View Full Version : DELUSIONE XFX 7900 GTX EXTREME EDITION
Ciao a tutti, questo post vuole essere principalmente una testimonanianza e poi anche un confronto con le vostre esperienze.
Vi spiego....
ho un sistema sli con 2 xfx 7900 gtx con freq. originali a 665/815, con entrambe le schede con dissipatore originale riesco a benchare senza artefatti con una a una freq. 715/885 e con l'altra a 700/900.
3d mark '05 assegna un vantaggio di circa 80 punti alla scheda 715/885, praticamente pari.
Fin qui tutto ok....poi trovo su ebay (altrove prima non c'erano!) una xfx 7900 gtx EE quella con freq. originali a 675/1700...penso come credo anche altri come me che si tratta di una scheda più portata all'overclock, così la prendo.
Frequenza massima raggiunta a 3dmark05 senza artefatti 715/870 con un punteggio intermedio tra le due precedenti ...40 punti in più o in meno!!
Ora ho visto che il costo delle xfx nelle varie versioni non è molto differente al max 20-30 € in più quelle con oc di farbbrica, quindi direi che è accettabile.....MA VISTI I RISULTATI FORSE SI POSSONO RISPARMIARE ANCHE I 30€, e poi molto spesso altre marche si fanno pagare cari e amari gli aumenti di clock di fabbrica...mi chiedo se non valga lo stesso discorso per tutte le marche!!
Iantikas
28-04-2006, 16:45
BRAVO :D ...hai fatto la scoperta dell'acqua calda :O ...
...l'oc è SEMPRE una qeustione di fortuna...solitamente le varie skede video oc di fabbrica son solo "fregature"/"marketing" x farci cascare gli utonti...solo nel caso in cui oltre a freq. + elevate vi sono anke moduli di memoria migliori e/o dissi + performanti, se la differenza in prezzo nn'è grande, può convenire...
...oppure nel caso di un aumento sostanziale di freq (tipo la 7900GT XXX edition della XFX) può convenire a ki nn'è pratico o nn vuole praticare oc manualmente (ma solo a lui)...infatti, se lo si fa manualmente e si è in grado (o si ha la olontà di imparare) di farlo, come si può vedere dalle varie rece e dalle varie esperienze degli utenti è frequente il caso in cui x es. una 7900GT cloccata reference salga in oc maggiormente della XXX edition già molto pompata di fabbrica...
...cmq è abbastanza "sciocco" overclokkare ad aria le top di gamma tipo 7900GTX o X1900XTX xkè, essendo già molto tirate, nn si riesce a spingerle molto + lontano e gli aumenti prestazionali sono irrisori (aumenti sensibili si iniziano a vedere a liquido con il quale è possibile alzare anke un pò il voltaggio iniziale ma diventano sostanziali solo con raffreddamenti estremi)...
...se hai comprato veramente TRE 7900GTX con la speranza di occarle a livelli degni di nota ad aria allora, scusami se te lo dico, ma hai fatto una grande cavolata...con i soldi della terza ti facevi costruire un sistema phase-change (o te ne prendevi uno "commerciale")...oppure le mettevi sotto liquido (o con TEC)...
...magari ti serve per esperienza x il futuro...ciao
xxfamousxx
28-04-2006, 17:25
HAI PRESO 3 7900XTX SOLO X OCCARLE????????????????????? MA DAMMENE UNA A ME!!! :p
HAI PRESO 3 7900XTX SOLO X OCCARLE????????????????????? MA DAMMENE UNA A ME!!! :p
SCHIATTA!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
BRAVO :D ...hai fatto la scoperta dell'acqua calda :O ...
...l'oc è SEMPRE una qeustione di fortuna...solitamente le varie skede video oc di fabbrica son solo "fregature"/"marketing" x farci cascare gli utonti...solo nel caso in cui oltre a freq. + elevate vi sono anke moduli di memoria migliori e/o dissi + performanti, se la differenza in prezzo nn'è grande, può convenire...
...oppure nel caso di un aumento sostanziale di freq (tipo la 7900GT XXX edition della XFX) può convenire a ki nn'è pratico o nn vuole praticare oc manualmente (ma solo a lui)...infatti, se lo si fa manualmente e si è in grado (o si ha la olontà di imparare) di farlo, come si può vedere dalle varie rece e dalle varie esperienze degli utenti è frequente il caso in cui x es. una 7900GT cloccata reference salga in oc maggiormente della XXX edition già molto pompata di fabbrica...
