PDA

View Full Version : Problemi sync audio/video con VDub Mod

andrea.ippo
28-04-2006, 15:08
Ho un file vob da 5 giga creato con vob merge, l'ho caricato in vdub mod e devo convertire in divx alcuni spezzoni.
ho notato però che l'audio degli avi risultanti è indietro di qualche decimo di secondo rispetto all'immagine, e potete immaginare che schifo viene fuori, bocche che si muovono senza dire nulla ecc...:D
c'è un modo per ovviare al problema?
preciso che l'opzione sync to audio è spuntata, e che la registrazione proviene dalla tv, ma il vob di origine è buono, non ha problemi di sincronia, quindi il problema deve essere in vdub o comunque nel processo di conversione.

Vi prego è piuttosto urgente :)

alecomputer
28-04-2006, 15:44
Prova a rifare il video in divx eventualmente cambiando tipo di codec audio .Oppure abbassa la qualita dell' audio .
in ogni caso virtualdub ha delle opzioni per sincronizzare a mano l' audio con il video .

andrea.ippo
28-04-2006, 16:11
Intanto ti ringrazio per la risposta :)
l'opzione per sincronizzare l'audio l'ho trovata, ma non cambia nulla...
per quanto riguarda il codec audio, non riesco a trovare il modo di cambiarlo, dato che sulla versione mod c'è solo il menu Video ma non quello Audio, che invece c'è sulla versione liscia.
Nel mod al contrario ho la possibilità di importare i vob, cosa che non posso fare con la ver. normale...
Insomma un bel problema...

tu sai come cambiare il codec audio nel vdmod?

alecomputer
28-04-2006, 17:19
Se utilizzi virtualdub mpeg2 per importare il vob , poi puoi utilizzare le funzioni audio per modificare i codec .
in virtuldub mpeg2 la funzione interleaving serve appunto per modificare la desincronizzazione tra audio e video .
la trovi sotto il menu audio .

andrea.ippo
28-04-2006, 17:24
ho risolto, il problema era la diversa lunghezza dei flussi (cosa del tutto inaspettata, dato che li ho registrati insieme col dvd recorder da tavolo...)
è bastato mettere la spunta su adatta lunghezza flussi (vabbè, l'equivalente in inglese).

Grazie lo stesso :)