View Full Version : Riscuotere una vincinta da svariati milioni di euro....
^TiGeRShArK^
31-07-2009, 18:12
Diciamo che il fisco italiano non è esattamente "ben disposto" a lasciare in santa pace una persona che abbia questi improvvisi introiti. Come hanno già spiegato altri amici di questo tread , l'anno successivo ti controllerebbero al microscopio le rendite provenienti da questo ingente capitale (ingente per la maggior parte dei comuni mortali) ..... - Se quei 105 milioni , nel 2010 ti dovessero far avere un guadagno di - per ipotesi - 1 milione di euro , l'anno dopo (cioè nel 2011) su quel milione ci dovresti pagare tutte le tasse (che in Italia sono "pesantucce" oscillando tra un 34% ed un 44%) .
Filemone1974
ancora con 'sta disinformazione?
Le rendite finanziarie sono già tassate al 12,5% alla fonte, così come i conti correnti con la tassazione al 27%.
Le tasse le paghi solo ed esclusivamente sul reddito NON TASSATO che produci, e poichè il reddito proveniente da rendite finanziarie è già tassato alla fonte, non devi pagarci + niente.
Pagare tra il 34% e il 44% sul capitale è solo una tua invenzione.
^TiGeRShArK^
31-07-2009, 18:13
anche se paghi le tasse sulle rendite da interessi che te ne frega? Hai già i tuoi 100 milioni...li depositi su un conto di quelli che fanno la pubblicità che ti danno tipo il 3% (c arancio tipo)...becchi 3 milioni l'anno dopo...anche li tassassero al 50% ne avresti comunque 1,5 in più all'anno senza fare un tubo (ipotizzando di non muovere il capitale e senza contare inflazioni ecc...).
Insomma un conto è tassare i soldi del nostro povero lavoro...altro conto è tassare i proventi proveniente da soldi "regalati"...peserebbe pochissimo la cosa...niente per conto su simili cifre. Poi è soggettiva la cosa....
Per quanto riguarda l'1% al notaio....in percentuale quanti sono sul totale dei notai che ci sono in Italia quelli che prendono 1 milione di € ogni 10 giorni?? sarebbero 3 milioni al mese...36 milioni l'anno...penso proprio che siano pochissimi...se ci sono.
Non ti tassano + niente oltre alla tassazione alla fonte del 12,5% in caso di rendite finanziarie o del 27% in caso di interessi del CC.
Comunque ora con i tassi bassi che abbiamo non conviene moltissimo investire in bot et similia dato che si ottiene intorno all'1% netto rispetto a qualche tempo fa.
Filemone1974
10-08-2009, 11:10
ma se sei sospeso che rispondi a ffa' ????????? :eek: :eek: :eek:
Filemone1974
Filemone1974
10-08-2009, 11:14
certo che però 130 milioni di euro non s'erano mai visti in un gioco così in Italia . Spero solo che possano vincere tante persone - magari un migliaio - che ne hanno davvero tanto bisogno !!!
Filemone1974
Filemone1974
23-08-2009, 09:58
Dicono in provincia di Massa Carrara !! 146 milioni di euro - 280 miliardi di lire del vecchio conio - con una schedina da due euro (si spera dunque che sia stato un poveraccio davvero ).
Filemone1974
Filemone1974
23-08-2009, 10:02
ma se sei sospeso che rispondi a ffa' ????????? :eek: :eek: :eek:
Filemone1974
Esce il 6: 148 milioni in un paesino toscano
E' uscito il 6 da 147.807.299 euro. Il fortunato vincitore si è aggiudicato il montepremi record con una schedina da appena due euro giocata al bar Biffi di Bagnone, piccolo borgo medievale in provincia di Massa Carrara. E la titolare della ricevitoria è sicura che si tratta di una persona del posto. Nella piazza corre voce che sia un uomo, italiano, di 47 anni, che vive in paese: l'hanno visto comprare il tagliando, precompilato, ieri sera alle 18.
Questa la combinazione vincente: 10 - 11 - 27 - 45 - 79 - 88. Jolly: 42 ; Superstar: 63. Non è stato realizzato nessun 5+1, né 5 Superstar. Sono uscite 78 cinquine da 28.598,19. Il jackpot riparte ora da 38.000.000 di euro.
