PDA

View Full Version : .: Scheda video in assistenza :.

gianlu75xp
28-04-2006, 15:54
Sono ormai 2 settimane che la mia gpu è in assistenza dopo una prematura e inaspettata morte (a 2 mesi dall'acquisto). Si tratta di una fiammante (anche per le temperature raggiunte) X1900XTX e mi trovo costretto a barcamenarmi con il muletto, una X1300 che non brilla particolarmente per le prestazioni... beh, almeno mi consente di farmi qualche partitina online per alleviare la pena di non poter giocare decentemente ad Oblivion (atteso per tanto tempo... non penso sia il caso di giocarlo senza effetti e a risoluzione non nativa per l'lcd :( ).
Quindi ponti, week end e ritagli di tempo pensati per, oltre ad altre elementari cose (gite, amici, ragazza ecc), dedicarsi un po' al gioco se ne sono andati in fumo.
E qui la mia domanda, rivolta a chi ha già vissuto questa spiacevole avventura (scheda bruciata e in assistenza):
- Quanto tempo avete atteso il ritorno della scheda video dalla garanzia? -
La cosa, nuova per me, devo ammettere mi sta snervando... tornerà, certo, ma quanto potrebbero metterci? (Sapphire).

:mbe:

wiltord
28-04-2006, 15:57
metti in sign la 1300 e vedrai che la 1900 si ingelosirà e tornerà prima dall'assistenza....:asd:

scherzi a parte mi spiace davvero, ti auguro che si sbrighino.. ;)

gianlu75xp
28-04-2006, 16:03
metti in sign la 1300 e vedrai che la 1900 si ingelosirà e tornerà prima dall'assistenza....:asd:

scherzi a parte mi spiace davvero, ti auguro che si sbrighino.. ;)

bastasse questo, magari :p

il punto è che uno fa un investimento e pensa:

"oooooh adesso mi godo il mio sistema prima di rallentare i ritmi di gioco e godermi, giustamente, il mare, l'aria aperta, il sole, la stagione insomma.... senonchè, sul più bello, la gpu ti lascia, puff.."

non lo auguro a nessuno, sapendolo prima avrei preso una gpu non top di gamma, poichè, nel mio ragionamento, gli € spesi comprendono anche l'intensità con cui utilizzare e godere del componente in oggetto...

si vede che era destino :mbe:

flok2000
28-04-2006, 16:47
bastasse questo, magari :p

il punto è che uno fa un investimento e pensa:

"oooooh adesso mi godo il mio sistema prima di rallentare i ritmi di gioco e godermi, giustamente, il mare, l'aria aperta, il sole, la stagione insomma.... senonchè, sul più bello, la gpu ti lascia, puff.."

non lo auguro a nessuno, sapendolo prima avrei preso una gpu non top di gamma, poichè, nel mio ragionamento, gli € spesi comprendono anche l'intensità con cui utilizzare e godere del componente in oggetto...

si vede che era destino :mbe:

Se può consolarti, all'inizio del 2005 avevo acquistato una 6600GT appena uscita. Dopo pochi giorni l'ho mandata in assistenza e circa un mese dopo me ne hanno rimandata un'altra che (anche questa :muro: ) non andava. Altro mese ad attendere e alla fine quando è tornata(considerato il rapido "declino" di componenti informatici) era praticamente "già vecchia"...... :doh:
Auguri

gianlu75xp
28-04-2006, 16:52
Se può consolarti, all'inizio del 2005 avevo acquistato una 6600GT appena uscita. Dopo pochi giorni l'ho mandata in assistenza e circa un mese dopo me ne hanno rimandata un'altra che (anche questa :muro: ) non andava. Altro mese ad attendere e alla fine quando è tornata(considerato il rapido "declino" di componenti informatici) era praticamente "già vecchia"...... :doh:
Auguri

:tie:

;)

Vecchia non lo diventa fino all'uscita delle prime gpu con supporto dx 10 ed anche allora continuerà a dire la sua senza problemi, infatti attenderò almeno la seconda ondata con queste caratteristiche :)

P.S. Deve essere il periodo, in rapida successione mi è successo questo:
- mi hanno tagliato la sella dello scooter
- si è fulminata la scheda video
- si è rotta l'aria condizionata in macchina
- si è rotta la fotocamera digitale (Samsung Digimax V3) appena scaduta la garanzia di 2 anni

Lo so, prossimo viaggio a Lourdes.

Iantikas
28-04-2006, 17:12
Pensa ke un utente di questo forum "Hyxshare" ne ha cambiate QUATTRO (e ripeto 4 :eek: ) di X1900XTX...la prima dava artefatti in 3d, la seconda perse il segnale video, la terza anke lei perse il segnale video, la quarta fu lui ke gli fece cadere sopra dell'acqua...

...fortunatamente gliel'hanno cambiata ogni volta con rma senza fare storie...mi sembra ke l'lutima volta ci volle "un mese/mese e mezzo" x riaverla...

