mix4567
28-04-2006, 13:45
salve ho fatto delle riprese con una video camera, ed il tutto è stato registrato su una cassetta piccola 8mm.la ripresa dura 37 minuti, quindi ho acquistato un cavo firewire ed ho trasferito il video su pc con movie maker, il programma di windows...quando ho acquisito il video , la prima volta l'ho acquisito con :
1)qualità ottimale per la riproduzione sul computer (consigliata), 220 Mbyte,
si vedeva bene con l'immagine rimpicciolita, ma ingrandendo l'immagine si vedeva malissimo.quindi ho optato per la seconda scelta. cioè:
2)Formato periferica digitale (DV-AVI), si vede benissimo, ma ahimè il file(37 minuti) occupa 7,87 GigaByte...troppo....come devo fare x acquisire il filmato in modo che si veda bene , ma non occupi tutto quello spazio???oppure potrei rimpicciolire il file tenendo xò la qualità immagine??
magari usando anke altri programmi.....
inoltre se masterizzo il video di 7,87 gigabyte su un dvd dual layer(8,5 giga),
il video si vede su un lettore dvd/dvix da casa????????????????
aspetto risposta e grazie ciao mix
1)qualità ottimale per la riproduzione sul computer (consigliata), 220 Mbyte,
si vedeva bene con l'immagine rimpicciolita, ma ingrandendo l'immagine si vedeva malissimo.quindi ho optato per la seconda scelta. cioè:
2)Formato periferica digitale (DV-AVI), si vede benissimo, ma ahimè il file(37 minuti) occupa 7,87 GigaByte...troppo....come devo fare x acquisire il filmato in modo che si veda bene , ma non occupi tutto quello spazio???oppure potrei rimpicciolire il file tenendo xò la qualità immagine??
magari usando anke altri programmi.....
inoltre se masterizzo il video di 7,87 gigabyte su un dvd dual layer(8,5 giga),
il video si vede su un lettore dvd/dvix da casa????????????????
aspetto risposta e grazie ciao mix