Appena avuta la notizia, nel bar Biffi di Bagnoni è esplosa la festa. "E' un'emozione incredibile, quando ho visto che il biglietto era stato venduto qui da noi mi sono sentita emozionata come se l'avessi vinto io, il SuperEnalotto", ha commentato Anna Maria Campini, titolare della ricevitoria.
Il locale è stato preso d'assalto da decine di avventori e la signora Anna Maria ha offerto da bere a tutti. "Il vincitore per il momento non si è ancora fatto vivo - ha detto - La speranza, ovviamente, è che lo faccia. Sicuramente, almeno questa è la mia convinzione, chi ha vinto è uno del posto, la nostra non è una zona di passaggio". "Mamma mia che emozione - ha concluso la titolare del bar - ci stanno chiamando al telefono tutti i giornalisti d'Italia. Questa serata la ricorderò a lungo...".
Il 6 mancava da 87 concorsi e da quasi sette mesi: l'ultima volta era uscito il 31 gennaio scorso, quando cinque giocatori si divisero quasi 40 milioni. Il jackpot aveva quindi macinato record su record, fino a diventare non solo il più alto di tutti i tempi in Italia ma anche il secondo in Europa. Il primato precedente nel nostro Paese era quello dei 100,7 milioni vinti a Catania il 23 ottobre 2008.
L'attesa del 6 da record ha fatto sì che nei primi 22 giorni di agosto sia stato fissato il nuovo record di raccolta del Superenalotto, con più di 570 milioni di euro. Con il concorso di giovedì scorso era stato battuto il primato stabilito nell'ottobre del 2008 - quando vennero vinti i 100,7 milioni a Catania - mese in cui gli italiani per dare la caccia al 6 spesero oltre 564,4 milioni di euro.
Non ti tassano + niente oltre alla tassazione alla fonte del 12,5% in caso di rendite finanziarie o del 27% in caso di interessi del CC.
Comunque ora con i tassi bassi che abbiamo non conviene moltissimo investire in bot et similia dato che si ottiene intorno all'1% netto rispetto a qualche tempo fa.
in effetti avete ragione...mi ero proprio dimenticato della tassazione alla fonte....comunque sia era per dire che anche fosse vero che ti tassano di molto la rendita...cosa te ne frega? dato che i 100 milioni e passa che ti hanno dato ce li hai in tasca...anche tassassero pesantemente la rendita non è che mi cambierebbe la vita....
Poi c'era chi addirittura sosteneva che bisognasse pagare il 40% di tasse o giù di li sul capitale che ti hanno dato...roba da pazzi...tipo dopo 2 anni ti ritrovi con meno della metà della vincita:D
Esce il 6: 148 milioni in un paesino toscano
E' uscito il 6 da 147.807.299 euro. Il fortunato vincitore si è aggiudicato il montepremi record con una schedina da appena due euro giocata al bar Biffi di Bagnone, piccolo borgo medievale in provincia di Massa Carrara. E la titolare della ricevitoria è sicura che si tratta di una persona del posto. Nella piazza corre voce che sia un uomo, italiano, di 47 anni, che vive in paese: l'hanno visto comprare il tagliando, precompilato, ieri sera alle 18.
Questa la combinazione vincente: 10 - 11 - 27 - 45 - 79 - 88. Jolly: 42 ; Superstar: 63. Non è stato realizzato nessun 5+1, né 5 Superstar. Sono uscite 78 cinquine da 28.598,19. Il jackpot riparte ora da 38.000.000 di euro.
Appena avuta la notizia, nel bar Biffi di Bagnoni è esplosa la festa. "E' un'emozione incredibile, quando ho visto che il biglietto era stato venduto qui da noi mi sono sentita emozionata come se l'avessi vinto io, il SuperEnalotto", ha commentato Anna Maria Campini, titolare della ricevitoria.
Il locale è stato preso d'assalto da decine di avventori e la signora Anna Maria ha offerto da bere a tutti. "Il vincitore per il momento non si è ancora fatto vivo - ha detto - La speranza, ovviamente, è che lo faccia. Sicuramente, almeno questa è la mia convinzione, chi ha vinto è uno del posto, la nostra non è una zona di passaggio". "Mamma mia che emozione - ha concluso la titolare del bar - ci stanno chiamando al telefono tutti i giornalisti d'Italia. Questa serata la ricorderò a lungo...".