...cmq è abbastanza "sciocco" overclokkare ad aria le top di gamma tipo 7900GTX o X1900XTX xkè, essendo già molto tirate, nn si riesce a spingerle molto + lontano e gli aumenti prestazionali sono irrisori (aumenti sensibili si iniziano a vedere a liquido con il quale è possibile alzare anke un pò il voltaggio iniziale ma diventano sostanziali solo con raffreddamenti estremi)...
...se hai comprato veramente TRE 7900GTX con la speranza di occarle a livelli degni di nota ad aria allora, scusami se te lo dico, ma hai fatto una grande cavolata...con i soldi della terza ti facevi costruire un sistema phase-change (o te ne prendevi uno "commerciale")...oppure le mettevi sotto liquido (o con TEC)...
...magari ti serve per esperienza x il futuro...ciao
No non credo...non a caso ho il secondo posto a 3dmark06 e il terzo a 3dmark05 (avevo le 7800 gtx 512)nei database del sito.
Attualmente ho il 4° posto a pcmark05, ma quando ho benchato avevo un x2 4800 con a8n32sli deluxe e le corsair 3500ll pro.
Cmq ho anche il phase change per il sistema sli...ma non l'ho ancora testato bene sulle 7900....ho anche il sistema a liquido alphacool per le ram delle 7900.
Il mio test era proprio rivolto a capire se ci siano delle effettive differenze tra schede con oc di fabbrica e no....e questo si può fare solo con il dissi originale...non credi?
Cmq...dovevo vedere i test fatti da me...non potevo accontentarmi di notizie esterne. Una cosa è certa....non spenderò mai più soldi in più per schede con oc di fabbrica...salvo che non sia certificato che ci siano delle reali differenze "hardware".
Ciao!!!
kenjcj2000
28-04-2006, 19:41
Ne bastava una..... scusa se te lo dico (senza malizia) ognuno spende i soldi dove gli pare ma questo è il tred più SBORONE che ho mai visto ...
Zappa1981
28-04-2006, 20:11
si beh oddio sn schede che costan un pò tanto... credo cmq che la maggior parte delle persone nn possa permettersi di fare dei test simili..quindi apprendiamo da questo spendaccione :) rivendile subito così nn ci perdi troppo.
Ma scusate io nn sono assolutamente contrario all'oc perke e' una delle mie passioni migliori ma a che ca##o serve occare 2 7900gtx in sli ma la potenza che hanno nn ti basta wow :mc: :D
Ne bastava una..... scusa se te lo dico (senza malizia) ognuno spende i soldi dove gli pare ma questo è il tred più SBORONE che ho mai visto ...
Si ma con una non avevo termini di paragone, e poi per lo SLI ce ne vogliono cmq due...se non mi sbaglio ......e poi si sa l'oc è anche questione di fortuna, quindi con tre il test è più attendibile!!!
Ho capito va.....la prossima volta, me li tengo per me i miei test!!! :read:
Ma scusate io nn sono assolutamente contrario all'oc perke e' una delle mie passioni migliori ma a che ca##o serve occare 2 7900gtx in sli ma la potenza che hanno nn ti basta wow :mc: :D
Per gli effetti pratici hai ragione...salvo che non si facciano degli oc esagerati a occhio non c'è alcuna differenza, ma nei bench si vede la differenza.
Ciao
In effetti una vorrei venderla...ma non so quale!!! :muro: :muro:
Taurus19-T-Rex2
28-04-2006, 22:19
che sigla ha il tuo FX60??.................................. :sofico:
che sigla ha il tuo FX60??.................................. :sofico:
Onestamente non lo so....ma te lo faccio sapere....ma perchè?
kenjcj2000
28-04-2006, 22:50
Si ma con una non avevo termini di paragone, e poi per lo SLI ce ne vogliono cmq due...se non mi sbaglio ......e poi si sa l'oc è anche questione di fortuna, quindi con tre il test è più attendibile!!!
Ho capito va.....la prossima volta, me li tengo per me i miei test!!! :read:
Figurati la mia non era una offesa è che non ho molti peli sulla lingua io :D e prenderne 3 x vedere il clok mi è sembrata una esagerazione tutto li.........
poi io non sono uno che tira molto a risparmiare ma tu mi prendi di tacco :D
Iantikas
29-04-2006, 00:17
No non credo...non a caso ho il secondo posto a 3dmark06 e il terzo a 3dmark05 (avevo le 7800 gtx 512)nei database del sito.
