PDA

View Full Version : case atx btx

serbring
28-04-2006, 15:28
Oltre lo stacker, quali sono gli altri case atx/btx?

*Stregatto*
28-04-2006, 15:32
armor, kandalf
il baydream è già btx

al volo non me ne viene in mente altri :p

serbring
28-04-2006, 16:57
armor, kandalf
il baydream è già btx

al volo non me ne viene in mente altri :p

sto cercando un case elagante, e pensavo di prenderne uno combo atx/btx, però non mi piace nessuno di questi che mi hai elencato. Avrei optato per un silverstone tj05 ma è solo atx...:(

*Stregatto*
28-04-2006, 17:15
Se devi sceglierlo in base al btx lascia stare, prima che si affermi davvero come standard deve passare ancora un bel po' di tempo, per adesso sono solo degli atx rovesciati e fanno solo figo :O
Io ho preso ieri un lian li 7077 certo è un tower classico ma non vedo l'ora che mi arrivi :D

romanetto
28-04-2006, 17:30
Non sono daccordo per il solo "figo" perche' l' ATX rovesciato mette in condizione la scheda video di avere una maggiore capacita' dissipativa, non essendo montata rovesciata non si viene a creare la sacca di aria calda.

*Stregatto*
28-04-2006, 17:43
Teoricamente è giusto, ma visti i fornetti che sono i nuovi processori grafici e la qualità dei dissipatori, l'oggettivo guadagno è apprezzabile?

romanetto
28-04-2006, 17:47
si credimi, la mia 6800 nel core non ha problemi, ma le ram malgrado il dissipatore di fabbrica soffrivano un po', rigirata cosi' come l'ho messa e sfruttando l'aria del ventolone dell'ali che la guarda ha guadagnato in stabilita'.
Non so' quantificarti il guadagno che non l'ho misurato, ma prima qualche freeze/artefatto ce l'avevo ora non piu'.

*Stregatto*
28-04-2006, 17:49
Allora l'ATX rovesciato serve a qualcosa :yeah:
Scherzi a parte, pensavo che il guadagno fosse minore, beh meglio così

romanetto
28-04-2006, 17:53
Allora l'ATX rovesciato serve a qualcosa :yeah:
Scherzi a parte, pensavo che il guadagno fosse minore, beh meglio così

gran parte del lavoro e' dovuto all'ali che risucchia l'aria calda delle RAM che per legge fisica si sposta verso l'alto e non essendo bloccata dal pcb nello standard atx ha un maggior potere dissipante in quella zona, magari con un ali con la ventola nella posizione classica posteriore non c'e' un grosso miglioramento

serbring
02-05-2006, 12:41
Se devi sceglierlo in base al btx lascia stare, prima che si affermi davvero come standard deve passare ancora un bel po' di tempo, per adesso sono solo degli atx rovesciati e fanno solo figo :O
Io ho preso ieri un lian li 7077 certo è un tower classico ma non vedo l'ora che mi arrivi :D

pure tu hai ragione, però volevo prendermi un bel case, che tenesse duro per un po' di anni....
ma quei case che sono sia atx e btx, sono fatti in modo tale da essere rovesciati giusto?
Ma se io prendo un case atx che ha il montaggio rovesciato tipo il silverston tj06 questo puó montare schede madri btx?