Il 6 mancava da 87 concorsi e da quasi sette mesi: l'ultima volta era uscito il 31 gennaio scorso, quando cinque giocatori si divisero quasi 40 milioni. Il jackpot aveva quindi macinato record su record, fino a diventare non solo il più alto di tutti i tempi in Italia ma anche il secondo in Europa. Il primato precedente nel nostro Paese era quello dei 100,7 milioni vinti a Catania il 23 ottobre 2008.
L'attesa del 6 da record ha fatto sì che nei primi 22 giorni di agosto sia stato fissato il nuovo record di raccolta del Superenalotto, con più di 570 milioni di euro. Con il concorso di giovedì scorso era stato battuto il primato stabilito nell'ottobre del 2008 - quando vennero vinti i 100,7 milioni a Catania - mese in cui gli italiani per dare la caccia al 6 spesero oltre 564,4 milioni di euro.
Mi sa che il tipo andrà via di testa con una vincita del genere...
Mi sa che il tipo andrà via di testa con una vincita del genere...
in un anno o due si sarà mangiato tutto.
a chi non è abituato a maneggiare soldi, succede spesso così...
Ci vuole parecchio impegno a sputtanarsi 150 milioni in due anni :asd:
Ci vuole parecchio impegno a sputtanarsi 150 milioni in due anni :asd:
OK, io metto l'impegno, chi mette i 150 milioni?
:D
vincono sempre con le schedine precompilate, sta cosa mi puzza e non poco.
vincono sempre con le schedine precompilate, sta cosa mi puzza e non poco.
an si? ma hai controllato i vari 6 passati?
Comunque ce ne vuole davvero a spendere 150 milioni in 2 anni....se ce la fa è un vero idiota....
Per spendere 150 milioni in 2 anni bisogna comprarsi una Ferrari al giorno, arrotondando il prezzo a 200.000€ l'una.
E gli avanzano anche i soldi necessari a far vivere tutta la sua famiglia di rendita :sofico:
in un anno o due si sarà mangiato tutto.
a chi non è abituato a maneggiare soldi, succede spesso così...
Concordo.
La cosa migliore sarebbe di mettere tutto in banca a percentuale. Ad un 12% annuo vuol dire circa 1.5M di euro al mese, più che sufficiente per vivere nel lusso per il resto della vita, avendo sempre il capitale intoccato.
theJanitor
23-08-2009, 13:16
Concordo.
La cosa migliore sarebbe di mettere tutto in banca a percentuale. Ad un 12% annuo vuol dire circa 1.5M di euro al mese, più che sufficiente per vivere nel lusso per il resto della vita, avendo sempre il capitale intoccato.
un rendimento certo del 12% te lo sogni anche con un capitale di 150milioni
un rendimento certo del 12% te lo sogni anche con un capitale di 150milioni
Sicuro? C'era un tizio, qualche pagina fa, che aveva detto di aver parlato informalmente con il capo di una banca, e questi aveva detto che con un capitale di quel genere il 12% te lo danno senza fiatare...
Sicuro? C'era un tizio, qualche pagina fa, che aveva detto di aver parlato informalmente con il capo di una banca, e questi aveva detto che con un capitale di quel genere il 12% te lo danno senza fiatare...
12 è veramente tantissimo, quel tasso te lo danno per certi tipi di investimenti, non certo come mero interesse bancario.
Tra l'altro vorrei conoscere quel genio che invece di investire la somma la mette tutto in un solo conto...
eh ciao...12%...mica le banche han il cappello di babbo natale :D
12 è veramente tantissimo, quel tasso te lo danno per certi tipi di investimenti, non certo come mero interesse bancario.
Tra l'altro vorrei conoscere quel genio che invece di investire la somma la mette tutto in un solo conto...
eh ciao...12%...mica le banche han il cappello di babbo natale :D
Ok, allora ammetto la mia ignoranza: come si potrebbero investire questi soldi in modo da non perderne nemmeno un centesimo ed avere una rendita mensile ottima( facciamo 500k euro)?