...cmq, ed è una cosa ke sto notando da un pò, ci son sempre + X1900 in rma...(speriamo ke alla mia nn accada niente :sperem: :tie: )...ciao

gianlu75xp
28-04-2006, 18:47
Pensa ke un utente di questo forum "Hyxshare" ne ha cambiate QUATTRO (e ripeto 4 :eek: ) di X1900XTX...la prima dava artefatti in 3d, la seconda perse il segnale video, la terza anke lei perse il segnale video, la quarta fu lui ke gli fece cadere sopra dell'acqua...

...fortunatamente gliel'hanno cambiata ogni volta con rma senza fare storie...mi sembra ke l'lutima volta ci volle "un mese/mese e mezzo" x riaverla...

...cmq, ed è una cosa ke sto notando da un pò, ci son sempre + X1900 in rma...(speriamo ke alla mia nn accada niente :sperem: :tie: )...ciao

4 sono un po' tante :eek:

se mi succede una seconda volta non posso che venderla, non è ammissibile restare così tanto senza scheda video con quello che l'ho pagata! :sob:
da questo punto di vista, non so se è un "prenderci" ma, con nvidia, non ho mai avuto un problema che fosse uno...

grayfox_89
28-04-2006, 22:49
a me è successo anche peggio... nel giro di 4 mesi mi si sono rotte 3 6800le ed una 6800gx senza contare il fatto che nello stesso periodo mi si sono rotti 2 hard disk 1 ali 1 skeda madre e 512 di ram... in quel periodo ero un tantino demoralizzato...

Andrea deluxe
29-04-2006, 14:06
gianlu la mia x1900xtx e' partita ieri mattina per andare in vacanza (RMA)!

e gia' mi manca tanto :cry:

scherzi a parte!
ste ati so un macello delicate (e non testate bene dal produttore)

io avevo raggiunto la pace psicologica e paff!!!!!!

sk video rotta!
monitor belinea 102035w rotto!

per un totale di 1240 euri a put...e!

sono distrutto :muro:

wiltord
29-04-2006, 14:09
come ha fatto a rompertisi tutto? :eek:

VIKKO VIKKO
29-04-2006, 14:52
certo che siete un pochino sfortunati! :eek:

gianlu75xp
29-04-2006, 16:43
certo che siete un pochino sfortunati! :eek:

indubbiamente si :fagiano:

Dark Schneider
29-04-2006, 20:44
Non vorrei dirlo, ma mi sa che le tempistiche di quando si manda in RMA sono almeno di un paio di mesi.

beleno
29-04-2006, 21:58
[QUOTE=gianlu75xp
da questo punto di vista, non so se è un "prenderci" ma, con nvidia, non ho mai avuto un problema che fosse uno...[/QUOTE]

lascia stare, che neanche dall'altra parte della barricata si sta tanto meglio, fatti un giro sul 3d ufficiale della 7900 gt/gtx per vedere... :read:
e poi quello "scandalo" delle schede overcloccate di fabbrica che non reggevano la frequenza...
pensa che io appena acquistato la vga l'ho installata con le mani che mi prudevano e tac... i driver sono gli 83 e rotti, peccato che la 7900 è supportata dagli 84,21 in avanti :doh: e allora via con il mio super modem a 56k a scaricare i driver...

The_Nameless_One
29-04-2006, 22:48
azz ieri mi è andata la 7900 ...artefatti al boot d'un colpo ....devo richiedere l' rma direttamente in germania ma il form di richiesta non funziona devono avere qualche problema momentaneo sui server, poi la dovrò spedire in germania a carico mio e in 4 o 5 giorni lavorativi dall'arrivo alla fabbrica a detta loro dovrei riaverla....che scazzo :muro: però sul sito dice che la sostituzione avverà con un modello uguale o superiore sperare non costa nulla hihihi :D ora sono con una 6200 del muletto pagata 40€ ...moddata @ 8pipe e sta sui 400/330 rs se la cava discretamente....passare a una vga di fascia medio-alta a un modello economico èerò è un bel colpo....giocare senza filtri non è vita.... :D mi dedicherò a un po di sano retrogaming con qualche titolo 2d...non ho voglia di finire cod2 coi dettagli minimi...

tommylee1
29-04-2006, 23:11
Voi avete avuto molta sfortuna, ma io no!!!
Ho la 9600pro 256mb powercolor è ancora tira, cioè funziona dopo quasi 3 anni e mezzo e voi 600€ e 3 mesi dopo già in rma, cmq mi dispiace. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

gianlu75xp
30-04-2006, 00:39
Voi avete avuto molta sfortuna, ma io no!!!
Ho la 9600pro 256mb powercolor è ancora tira, cioè funziona dopo quasi 3 anni e mezzo e voi 600€ e 3 mesi dopo già in rma, cmq mi dispiace. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

se è per quello richiamano anche me Mercedes per difetti di fabbrica alla centralina, quanto spendi non c'entra nulla, è questione di fortuna

tommylee1
30-04-2006, 10:21
se è per quello richiamano anche me Mercedes per difetti di fabbrica alla centralina, quanto spendi non c'entra nulla, è questione di fortuna
C'entra eccome, uno quando spende cifre così vuole avere un prodotto finito e d' altissima qualità, no che devo aspettare 1 mese per rimandarmelo nuovo qunado è in rma.

kenjcj2000
30-04-2006, 11:46
quoto