Attualmente ho il 4° posto a pcmark05, ma quando ho benchato avevo un x2 4800 con a8n32sli deluxe e le corsair 3500ll pro.
Cmq ho anche il phase change per il sistema sli...ma non l'ho ancora testato bene sulle 7900....ho anche il sistema a liquido alphacool per le ram delle 7900.
Il mio test era proprio rivolto a capire se ci siano delle effettive differenze tra schede con oc di fabbrica e no....e questo si può fare solo con il dissi originale...non credi?
Cmq...dovevo vedere i test fatti da me...non potevo accontentarmi di notizie esterne. Una cosa è certa....non spenderò mai più soldi in più per schede con oc di fabbrica...salvo che non sia certificato che ci siano delle reali differenze "hardware".
Ciao!!!
quasi quasi metto un termometro nella pentola e vedo se l'acqua bolle veramente a 100°...nn posso accontentarmi di notizie esterne :O ...vai a fare lo sborone con qualcun altro...
quasi quasi metto un termometro nella pentola e vedo se l'acqua bolle veramente a 100°...nn posso accontentarmi di notizie esterne :O ...vai a fare lo sborone con qualcun altro...
Guarda che è una questione relativa.....se il mio pc tra una ca**ata e l'altra costa sui 5000€ (adesso ho fatto lo sborone....ma è la verità) non credo che 575€ spesi in più siano poi un'enormità...mi piace farmi i test da me... e poi la xfx in più la rivendo tranquillamente senza perderci molto.
Cmq nessuno ti ha obbligato a postare...potevi anche farti i ca**i tuoi semplicemente....guarda il database....se fossi uno sborone...dovresti trovare un bel pò di post...non credi?? Invece di solito posto solo per scambiare pareri o chiedere consigli!!!
Sei di Erchie in costiera Amalfitana?
Se si.....ti vengo a predere col mio BMW 530 così ti porto nel mio 'laboratorio' a vedere la mia "creatura"!! Ora ho fatto lo sborone sul serio...visto che il Bmw non c'entra un ca**o con quello di cui stiamo parlando... cmq se vuoi posso venire anche con l' R1 :) :D ...se sai cos'è!!
Senza rancore....ma hai rotto un pò le pa**e!!!
Kikko_90
29-04-2006, 15:44
Guarda che è una questione relativa.....se il mio pc tra una ca**ata e l'altra costa sui 5000€ (adesso ho fatto lo sborone....ma è la verità) non credo che 575€ spesi in più siano poi un'enormità...mi piace farmi i test da me... e poi la xfx in più la rivendo tranquillamente senza perderci molto.
Cmq nessuno ti ha obbligato a postare...potevi anche farti i ca**i tuoi semplicemente....guarda il database....se fossi uno sborone...dovresti trovare un bel pò di post...non credi?? Invece di solito posto solo per scambiare pareri o chiedere consigli!!!
Sei di Erchie in costiera Amalfitana?
Se si.....ti vengo a predere col mio BMW 530 così ti porto nel mio 'laboratorio' a vedere la mia "creatura"!! Ora ho fatto lo sborone sul serio...visto che il Bmw non c'entra un ca**o con quello di cui stiamo parlando... cmq se vuoi posso venire anche con l' R1 :) :D ...se sai cos'è!!
Senza rancore....ma hai rotto un pò le pa**e!!!
secondo me ivanpe hai fatto bene, anke si sa sapeva gia, ma hai fatto bene a ricordarlo e poi penso che non si fa lo sborone dicendo di avere 3 7900GTX ;) bella moto la yamaha R1. ciao :)
secondo me ivanpe hai fatto bene, anke si sa sapeva gia, ma hai fatto bene a ricordarlo e poi penso che non si fa lo sborone dicendo di avere 3 7900GTX ;) bella moto la yamaha R1. ciao :)
Grazie!! :)
ivano444
29-04-2006, 18:42
bo sara ma pure a me prendere 3 schede di quel calibro solo per fare un test cosi inutile mi sembra uno spreco scusa se te lo dico ma e cosi almeno per me
bo sara ma pure a me prendere 3 schede di quel calibro solo per fare un test cosi inutile mi sembra uno spreco scusa se te lo dico ma e cosi almeno per me
Ma che scrivo arabo....io avevo un sistema sli=avevo già due schede!!!
