ha uno schermo ottimo retroilluminato come quello del fratello maggiore ed in più è 3.5 pollici
Non ha il wi-fi e questo è un danno perchè qualora lo volessi visto che non è come asus 632(due slot) devi prendere una sd con memoria +wi-fi.

Il telefono cellulare????Prendo un motorola V3 oppure un samsung piccolino,altro che a701.

mi fai capire una cosa, il senso del tuo post? :oink:

brainticket
26-05-2006, 13:27
Considerazione personale.
Nient'altro!
Ti da fastidio?
Non innervosirti,fino a prova contraria vi è la liberta di esprimere un'opinione personale sul forum.
Si stanno solo valutando i pro ed i contro di un prodotto che costa 500€.
Self-control!

popomer
26-05-2006, 13:53
Considerazione personale.
Nient'altro!
Ti da fastidio?
Non innervosirti,fino a prova contraria vi è la liberta di esprimere un'opinione personale sul forum.
Si stanno solo valutando i pro ed i contro di un prodotto che costa 500€.
Self-control!

:fagiano: :ahahah: mi pare che quello innervosito sia tu visto la reazione :oink: la mia era una domanda

io non mi proccupo dei 500€ del 701 , ma diquato costava un v3 (700E) o quanto costa un 8800(7\800E), questo dovrebbe far pensare. :read:

qui' c'e' sostanza li apparenza

sbomberino
26-05-2006, 14:01

sarà... ma io mi sono stancato di andare in giro con un cell, il palmare e un bt gps...
a 500 euro ho tutto in uno...
un nokia n80 costa 650 per dire...

quindi se stai buttando il discorso sul prezzo, non credo ci siano argomenti a riguardo.

brainticket
26-05-2006, 14:33
Infatti se lavori con il ppc potrebbe essere comodo.
Se invece lo tieni quando ti è utile,non credo che l'a701 possa essere comodo visto il peso e la grandezza.
Cmq discutevo sul prezzo anche perchè è assurdo che pago 500€ e non ho nemmeno il wi-fi.
Per uno che viaggia spesso e sta spesso in aereoporto,il wi-fi potrebbe essere molto comodo...e non solo visto che il wi-fi si sta diffondendo anche per uso domestico a macchia d'olio.
Io ho preso l'a201 senza wi-fi ma almeno ho speso 330€ consapevole anche dell'uscita del p550.

popomer
26-05-2006, 14:43
Infatti se lavori con il ppc potrebbe essere comodo.
Se invece lo tieni quando ti è utile,non credo che l'a701 possa fare a caso tuo.
Cmq discutevo sul prezzo anche perchè è assurdo che pago 500€ e non ho nemmeno il wi-fi.
Per uno che viaggia spesso e sta spesso in aereoporto,il wi-fi potrebbe essere molto comodo...e non solo visto che il wi-fi si sta diffondendo anche per uso domestico a macchia d'olio.

io ci lavoro col palmare ed essendo spesso in auto mi faceva comodo un palmare con antenna integrata, perche il mio s100 faceva a cazzotti col vivavoce BT e antenna BT accesi insieme.

per il wi-fi l'unico che mi poteva interessare era il qtek 9100, ma non ne parlano molto bene su tutti i forum, quindi mi sono orientato sul 701, che poi non mi sembra cosi' grande, alla fine e' lo spessore che conta per tenerlo in tasca, non la grandezza, per esempio io ho un samsung d500 che e' molto spesso e da fastidio in tasca.

nella confezione poi c'e' tutto la staffa con ventosa, il supporto specifico , il caricabbateria da auto tre proteggi schermo in piu' alla dotazione di altri palmari phone.

sbomberino
26-05-2006, 15:13
personalmente il wifi lo useri veramente poco sul pda...
Oltretutto ritengo (imho) la navigazione internet sul pda un pò rognosa...
(per le e-mail mi va benissimo il gprs...)
Per questo pensavo ad un qtek 9000 (schermo grande ma soprattutto tastiera) peccato però per le dimensioni e al prezzo.

Alla fine ho raggiunto un compromesso.
500 euro è un prezzo bassissimo per un pda-phone con queste caratteristiche.
L's110 per dire costa ancora 590 euro...
Oltretutto esteticamente non è male (prendi per dire quella specie di calcolatrice hp...) le dimensioni sono ragionevoli e sta comodamente in uqualsiasi "marsupio" senza avere paranoie...

