PDA

View Full Version : avi e interfaccia non registrata


blackforce
28-04-2006, 13:49
ciao, ho windows 98 e windows media player 7.1 e non riesco in alcun modo a visualizzare i file avi perchè mi compare la scritta "interfaccia non registrata". Ho provato ad usare anche altri programmi (Core Media e Ace Divx Player) ma anche loro non ci riescono. Anche ad un mio amico che ha win98 ha lo stesso mio problema.

PS: non posso aggiornare wmp perchè necessita di versioni più recenti dell'os.
grazie. ciao.

mister pink
28-04-2006, 23:09
Quello è un messaggio d'errore che può dipendere da diverse cause, come ad esempio dal fatto che non sono installati tutti i codecs necessari o perché i flussi audio e/o video contengono degli errori o perché i files sono troncati o danneggiati o ancora perché l'installazione incauta di qualche codec-pack ha combinato dei casini o, addirittura, perchè l'estensione finale del file è errata (con i programmi p2p si scaricano un sacco di files avi o mpeg che poi sono in realtà dei wmv o altro ancora), ecc...ecc...

Direi che, tanto per cominciare, ti conviene scaricare ed installare Gspot, un programma che può darti un mare di informazioni, ovvero dirti di che tipo di file si tratta, quali codec sono necessari per visualizzarli correttamente, se tali codec sono installati o meno sul tuo PC e se i files sono integri o corrotti.

http://www.headbands.com/gspot/download.html

Puoi anche provare a scaricare VLC (VideoLan Client) un player multimediale che riesce a visualizzare moltissimi formati senza appoggiarsi ai codec di sistema ma sfruttando i propri filtri di decodifica.

http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html