Ho preso la terza che è extreme edition per fare il test!!
Chiaro?!?!?
ivano444
29-04-2006, 22:14
o capito ma spenne altri soldi pe fa sto test del cavolo mi pare uno spreco stop
Zappa1981
30-04-2006, 12:58
hahahaha ragazzi questo si che è un forum...cmq se potessi anche io lo farei probabilmente. Mi accontendo della mia X1600XT che ho preso lavorando come uno schiavo come commesso e che quando torno a casa dilaniato e marcio accendo e il solo rumore della ventolina mi fa gioire..anche se è rumorosissima. Non l ho presa per motivi economici ma solamente perchè mi basta. Poi sinceramente io vedo comunque lo sli come una mossa commerciale. é logico pensare che al nostro amico un gioco che a me magari fatica un pò vada liscio come l olio, ma andrebbe identico usando una sola X1800XT o X1900XT che già prese singolarmente e senza overclock fanno girare praticamente tutto, ovvio, con qualche frame di differenza. Poi se si parla di punteggi è ovvio che un programma come un 3dmark 03 o 06 appena sente che hai due schede in sli ti da 10k punti in automatico. E' un test sintetico non è un gioco reale. Vi faccio un esempio. Io ho il pc in firma, prima quando avevo la 9800pro moddata e il sistema @ default facevo 5800punti al 3d mark 03, mentre un mio amico con un sistema del cavolo un P4 2400 e una 6600GT faceva 7200 punti... Peccato che i giochi a me andassero benissimo e a lui tutto a scatti. Mi dite a cosa serve un 3d mark se non riflette la realtà? SOno sicuro che con 2 7900GTX in sli e con il mio sistema così com'è cambiando VGA e mettendo una X1900XTX i giochi ci girerebbero nel medesimo modo.
darkfear
30-04-2006, 14:14
oddio proprio uguale no... :D qlche differenza c'e...ma sta tutto nel fatto di essere cpu-limited...puoi avere anche la sv + potente del mondo ma se la fai girare su di un procio che nn la sfrutta a dovere va - d quanto dovrebbe...i 3dmark oramai riflettono solo la potenza della sv...il procio nn lo calcolano proprio...io in quanto idea mia nn credo molto ai test sintetici...preferisco testare una sv sul campo...ma i bench sn cmq un buon termine d paragone o cmq di stress test dopo overclock...
la spesa e stata (almeno x me ^^ e cmq x altri...sono idee personali) abbastanza alta...(forse uno spreco e un insulto x ki fa i salti mortali x permettersi qlcsa d decente...un po' cm me... ^^...ma cmq non me la sento d dire ke abbia fatto una ca**ata... ;) ) ma se uno se la puo' permettere nn mi sembra giusto criticarlo... ha semplicemente mostrato un suo test rimarcando la verita' delle fregature in campo marketing/hardware...non lo definirei sborone... :)
Kikko_90
30-04-2006, 16:24
oddio proprio uguale no... :D qlche differenza c'e...ma sta tutto nel fatto di essere cpu-limited...puoi avere anche la sv + potente del mondo ma se la fai girare su di un procio che nn la sfrutta a dovere va - d quanto dovrebbe...i 3dmark oramai riflettono solo la potenza della sv...il procio nn lo calcolano proprio...io in quanto idea mia nn credo molto ai test sintetici...preferisco testare una sv sul campo...ma i bench sn cmq un buon termine d paragone o cmq di stress test dopo overclock...
la spesa e stata (almeno x me ^^ e cmq x altri...sono idee personali) abbastanza alta...(forse uno spreco e un insulto x ki fa i salti mortali x permettersi qlcsa d decente...un po' cm me... ^^...ma cmq non me la sento d dire ke abbia fatto una ca**ata... ;) ) ma se uno se la puo' permettere nn mi sembra giusto criticarlo... ha semplicemente mostrato un suo test rimarcando la verita' delle fregature in campo marketing/hardware...non lo definirei sborone... :)
quoto ;)
DakmorNoland
30-04-2006, 16:49
Solo due parole: NO COMMENT!
