PDA

View Full Version : ASP: risperidre indietro un form


Abdujaparov
28-04-2006, 16:37
Salve a tutti, ho scritto una pagina asp che dopo aver analizzato i dati di un database (giunti da un form precedente) in un caso di successo e deve reindirizzare l'utente verso la homepage dopo aver visualizzato una pagina in cui si comunica l'avvenuta riuscita dell'operazione, in caso di insuccesso deve rispedire la richiesta ricevuta al form da cui era partita (utilizzo metodo post).

Ora come faccio:
1) A reindirizzare ad una seconda pagina dopo aver visualizzato un messaggio di avvenuta operazione per X secondi? La pagina è asp ed assume due comportamenti diversi non posso inserire il tag meta anche perchè il controllo dei dati con il messaggio di riuscita è inserito nel body ed i tag meta vanno nell'head.

2)Come faccio a prendere la richiesta ricevuta da un form e ritornarla al form di partenza? Dovrei fare un submit di quello che mi è arrivato, come faccio a farlo?

Grazie, ciao ciao.

Stiwy.NET
03-05-2006, 16:22
Allora la soluzione è semplice... guarda sul mio sito, la uso in continuazione
http://www.lostronzo.it/stefano/ (http://www.lostronzo.it/stefano/home/login.asp)
Se provi a loggarti ti rimanda verso una pagina che si chiama risposta.asp
Questa richiede diversi parametri:
Operazione = Brevissima descrizione dell'azione avvenuta (Es "LOGIN", "LOGOUT","INSERT" etc)
Esito = che è boolean
DescrizioneEsito = Descrizione non molto lunga di cosa si è fatto
PagArrivo = Pagina su cui reindirizzare la pagina...

Tramite codice javascript dopo 5 secondi (con conto alla rovescia) la pagina viene reindirizzata (volendo si potrebbe usare anche il meta). Io lascio pure la possibilità di cliccare su "Clicca quì" per anticipare manualmente il redirect ed ho gestito pure il "Ferma" per fermare il countdown...

Ti basta?