Ok, allora ammetto la mia ignoranza: come si potrebbero investire questi soldi in modo da non perderne nemmeno un centesimo ed avere una rendita mensile ottima( facciamo 500k euro)?
Mica ho vinto, non ci perdo neanche un secondo a pensare in cosa ci potrei investire se... :asd:
Scehrzi a parte per avere una rendita del genere non saprei quale sarebbe l'investimento migliore, ma sicuramente io investirei in terreni, immobili, azioni, ecc.
Poi alla fin fine con quella cifra, se uno non perde la testa e si sputtana tutto in cazzate fare soldi risulta piuttosto facile.
conto arancio
Mica ho vinto, non ci perdo neanche un secondo a pensare in cosa ci potrei investire se... :asd:
Scehrzi a parte per avere una rendita del genere non saprei quale sarebbe l'investimento migliore, ma sicuramente io investirei in terreni, immobili, azioni, ecc.
Poi alla fin fine con quella cifra, se uno non perde la testa e si sputtana tutto in cazzate fare soldi risulta piuttosto facile.
Ecco, è li il punto.
Questi soldi sarebbero una fantastica base di partenza per farne mooooooolti altri. Sputtanarli sarebbe come buttare nel cesso la fantastica occasione.
Forse prima di tutto converrebbe andare in qualche banca grande e chiedere consiglio al direttore della banca, sperando che non ti freghi.
Di sicuro avrà qualche amico operatore finanziario interessato ad avere una liquidità di 144mln di euro da usare.
conto arancio
144mln di euro sul conto arancio? :asd:
Ecco, è li il punto.
Questi soldi sarebbero una fantastica base di partenza per farne mooooooolti altri.
Giusto, proprio per questo una cifra come questa fa sognare ed è ricercata pure dagli stranieri che vengono a giocare; perchè alla fine è una cifra da più da fatturato di media azienda piuttosto che una vincita di lotteria...
Ma secondo me avrebbe anche poco senso non toccare il capitale...vuoi portarti i soldi nella tomba? Comunque io mi aprirei un'attività investendoci qualche milioncino...1-2....anche se dovesse per qualche ragione andare male...ci avrei perso solo uno 0,xx% del capitale....poi si comprerei case in posti strategici...case che fruttano buoni affitti...terreni...una villa per me(entro i 10 milioni)....in ogni caso baderei bene di non spendere eccessivamente per questi investimenti....diciamo 50 milioni:D
Il resto in banca ecc e ovviamente vivere bene cambiando macchina senza dover fare finanziamenti....fare viaggi.......qualche azioncina....casa ben arredata.....insomma puoi fare troppe cose...uno abituato a 800-1000€ al mese per me va fuori di testa....e quei 150 milioni se li godrà al manicomio:p
Futura12
24-08-2009, 09:57
Si ma per un comune mortale risulta davvero difficile mangiarsi tutta quella somma.
Cioè voglio dire pure se spendi 10k€ al giorno che cavolo te ne sbatte?:asd:
zulutown
24-08-2009, 12:15
io penso che andrei a chiedere in piazza cordusio
alphacygni
24-08-2009, 12:27
Concordo.
12%? Magari se li presti a strozzo a qualcuno :D
alphacygni
24-08-2009, 12:30
Ecco, è li il punto.
Questi soldi sarebbero una fantastica base di partenza per farne mooooooolti altri. Sputtanarli sarebbe come buttare nel cesso la fantastica occasione.
Forse prima di tutto converrebbe andare in qualche banca grande e chiedere consiglio al direttore della banca, sperando che non ti freghi.
Di sicuro avrà qualche amico operatore finanziario interessato ad avere una liquidità di 144mln di euro da usare.
Lasciare tutto quel capitale in mano ad UNA SOLA banca? Ora capisco cosa si intende quando si dice che troppi soldi insieme si finisce per perderli in men che non si dica :asd:
Lasciare tutto quel capitale in mano ad UNA SOLA banca? Ora capisco cosa si intende quando si dice che troppi soldi insieme si finisce per perderli in men che non si dica :asd:
Lo so, me l'hanno già fatto notare sopra... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.