P.S: per chi non l'avesse ancora capito il procio nei giochi non serve a una mazza...:D Cambia davvero pochissimo...A meno che non ci sia ancora qualcuno che gira con 133 o 800Mhz. :p Gli unici colli di bottiglia nei giochi sono le Ram e gli hard disk e la scheda video (questo mi sembra scontato :D)
Kikko_90
30-04-2006, 17:10
Solo due parole: NO COMMENT!
P.S: per chi non l'avesse ancora capito il procio nei giochi non serve a una mazza...:D Cambia davvero pochissimo...A meno che non ci sia ancora qualcuno che gira con 133 o 800Mhz. :p Gli unici colli di bottiglia nei giochi sono le Ram e gli hard disk e la scheda video (questo mi sembra scontato :D)
non penso proprio :rolleyes: io sono passato da AMD ad intel x provare. con amd RS a 3ghz la scheda video mi faceva 11000 punti mentre con Intel a 3,3ghz la scheda video mi faceva 9300 punti quindi penso che la differenza sia tanta e molta :rolleyes: certo con l'arrivo di un phase la situazione cambia :sofico:
DakmorNoland
30-04-2006, 17:34
non penso proprio :rolleyes: io sono passato da AMD ad intel x provare. con amd RS a 3ghz la scheda video mi faceva 11000 punti mentre con Intel a 3,3ghz la scheda video mi faceva 9300 punti quindi penso che la differenza sia tanta e molta :rolleyes: certo con l'arrivo di un phase la situazione cambia :sofico:
Si LOL ma quello è perchè Intel fa solo processori pacco. AMD è l'unica scelta...se qualcuno ancora non l'ha capito, problemi suoi :p
Cmq faccio un piccolo appunto. Ovvio che tra due generazioni diverse di processori c'è da sperare che qualche miglioramento ci sia e di solito qualcosa cambia...Però acquistare processori di fascia alta è un errore.
Per fare un esempio, secondo me, tra un amd 64 3400+ e un amd 64 3800+ non cambia nulla a parte il prezzo, ma anche se prendiamo un 4000+ o + potente. I dual core forse...
Sto sempre parlando nei giochi! Ovvio che nell'editing video la situazione è diversa.
Zappa1981
30-04-2006, 20:17
condivido..io avrei un processore lentissimo ormai dato che è un 3000+ @ 3500+...ma vi assicuro che mi gira tutto benissimo e velocissimo con il sistema in sign Fear va benissimo in dettaglio massimo AA2X..mi accontento....
Si LOL ma quello è perchè Intel fa solo processori pacco. AMD è l'unica scelta...se qualcuno ancora non l'ha capito, problemi suoi :p
Cmq faccio un piccolo appunto. Ovvio che tra due generazioni diverse di processori c'è da sperare che qualche miglioramento ci sia e di solito qualcosa cambia...Però acquistare processori di fascia alta è un errore.
Per fare un esempio, secondo me, tra un amd 64 3400+ e un amd 64 3800+ non cambia nulla a parte il prezzo, ma anche se prendiamo un 4000+ o + potente. I dual core forse...
Sto sempre parlando nei giochi! Ovvio che nell'editing video la situazione è diversa.
Proprio tutto uguale non è...però se non si ha il pallino dell' oc forse è più conveniente prendere un procio con frequenze più basse e prendere un phasechange....che si potrà utilizzare poi anche su altre cpu...in questo modo penso si possa avere sempre una cpu con la massima frequenza in commercio...risparmiando un bel pò di soldini!!
x2 4800 € 700 circa
x2 4000 € 370
MACH 2 gt € 650
TOT. € 1020
E' chiaro che la prima volta si spende in più....ma poi si rispiarmia il 40-50% su ogni processore nuovo (salvo cambio socket..ma il kit costa circa 50€)
Sul fatto che non vi siano differenze tranne il prezzo fra cpu della stessa famiglia ma con frequenze diverse non sono d'accordo. Sono sicuro che un x2 4000 non possa raggiungere le stesse frequenze x2 4800 a parità di condizioni salvo miracoli...ne sono sicuro perchè ho avuto un 4800 e non ho mai sentito di qualcuno che abbia portato un 4000 @ 3100mhz (per core) con un mach 2 gt ...quindi non vale lo stesso discorso delle schede video...almeno secondo la mia esperienza (da sborone).