Tutte considerazioni che faccio in base al mio utilizzo.

popomer
26-05-2006, 15:18
qualcuno mi dice dove posso trovare una guida per intallare tom tom 5 grazie

88diablos
30-05-2006, 21:30
raga ho la possibilità di averlo a 485euro, che faccio lo prendo? sono indeciso tra questo e il qtek s110
attualmente sto con il nokia n70
grazie

tzitzos
31-05-2006, 10:03
raga ho la possibilità di averlo a 485euro, che faccio lo prendo? sono indeciso tra questo e il qtek s110
attualmente sto con il nokia n70
grazie

prendilo diablo
va veramente bene!!
io ce l'ho da 2 settimane e sono pienamente soddisfato!!

fai conto che prima avevo un s100 ;)

salutii

popomer
31-05-2006, 12:38
qualcuno mi dice dove posso trovare una guida per intallare tom tom 5 grazie

up up up :sofico:

robertom
31-05-2006, 14:32
qualcuno usa un BT con il quale riesce ad ascoltare anche l'audio del navigatore? o la musica del player?

Io con il mio BT riesco solo a sentire la conversazione telefonica, neppure lo squillo passa!

se a qualcuno di voi funziona, mi mandate marca e modello del BT? magari in privato?

Un'altra cosa:
come si può inserire un'icona di un programma installato sul desktop del mio?
Per esempio ho installato PoiObserver, ma ogni volta, per lanciarlo, devo passare per gestione risorse ... che palle!

grazie a tutti. :help:

PS: per il resto è una bomba.
Personalmente trovo eccezionale l'effetto zoom automatico quando varia la velocità dell'auto. Ma forse questa caratteristica è comune ai navigatori portatili. Quello della mia auto non ce l'ha!

stratoboom
31-05-2006, 14:34
deve essere una caratteristica di quel sw
il mio tom tom non lo fa

robertom
31-05-2006, 14:36
scusa...
... ma cos'e' che non fa?

88diablos
31-05-2006, 14:37
ordinato raga, prox settimana dovrei averlo in mano :D

stratoboom
31-05-2006, 14:47
scusa...
... ma cos'e' che non fa?

il zoomare al cambio della velocità.....

sbomberino
31-05-2006, 15:13
qualcuno usa un BT con il quale riesce ad ascoltare anche l'audio del navigatore? o la musica del player?

Io con il mio BT riesco solo a sentire la conversazione telefonica, neppure lo squillo passa!

se a qualcuno di voi funziona, mi mandate marca e modello del BT? magari in privato?

Un'altra cosa:
come si può inserire un'icona di un programma installato sul desktop del mio?
Per esempio ho installato PoiObserver, ma ogni volta, per lanciarlo, devo passare per gestione risorse ... che palle!

grazie a tutti. :help:

PS: per il resto è una bomba.
Personalmente trovo eccezionale l'effetto zoom automatico quando varia la velocità dell'auto. Ma forse questa caratteristica è comune ai navigatori portatili. Quello della mia auto non ce l'ha!

io ho un auricolare bt della nokia e riesco a sentire tutto... peccato che come qualità faccia schifo :( (l'audio ha la stessa qualità di una conversazione telefonica...)
provato anche con le cuffie stereo bt della motorola... stesso schifo...

XalienX
01-06-2006, 13:31
ragazzi sto cercando disperatamente una cosa
un cavo retrattile tipo quello in foto per il mioa701
deve avere come quello in dotazione usb da una parte e attacco per il mitac dall'altra

avete una vaga idea di dove trovarlo?

http://images.play.com/covers/489294m.jpg

robertom
01-06-2006, 13:43
io non credo che sia necessario cercare l'accessorio specifico per il mio a701.
Intendo dire che la porta sul mio è una normale porta USB.

XalienX
01-06-2006, 13:44
eh lo so.. ma non riesco a trovarlo :(
la parte "piccina" ha un nome particolare?

demetriol
01-06-2006, 14:17
Dovrebbe essere mini-usb...

XalienX
01-06-2006, 14:18
non credo.. un mio collega ha la stessa porta ma ancora più piccola.. forse è quella la mini.. boh :muro:

sbomberino
01-06-2006, 14:22
non credo.. un mio collega ha la stessa porta ma ancora più piccola.. forse è quella la mini.. boh :muro:

se non sbaglio quelli per la psp vanno bene...
ne trovi a pioggia e ci sono anche retrattili

XalienX
01-06-2006, 14:27
mmm mi servirebbe una conferma..
tipo questo? dalla foto non mi pare vada bene o erro? :stordita:

http://www.primocontatto.com/images/sonypsp/accessori/cavretsl/retrattilespeedlinkbig.jpg

popomer
01-06-2006, 15:21
si e' il solito della psp, confermo, su ebay si trovano a prezzaccio, anche con adattatore da auto 12 volt

XalienX
01-06-2006, 15:21
mi linki plz :D?

popomer
01-06-2006, 15:24
EDIT

con questo c'e anche l'adattatore da 220v

popomer
01-06-2006, 15:25
EDIT

o questo

XalienX
01-06-2006, 15:26
il primo non è retrattile
il secondo non compatibile
:D

popomer
01-06-2006, 15:30
il primo non è retrattile
il secondo non compatibile
:D
:D :D :D :D :D :D

e' vero, c'e' anche l'usb noumale, e' identico a quello per i qtek

popomer
01-06-2006, 15:32
EDIT

questo, comunque anche quello postato ma me prima va' bene, anche l'etan usa la solita usb

XalienX
01-06-2006, 15:34
ma come puo andare bene senza un estremità con mini usb?

popomer
01-06-2006, 15:37
ma come puo andare bene senza un estremità con mini usb?

la foto e' sbagiata, sono tutte mini usb le porte dei qtek etan mio eccecc :) chiedi al venditore, io ora unso quella dell's100 sul mio a701, ci attacco la psp e l'hd portatile, tutto al solito cavetto mini usb

XalienX
01-06-2006, 15:38
ah ecco.. mi confermi che uno per la psp va bene cmq?

popomer
01-06-2006, 15:39
EDIT

anche questo va' bene :)

XalienX
01-06-2006, 15:40
troppo ingombrante :D

popomer
01-06-2006, 15:40
ah ecco.. mi confermi che uno per la psp va bene cmq?

si, basta che sia mini usb, occhio che se confezionato apposta per psp costa il doppio

XalienX
01-06-2006, 15:41
hai pvt :)

ChristinaAemiliana
01-06-2006, 16:52
Considerato che postare link a eBay in pubblico è vietato dal regolamento, la prossima volta, per favore, passate subito ai pvt. ;)

demetriol
01-06-2006, 17:45
Grande mod!

:vicini:

popomer
01-06-2006, 17:51
Considerato che postare link a eBay in pubblico è vietato dal regolamento, la prossima volta, per favore, passate subito ai pvt. ;)

chiedo scusa non lo sapevo davvero :)

popomer
01-06-2006, 17:52
Grande mod!

leccaculo :Prrr: :ciapet: :D

demetriol
01-06-2006, 18:08
:D :D :D :D

La ragazza merita... ;)

ChristinaAemiliana
01-06-2006, 18:09
chiedo scusa non lo sapevo davvero :)

No problem ;)

Grande mod!

Che ho fatto di tanto grandioso? :stordita: :D

leccaculo :Prrr: :ciapet: :D

http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif

:O

:sofico:

popomer
01-06-2006, 18:17
cavolo sono cosi' ricoglionito che non mi ero accorto che sei una ragazza :D :oink:

LarsFrederiksen
01-06-2006, 20:17
cavolo sono cosi' ricoglionito che non mi ero accorto che sei una ragazza :D :oink:

La cosa non mi pare tanto rilevante.... :Prrr:

popomer
02-06-2006, 09:19
La cosa non mi pare tanto rilevante.... :Prrr:

donna alla tastiera pericolo costante :D

ChristinaAemiliana
02-06-2006, 13:07
Il pericolo lo correte voi se non la piantate di fare casino! :Perfido: :D ;)

LarsFrederiksen
02-06-2006, 18:29
La nostra "adorata" moderatrice che palmare possiede? :p

ChristinaAemiliana
02-06-2006, 18:35
Al momento nessuno. :p

Stop OT. Questa volta, sul serio. ;)

Hack3rAttack
02-06-2006, 18:46
La nostra moderatrice bauauuaa :D

ChristinaAemiliana
02-06-2006, 19:00
Ragazzi capisco la voglia di scherzare e la goliardia, oltretutto in questo caso ho pure partecipato al gioco, però quando dico basta, è basta.

Il prossimo che posta un altro intervento su questa falsariga, si fa un giorno di sospensione.

LarsFrederiksen
02-06-2006, 19:09
purtroppo c'è sempre qualcuno che esagera.....
Cmq la mia era una domanda seria.

Raccogliamo tutti quanti il gentile invito e finiamola con gli OT(io per primo).
Ciaoooooooo :)

ChristinaAemiliana
02-06-2006, 20:31
Facciamo così...:)

Per evitare la tentazione di continuare a fare casino, questa discussione la chiudiamo, e continuiamo in QUEST'ALTRA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213929), che è la copia "epurata" dei post OT (e anche di qualche richiesta non proprio lecita su come scaricare programmi dalla rete, che vi invito a non reiterare, almeno in pubblico...;))