View Full Version : Problema audio con Pinnacle 9
cannon4u
28-04-2006, 16:25
Ciao a tutti,
ho installato la versione 9 di pinnacle e nell'anteprima non sento l'audio dei miei filmati avi. Ora, se faccio partire compunque la codifica, nel risultato finale non si sente l'audio. Ho fatto la prova facendolo sia in dvd sia in mpeg sia di nuovo in avi con lo stesso risultato. il bello è che se apro vlc o gspot riesco a vedere la traccia audio ma non a sentirla.
Ho installato la patch 9.3.5 e il programma tende a bloccarsi anche se aggiungo una transazione. Quindi ho disinstallato tutto e pulito il registro con il programma che c'è nel sito di pinnacle e reinstallato con la patch 9.4.2 e stavolta invece dell'audio non si vede il video e quindi non posso nemmeno lavorarci su.
non so più dove :muro: , per favore :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Grazie a tutti in anticipo
CIAO!
alecomputer
28-04-2006, 17:24
Probabilmente hai qualche problema con i codec audio e video .
controlla con gspot che codec utilizzano i filmati avi .
Poi se e il caso disinstalla i codec che potrebbero causare problemi lasciando solo quei pochi che utilizza pinnacle studio 9 .
cannon4u
28-04-2006, 18:33
quali sono i codec che usa pinnacle 9? ho controllato in gspot e mi da almeno 3 codec sia audio che video installati per leggere i file in questione
ciao e grazie per la tua risposta
alecomputer
28-04-2006, 21:52
i codec che usa pinnacle li puoi vedere quando fai l' attivazione delle chiavi .
non so se hai gia attivato tutte le chiavi dei codec .
cannon4u
29-04-2006, 10:18
questo devo controllarlo. Solo che mi sembra una cosa strana per il semplice fatto che con il vecchio computer (2500@3200 1gb ram 9800 pro epox 8rda3+ sound blaster live!) non avevo nessun problema installando la patch 9.4.2. Ora (dfi nf4-ud 3200 venice 1 gb ram x800xl e alc850 integrato) non vuole fare del bene. :mc:
Mistero della fede :D :D
Ciao e grazie ancora
cannon4u
02-05-2006, 14:42
ciao, ho visto che le chiavi attivate sono:
MP3 Encoding/Decoding
Dolby 2CH Encoding
Dolby 5.1 Professional Encoding
MPEG-4 Encoding/Decoding
RTFx Basic Limited
MPEG-2 Encoding/Decoding
Cmq preso dalla disperazione ho cancellato di nuovo tutto e installato studio 9 con la 9.4.3 (le chiavi sopra sono quelle abilitate in questa versione, perchè la vecchia l'avevo gia cancellata) e il problema è cambiato: in pratica l'anteprima non si vede e non si sente, non parte proprio e quindi non ci posso lavorare. Spinto dalla curiosità ho fatto delle prove e ho scoperto che se ricodifico il filmato da avi a mpeg2 con un altro programma, pinnacle non fa obiezioni. Quindi la domanda sorge spontanea: sarà un problema che si verifica con i divx? :confused: :confused: :confused:
Per la cronaca il file video è una festa di 18 anni fatto con la sony dvd handycam, dalla quale, una volta finalizzato il minidvd ho fatto l'immagine per poterlo utilizzare.
Ciao e spero che quest'altro post possa essere utile a risolvere la situazione. :help: :help: :help:
senzasoldi
02-05-2006, 15:36
Ho anch'io lo stesso problema.
Mi dite come faccio a verificare le chiavi dei codec?
alecomputer
02-05-2006, 16:23
non ho mai avuto problemi con i filmati divX importati in pinnacle .
Potresti fare delle prove e vedere se riesci a importare altri filmati codificati in divX .
Comunque e probabile qualche conflitto tra codec diversi che impedisce il corretto funzionamento dei filmati .
Per Senzasoldi :
dal menu in alto le chiavi si trovano in Guida >>> visualizza chiavi di attivazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.