Ciao
matteoavello
01-05-2006, 09:19
Allora.... il cpu limited eseste eccome.....Ho visto delle recensioni con un athlon64 3000+venice in cui due x1900xtx in cossfire andavano come una x1800xt in giochi come doom3\farcry a risol di 1024x768 & 1280x1024 con aa & af attivi :eek: :eek: ...... E in un'altra mettevano a confronto i farme medi con i giochi sopra citati e con due x1900xtx....prima con un athlon64 3500+venice e poi con un fx-60..... e alle risoluzioni di 1024x768 & 1280x1024 con aa & af attivi i frame medi differivano di più di 30\40fps.... poi altri test con fx-60 overclockato sotto azoto e in tutto si avevano circa 40\50 fps di differenza dal 3500+........ :sofico: ma vi rendete conto!!!!!!!!!! quindi non dite castronerie..... :read: :Prrr:
DakmorNoland
01-05-2006, 16:35
Allora.... il cpu limited eseste eccome.....Ho visto delle recensioni con un athlon64 3000+venice in cui due x1900xtx in cossfire andavano come una x1800xt in giochi come doom3\farcry a risol di 1024x768 & 1280x1024 con aa & af attivi :eek: :eek: ...... E in un'altra mettevano a confronto i farme medi con i giochi sopra citati e con due x1900xtx....prima con un athlon64 3500+venice e poi con un fx-60..... e alle risoluzioni di 1024x768 & 1280x1024 con aa & af attivi i frame medi differivano di più di 30\40fps.... poi altri test con fx-60 overclockato sotto azoto e in tutto si avevano circa 40\50 fps di differenza dal 3500+........ :sofico: ma vi rendete conto!!!!!!!!!! quindi non dite castronerie..... :read: :Prrr:
Guarda non ho la possibiltà di verificare, cmq voglio fidarmi....In ogni caso si tratta sempre di differenze che notano i videogiocatori + estremi. Il videogiocatore medio anche se un pò esigente non nota queste differenze.
E mi sembra che tu rientri nella prima categoria visto anche il case che hai come avatar e che credo sia il tuo ;) Cioè vedi ad esempio a me del case non frega niente, cioè dell'estetica non mi importa. E non sto nemmeno a procurarmi l'azoto per l'OC :p
Con questo non voglio criticare quelli che lo fanno...dico solo che ci sono diverse categorie di giocatori. Io per esempio cerco di scegliere sempre configurazioni che mi consentano di andare avanti per circa 3 anni prima di fare un qualsiasi upgrade stando sempre nei 1000 di spesa. E l'unico modo è tagliare sul procio. Per ora ci sono sempre riuscito con sta config di 3 e passa anni fa mi gira bene Oblivion. Ora a settembre vedrò se fare upgrade...
darkfear
01-05-2006, 16:39
be il cpu limited preoccupante...e quando arrivi a quei punti dove (magari con proci d 5 anni fa ^^) inizi a scattere con una 1800XT a 1024x768...la gpu viene letteralmente "castrata" dal processore...
DakmorNoland
01-05-2006, 18:57
be il cpu limited preoccupante...e quando arrivi a quei punti dove (magari con proci d 5 anni fa ^^) inizi a scattere con una 1800XT a 1024x768...la gpu viene letteralmente "castrata" dal processore...
Si vabbè! ovvio che se hai ancora un pentium 133Mhz o 800Mhz, altro che cpu limited non ti si avvia neppure Win XP a quel punto! :p Se vogliamo esagerare...
sei sicuro di cio.
esperienza:
barton 2.500 portato a 3.200
ora ho un winch 3.000 portato diciamo a 3.500
ho cmq fatto dei bnck prima con un barton 3.200 (stesse ram e scheda video ovviamnete no mobo) e facevo 63 a doom 3
dopo senza oc del procio (cuioe a 3.000) facevo 83 a doom 3.
un po di differenza l'ho vista io.
ciauz
x2 4000 € 370
Ciao
che roba è :mbe:
che roba è :mbe:
AMD ATHLON 64 X2 4000+ .....é un processore dual core!!!
AMD ATHLON 64 X2 4000+ .....é un processore dual core!!!
3800x2 o 4200x2, non esiste il 4000x2.... :mbe:
3800x2 o 4200x2, non esiste il 4000x2.... :mbe:
Hai ragione!! :muro: Il 4000+ non è x2!! Cmq il discorso cambia di 20€!!
