PDA

View Full Version : acquisire da video camera digitale

mix4567
28-04-2006, 13:45
salve ho fatto delle riprese con una video camera, ed il tutto è stato registrato su una cassetta piccola 8mm.la ripresa dura 37 minuti, quindi ho acquistato un cavo firewire ed ho trasferito il video su pc con movie maker, il programma di windows...quando ho acquisito il video , la prima volta l'ho acquisito con :
1)qualità ottimale per la riproduzione sul computer (consigliata), 220 Mbyte,
si vedeva bene con l'immagine rimpicciolita, ma ingrandendo l'immagine si vedeva malissimo.quindi ho optato per la seconda scelta. cioè:
2)Formato periferica digitale (DV-AVI), si vede benissimo, ma ahimè il file(37 minuti) occupa 7,87 GigaByte...troppo....come devo fare x acquisire il filmato in modo che si veda bene , ma non occupi tutto quello spazio???oppure potrei rimpicciolire il file tenendo xò la qualità immagine??
magari usando anke altri programmi.....
inoltre se masterizzo il video di 7,87 gigabyte su un dvd dual layer(8,5 giga),
il video si vede su un lettore dvd/dvix da casa????????????????
aspetto risposta e grazie ciao mix

alecomputer
28-04-2006, 15:53
guarda che e normale che un file avi dv occupi tutto quello spazio .
anzi piu alto e il valore in gb piu alta e la qualita finale .
il formto che hai acquisito deve essere alla massima qualita , in quanto poi avrai delle perdite nelle sucessive conversioni .
il filmato avi che hai acquisito devi trasformarlo in dvd con un programma apposito tipo pinnacle studio 9 o 10 o dvd lab pro .
una volta che hai creato un dvd questo sarà compatibile con tutti i lettori esistenti .

mix4567
28-04-2006, 16:02
...e quando l'avrò trasformato in dvd quanti giga occuperà....
qualke altro programma per trasformarlo in dvd
grazie

alecomputer
28-04-2006, 16:13
Lo spazio lo decidi tu in base alla qualita finale del dvd .
Puoi farci stare 60 minuti di dvd in un dvd da 4,7 Gb alla massima qualita possibile .
Oppure 2 ore in bassa qualita .

Altri programmi per creare i dvd :
Tmpgenc plus
ulead video studio 9 - 10
dvd movie factory

mix4567
28-04-2006, 16:27
io nn sono molto pratico, ho trasformato dvd a dvix quindi da 4,7 giga a 700 mega, dvix a dvd , da 700 mega a 4,7 giga.
ma .avi da quasi 8 giga nn mi erano mai capitai, quindi se li converto anke con nero vision espress , come si evince dal forum, quando verranno?
bene o male.............????????
lo so ke "depende"!!!!!!!! ma.......alla fine i minuti sono 37....

alecomputer
28-04-2006, 17:09
37 minuti alla massima qualita dovrebbero essere intorno ai 3Gb in dvd .