PDA

View Full Version : Xda II mini e GPS

trouf
28-04-2006, 15:58
Ciao a tutti, è circa una settimana che giro per vari forum per esporre il mio problema e nessuno mi risponde, nemmeno per darmi dell'imbecille.
Possiedo un pocketpc XdaIImini con un'antenna gps phonix.
Faccio una ricerca dell'antenna gps che con il Bt trovo tranquillamente.
Il problema deriva dal fatto che non appena cerco di associare il gps alla porta seriale, nel box dove appare, o dovrebbe apparire la porta, non appare nulla.
Ho provato a togliere la spunta a connessione protetta ma nulla, ho provato a far partire il TT5 facendo cercare a lui il dispositivo gps ma non lo trova.
Cosa posso fare?
Grazie

aledevasto
28-04-2006, 16:48
Il problema è dunque interfacciare gps BT col pda se ho capito bene...

a) Prova tutte le porte disponibili sul tt per poter interfacciare il gps (di solita la BT mica è la com5?)

b) Una volta fatto ciò devi impostare i dati di trasmissione, di solito si usa il protocollo NMEA con velocità a 4800 baud

c) Vai all'aria aperta, in uno spiazzale libero e lascia il gps fermo per un po'... magari si interfaccia ma non è ancora riuscito a fare il fix dei satelliti (sulle faq trovi più informazioni a riguardo)

d) facci sapere ;)

Alessio

trouf
28-04-2006, 16:58
sono quasi commosso per il fatto che qualcuno si sia accorto di me :cry:
stupidaggini a parte ti ringrazio per la risposta, però ti spiego il mio problema.
Quando ho fatto la ricerca col BT il gps lo trova tranquillamente.
A quel punto devo associare la com, ma quando cerco di farlo nel box non appare nulla.
io penso che sia questo il problema che non riesco a risolvere. :muro:
comunque proverò a fare quello che mi hai suggerito.

trouf
29-04-2006, 16:52
Siccome sto impazzendo ho provato a collegare il gps con il pc.
Come per magia si è connesso e lampeggia anche il led gps per i satelliti.
Il problema quindi è, come sospettavo, nell'associazione tra gps e pda.
Il problema è che il pda rileva col BT il gps ma non riesco ad associargli alcuna porta e quindi non riesco a far partire la connessione e nemmeno la rilevazione gps.
Col gps c'era anche un software gps view che permette di analizzare le com facendo uno scan per la connessione al pda.
Il problema è su alcune mi risulta un fail e in alcune none.
Esiste un software per la gestione delle com o in qualche modo nell' XDA II mini un modo per capire se siano occupate?
Grazie