DakmorNoland
02-05-2006, 18:50
sei sicuro di cio.
esperienza:
barton 2.500 portato a 3.200
ora ho un winch 3.000 portato diciamo a 3.500
ho cmq fatto dei bnck prima con un barton 3.200 (stesse ram e scheda video ovviamnete no mobo) e facevo 63 a doom 3
dopo senza oc del procio (cuioe a 3.000) facevo 83 a doom 3.
un po di differenza l'ho vista io.
ciauz
Qui mi prendete tutti per uno che spara cavolata ma l'avete vista la comparativa di processori di questo mese? In particolare nella sezione giochi 3D visto che era ciò di cui si parlava,
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1479/comparativa-processori-maggio-2006_5.html
Andate a dare un'occhiata e guardate la differenza nei giochi tra un 3500+ e un FX-60 o un 4800+ Per quanto riguarda gli FPS c'è una differenza davvero ridicola! ;)
Solo 3D mark 2006 segna una differenza di circa 1000 punti...davvero una tristezza! Visto che osservando i risultati nei giochi anche con filtri attivati, si nota che il benchmark non rispecchia per niente la realtà dei fatti.
Tra l'altro in 3d mark il pentium è in testa....nei giochi invece sono gli amd ad essere tutti davanti.
E questa è la realtà dei fatti, secondo me. Gli AMD nei giochi son sempre andati meglio....
Kikko_90
02-05-2006, 19:12
Qui mi prendete tutti per uno che spara cavolata ma l'avete vista la comparativa di processori di questo mese? In particolare nella sezione giochi 3D visto che era ciò di cui si parlava,
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1479/comparativa-processori-maggio-2006_5.html
Andate a dare un'occhiata e guardate la differenza nei giochi tra un 3500+ e un FX-60 o un 4800+ Per quanto riguarda gli FPS c'è una differenza davvero ridicola! ;)
Solo 3D mark 2006 segna una differenza di circa 1000 punti...davvero una tristezza! Visto che osservando i risultati nei giochi anche con filtri attivati, si nota che il benchmark non rispecchia per niente la realtà dei fatti.
Tra l'altro in 3d mark il pentium è in testa....nei giochi invece sono gli amd ad essere tutti davanti.
E questa è la realtà dei fatti, secondo me. Gli AMD nei giochi son sempre andati meglio....
forse non hai capito che se qualcuno ha un 3200+ x tenere a bada 2 x1900xtx non ne sfrutterà una della due :doh: sarà troppo limitata
whitedavil
02-05-2006, 19:12
si saranno anche gli stessi FPS ma vuoi mettere , con un 3500+ giochi e basta, io con il mio mentre gioco mi codifico un dvd ;)
e poi sinceramente siamo giusto off topic....
per ritornare al discorso iniziale, sul fatto dell'oc di fabbrica hai ragione, non si ha molto ragione per quanto riguarda lo sli....
DakmorNoland
02-05-2006, 19:21
si saranno anche gli stessi FPS ma vuoi mettere , con un 3500+ giochi e basta, io con il mio mentre gioco mi codifico un dvd ;)
e poi sinceramente siamo giusto off topic....
per ritornare al discorso iniziale, sul fatto dell'oc di fabbrica hai ragione, non si ha molto ragione per quanto riguarda lo sli....
Su questo sono d'accordissimo!! ;) Io parlavo solo per quanto riguarda il giocare....
Poi ovvio che se ti serve tenere aperti contemporaneamente + applicativi pesanti chiaro che con i dual core tipo il tuo, la differenza è abissale :)
Però ad esempio io preferisco spendere meno sul procio tanto mi interessa più che altro giocare e se devo codificare lo faccio quando non uso il pc, in modo da avere solo quello aperto.
Cmq questo è per motivi economici più che altro :p se potessi anch'io codificare dvd mentre gioco sarebbe una figata! :) Beato te! Ma preferisco accontentarmi...
raga' ma con un venice 3200@2800 mhz reali s'intende :D la sfrutto na 1900xt? :rolleyes:
kenjcj2000
02-05-2006, 21:08
raga' ma con un venice 3200@2800 mhz reali s'intende :D la sfrutto na 1900xt? :rolleyes:
la sfutti si ;)
DakmorNoland
02-05-2006, 21:10
Sisi tranquillo per i giochi vai benissimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.