PDA

View Full Version : Pinnacle Studio Plus 10.1

stefanolab
28-04-2006, 13:49
ciao a tutti.
vi racconto la mia storia.
Avevo installato Ulead VideoStudio 7 Basic, col quale ho riversato su hd tutti i video dalla mia videocamera.
con tale programma effettuavo editing semi-buono, ma non era possibile realizzare DVD (la versione Basic non lo prevede), cosė ho installato il nuovo Pinnacle Studio Plus 10, aggiornato con patch 10.1.

pių o meno da quel momento il mondo del video editing mi č crollato addosso... :muro:

Pinnacle non mi funziona, ovvero non riconosce nessuno dei file AVI o MPEG realizzati con la cattura precedente con Ulead, inoltre spesso e volentieri si blocca e procura un riavvio del sistema.
purtroppo nel registro degli eventi di sistema non viene riscontrato nessun processo anomalo (tranne l'apertura e chiusura del processo IMAPI, ultime azioni prima dell'improvviso riavvio del sistema).
un file AVI precedentemente realizzato con Ulead (da 9GB) non viene pių aperto con il programma stesso, e se visualizzato in anteprima nella cartella di Explorer, ne provoca la chiusura.

ho provato a verificare i driver (da Gestione Periferiche > codec video), e per quanto riguarda i codec video mi risultano TUTTI "installati ma non correttamente funzionanti". :doh:

ho provato e disinstallare tutto e reinstallare solo Pinnacle, con patch versione 10.1.2, ma continua a non riconoscermi i file video esistenti. :mbe:

qualcuno sa come procedere per esorcizzare il mio PC a questo punto?
posso provare a reinstallare i codec video?
devo aggiornare la scheda video?
purtroppo non sono assolutamente esperto in questo campo (video editing).. :confused:

attendo illuminazioni :help:

Gabriyzf
28-04-2006, 13:55
prova ad aggiornare pinnacle all'ultima versione che mi pare essere la 10.5. inoltre, se non erro, se hai importato il video con ulead penso che pinnacle non ti faccia aprire file di un programma concorrente.
forse devi riacquisirli con lo stesso pinnacle.

stefanolab
28-04-2006, 14:01
ma per quanto riguarda i problemi con i codec?
si possono reinstallare?

grazie

Gabriyzf
28-04-2006, 15:54
penso proprio di sė

stefanolab
28-04-2006, 16:24
ehm...
come si fa?
... :fagiano: